Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote per freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="Bubby" data-source="post: 4508520" data-attributes="member: 12190"><p>Innanzitutto, ripeto, non sto screditando nessuno. Non sono arroccato sulle tradizioni dato che in 25 anni mi sono sempre aggiornato cambiando bdc e mtb ogni 2-3 anni. </p><p>Non sono un ingegnere ma ho lavorato per anni in un ufficio tecnico quindi a livello di tecnica e progettazione me ne intendo un pochino, se permetti. Quindi anche tu non giudicare senza conoscermi. </p><p>Ho smontato la mia prima serie sterzo a 15 anni seminando il pavimento di piccole sferette, perdendone forse la metà, e da allora di tempo ne è passato e pure la mia esperienza è cresciuta. </p><p>Aver provato tanto materiale non è sempre garanzia di giudizi obiettivi e non dà nè a me nè a te l'autorizzazione di usare il tono saccente di chi crede di aver capito tutto dalla vita. Quindi se sei preparato abbi l'umiltà di confrontarti con me a livello tecnico. Ho sempre dato il mio contributo al forum e se ti interessa puoi leggere i miei interventi, test e recensioni. </p><p></p><p>Detto questo, il 7% di cui parlo l'ho letto su vari articoli e francamente mi sembra verosimile. </p><p>L'affermazione che tu fai mi sembra un po' grossolana.... il qr non lavora a flessione (su questo concordi vero, o vuoi confutare le leggi fisiche?) quindi dire che passare a uno sgancio da 9mm abbia il potere di ridurre la flessione del sistema al punto da far si che la ruota non tocchi più i pattini.... mi sembra una assurdità e mi fa solo sorridere. Sappiamo tutti benissimo quanto conti il telaio, la struttura della ruota, la tensionatura dei raggi sul comportamento a flessione... non certo il qr il cui unico compito non è irrigidire il sistema ma tenere la ruota ancorata saldamente al telaio.</p><p></p><p>Quel che io sostengo è che in un sistema progettato da zero, con freni a disco e quant'altro, la soluzione del perno passante è sicuramente più razionale, ma non stravolge le prestazioni su strada. Se tu vuoi convincerci del contrario portaci delle spiegazioni tecniche, perchè se dici "fidati perchè io l'ho provato" scusa tanto ma non è che sei molto credibile</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bubby, post: 4508520, member: 12190"] Innanzitutto, ripeto, non sto screditando nessuno. Non sono arroccato sulle tradizioni dato che in 25 anni mi sono sempre aggiornato cambiando bdc e mtb ogni 2-3 anni. Non sono un ingegnere ma ho lavorato per anni in un ufficio tecnico quindi a livello di tecnica e progettazione me ne intendo un pochino, se permetti. Quindi anche tu non giudicare senza conoscermi. Ho smontato la mia prima serie sterzo a 15 anni seminando il pavimento di piccole sferette, perdendone forse la metà, e da allora di tempo ne è passato e pure la mia esperienza è cresciuta. Aver provato tanto materiale non è sempre garanzia di giudizi obiettivi e non dà nè a me nè a te l'autorizzazione di usare il tono saccente di chi crede di aver capito tutto dalla vita. Quindi se sei preparato abbi l'umiltà di confrontarti con me a livello tecnico. Ho sempre dato il mio contributo al forum e se ti interessa puoi leggere i miei interventi, test e recensioni. Detto questo, il 7% di cui parlo l'ho letto su vari articoli e francamente mi sembra verosimile. L'affermazione che tu fai mi sembra un po' grossolana.... il qr non lavora a flessione (su questo concordi vero, o vuoi confutare le leggi fisiche?) quindi dire che passare a uno sgancio da 9mm abbia il potere di ridurre la flessione del sistema al punto da far si che la ruota non tocchi più i pattini.... mi sembra una assurdità e mi fa solo sorridere. Sappiamo tutti benissimo quanto conti il telaio, la struttura della ruota, la tensionatura dei raggi sul comportamento a flessione... non certo il qr il cui unico compito non è irrigidire il sistema ma tenere la ruota ancorata saldamente al telaio. Quel che io sostengo è che in un sistema progettato da zero, con freni a disco e quant'altro, la soluzione del perno passante è sicuramente più razionale, ma non stravolge le prestazioni su strada. Se tu vuoi convincerci del contrario portaci delle spiegazioni tecniche, perchè se dici "fidati perchè io l'ho provato" scusa tanto ma non è che sei molto credibile [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote per freni a disco
Alto
Basso