Ruote per freni a disco

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Qualcuno mi sa dire la larghezza esterna delle Shimano durace c40 disc? Sul sito non accenna alla larghezza del cerchio, su siti di vendita ho trovato 24mm ma avendole viste dal vivo, mi sembrano intorno ai 28,ma magari mi sbaglio
sul sito c'è scritto, la versione tubeless 24mm, la versione tubolare 28 mm,
 

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
136
21
Visita sito
Bici
solo mtb
Buongiorno a tutti, possiedo una trek domane s5 disc del 2017 montata tutta 105.
La utilizzo per asfalto e per qualche strada bianca con coperture da 28 (vittoria rubino pro) o 32 (panaracer gravel king) a seconda del giro che devo fare.
Volevo un secondo set di ruote in alluminio da mettere solo per i giri asfaltati al 100% in modo da non star sempre a cambiare le gomme e per alleggerire un po' il peso visto che quelle attuali sono dei macigni :-)
Budget 500 più o meno.
Grazie per i consigli
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
746
166
Liguria
Visita sito
Bici
Speci

Per budget / peso come si collocano queste ruote??

Ora ho le dt swiss r470 di serie.

In teoria dovrei alternare i due set, uno per il lavoro e giri tranquilli (con gomme da gravel leggero) ed uno per giri più veloci da utilizzare tubeless con coperture stradali (ora 28 ma nulla toglie di utilizzare anche 30/32)

Se avete alternative sui 300/400 max ....canale minimo 20/21
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

Per budget / peso come si collocano queste ruote??

Ora ho le dt swiss r470 di serie.

In teoria dovrei alternare i due set, uno per il lavoro e giri tranquilli (con gomme da gravel leggero) ed uno per giri più veloci da utilizzare tubeless con coperture stradali (ora 28 ma nulla toglie di utilizzare anche 30/32)

Se avete alternative sui 300/400 max ....canale minimo 20/21
Ruota affidabile con peso da allenamento. Sono ruote affidabili e scorrevoli
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82 and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia

Per budget / peso come si collocano queste ruote??

Ora ho le dt swiss r470 di serie.

In teoria dovrei alternare i due set, uno per il lavoro e giri tranquilli (con gomme da gravel leggero) ed uno per giri più veloci da utilizzare tubeless con coperture stradali (ora 28 ma nulla toglie di utilizzare anche 30/32)

Se avete alternative sui 300/400 max ....canale minimo 20/21
Ruota tutto fare, le versioni precedenti indistruttibili.. veramente un ottimo compromesso se non si hanno velleità super sportive o di gare tirate al collo.
Considerando il costo.. un affare.
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
746
166
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Ruota tutto fare, le versioni precedenti indistruttibili.. veramente un ottimo compromesso se non si hanno velleità super sportive o di gare tirate al collo.
Considerando il costo.. un affare.
Ah bene....

Ora domanda da ignorante....considerate che vengo dalla mtb

Qyeste sarebbero da gravel, cAnale 23, che sembra attuale anche in bdc (vedasi zipp)
Peso..si 1700 ma sostanzialmente meno delle mie di serie.

 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Ah bene....

Ora domanda da ignorante....considerate che vengo dalla mtb

Qyeste sarebbero da gravel, cAnale 23, che sembra attuale anche in bdc (vedasi zipp)
Peso..si 1700 ma sostanzialmente meno delle mie di serie.

Se pensi che userai il mezzo in misura maggiore nel fuoristrada in teoria sarebbero migliori (teoria perchè in pratica poi dipende dal tipo di gomme che andrai a montare) ma io personalmente starei sulle prime.
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
746
166
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Se pensi che userai il mezzo in misura maggiore nel fuoristrada in teoria sarebbero migliori (teoria perchè in pratica poi dipende dal tipo di gomme che andrai a montare) ma io personalmente starei sulle prime.
Utilizzo prettamente stradale...
Anche quando ho su le gomme da gravel (leggero scorrevoli e da 35) le uso per lo più di inverno, su strade secondarie (cmq in altura...sui passi qui attorno ai 800/1200 MT).

Una volta si usavano le gomme da mtb da 2.2 (50 mm) su canale 19...

Cmq ok ..le prime sembrano cmq ottime
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Ciao!
sto cercando un paio di ruote per risparmiare qualche etto rispetto alle mie (Syncros Capital 1.0 35 Disc di circa 1574g).
Vorrei stare sui 1200-1300g per copertoncino (il tubeless non lo voglio per via del lattice, per quanto l’abbia già avuto)
Profilo mi piacerebbe sui 45-50mm

mi date qualche consiglio?
Grazie!
Le tue Syncros sono già ruote di ottimo peso. Desiderarne da 1200-1300 g significa spendere cifre ragguardevoli oppure optare verso produzioni cinesi.
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ciao!
sto cercando un paio di ruote per risparmiare qualche etto rispetto alle mie (Syncros Capital 1.0 35 Disc di circa 1574g).
Vorrei stare sui 1200-1300g per copertoncino (il tubeless non lo voglio per via del lattice, per quanto l’abbia già avuto)
Profilo mi piacerebbe sui 45-50mm

mi date qualche consiglio?
Grazie!
Per quei pesi puoi provare a vedere le farsport, prova a leggere nella sezione dedicata.
 

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
270
202
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
Ciao!
sto cercando un paio di ruote per risparmiare qualche etto rispetto alle mie (Syncros Capital 1.0 35 Disc di circa 1574g).
Vorrei stare sui 1200-1300g per copertoncino (il tubeless non lo voglio per via del lattice, per quanto l’abbia già avuto)
Profilo mi piacerebbe sui 45-50mm

mi date qualche consiglio?
Grazie!
guarda il sito bike on-line ne ha con diverse tipologie di mozzi prezzo buono
io invece sto andando di racefactory molto molto leggere ma sali di prezzo