Ruote per CAAD 12

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
se hai gli adattatori basta togliere quelli vecchi ed inserire quelli nuovi, non vedo dove sia il problema,
Credo si riferisse ad un messaggio precedente, dove Fulcrum rispondeva ad un utente che per adattare le Racing 3 DB allo standard QR servisse sostituire l'intero asse posteriore.

Non so se sia stato cambiato qualcosa a livello produttivo sugli ultimi lotti che ha fatto perdere la possibilità di convertire, ultimamente però le risposte di Fulcrum sembrano andare in questa direzione.

A me, ad una richiesta specifica relativa alle nuove Racing 6, hanno risposto che non è proprio previsto un kit di conversione e che quindi l'operazione non è fattibile.

Di seguito la risposta che mi hanno dato:

"Buon giorno,
ci serve sapere che versione possiede delle ruote in oggetto, poichè a seconda della versione la ruota è trasformabile o meno.

Può inviarci il codice delle ruote letto nell'etichetta di identificazione, per essere sicuri del modello. Qui di seguito un esempio di etichetta identificativa con i codici industriale e commerciale nelle rpime due righe.

Oppure si può dedurre dalla larghezza del cerchio misurato come distanza minima tra le due alette (quindi all'estremità del profilo) che trattengono il pneumatico.
Se 17 mm il modello è dell'anno 2018-2021, se 19 mm il modello è 2022.

Oppure anche alcune foto della ruota possono aiutare.

Nel caso sia la versione 2022, non è sicuramente trasformabile e si può utilizzare solo nella versione in cui vengono vendute, quindi per perno passante e non per QR.

Cordiali saluti
Team Fulcrum"
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969