Infatti, preferisco non rischiare.
cosa mi dite di queste: https://www.mavic.com/it-it/ksyrium-sl-disc-rr1244.html
sono come quelle suggerite sopra ma la nuova versione
e sono inclusi gli adattatori per lo sgangio rapido
Richiederebbe interventi strutturali importanti (per dirne una sui telai a perno passante il carro è largo 142 mm contro i 130 del qr, se ricordo bene).ok, ma scusate una domanda da vero profano, ma fare una modifica al telaio per alloggiare il perno passante?
se ho detto una bestialità non fateci caso
Sono belle ruote, ma se leggi bene le specifiche gli adattatori vanno presi a parte (non credo costino una follia).
Così è scritto nella descrizione delle Ksyrium Snella descrizione della pagina ufficiale fà intuire che sono inclusi
"Progettate appositamente per i freni a disco, le ruote sono compatibili con asse anteriore 12x100 e posteriore 12x142 e possono essere convertite al sistema a sgancio rapido grazie agli adattatori forniti"
come capire che accessori comprare?
la prassi comune valuta le performance di una ruota in base al peso. E' una cosa che mediamente ho poco senso, a prescindere dal fatto che 350 gr su una coppia di ruote non sono pochi.guardando le specifiche di diversi modelli vedo che il risparmio di peso è intorno le 350/380gr
non sono pochi ma nemmeno tanti
stò meditando di lasciare le mie per qualche stagione.
Come posso vedere se le mie Mavic Aksium Disc WTS possono andare bene per nastrarle e latticizzarle?
Come copertoncini ho al posteriore un pirelli pzero velo 4s
all'anteriore un continental granprix4000s II
la prassi comune valuta le performance di una ruota in base al peso. E' una cosa che mediamente ho poco senso, a prescindere dal fatto che 350 gr su una coppia di ruote non sono pochi.
La differenza la può fare la guidabilità, la reattività, l' affidabilità, la manutenibilità.. cose che non sono strettamente legate al peso.
con il tuo budget puoi pensare di acquistare una ruota di gamma media come la su citata mavic, la fulcrum 3 o simili.
scuramente non diventi Pantani per quello, ma qualche sensazione differente puoi provarla e forse risparmiare qualche manciata di secondi su una salita..
Attento anche ai copertoncini, un gomma di buona qualità puo contribuire al confort alla guidabilità e alla sicurezza in maniera non trascurabile
Se vuoi fare un discorso anche estetico potresti pensare a una ruota in carbonio medio profilo come una Fulcrum r4, se vuoi rimanere sul pratico vai tranquillamente sulla campagnolo zonda - fulcrum racing 3.no sicuramente non ho aspirazioni da Pantani, nemmeno risparmiare qualche secondo in salita.
Vado in bici solo per tenermi allenato e perchè mi piace. Pensa che non esco nemmeno in gruppo.
l'estetica per me non è indispensabile.
Avevo visto le fulcrum 3 appunto per il canale sigillato,
ma effettivamente non ho trovato info sugli adattatori per lo sgancio rapido.
e dalle info postate da Petgold969 all'inizio sembra che non si possa fare in autonomia
se hai gli adattatori basta togliere quelli vecchi ed inserire quelli nuovi, non vedo dove sia il problema,l'estetica per me non è indispensabile.
Avevo visto le fulcrum 3 appunto per il canale sigillato,
ma effettivamente non ho trovato info sugli adattatori per lo sgancio rapido.
e dalle info postate da Petgold969 all'inizio sembra che non si possa fare in autonomia