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Ruote
Ruote per freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="eliflap" data-source="post: 5051051" data-attributes="member: 7668"><p>per quanto riguarda comunque testare un prodotto, la mia visione è quella di un utilizzo abbastanza lungo.</p><p>io non sono mai andato a nessun test day , non mi ritengo in grado di capire dopo 10 km fatti se una bici od una soluzione siano adatte a me.</p><p>posso ovviamente dire a livello estetico che una cosa mi piace o no.</p><p>posso altresì dire ok o no ad una particolare scelta tecnica in base ad i miei usi (tipo il perno passante da 15mm che si avvita con la brugola Torx25 per me non è un problema, non mi scandalizzo a perdere quei secondi in più rispetto ad uno sgancio rapido)</p><p>ma dire che scelgo una soluzione così radicalmente diversa come i dischi dai pattini dopo averci fatto 10 km non sono in grado di affermarlo.</p><p></p><p>ed infatti mi sono fatto la mia biciclettina con cui ho fatto da maggio 2013 ad oggi, con quello che il mercato offriva, anche in modo timido ( vedi impianto Formula disc, ad esempio )</p><p></p><p>da subito le sensazioni sono state positive tale da farmi andare avanti con la scelta.</p><p>ma altrettanto curioso, sono andato a verificare le varie soluzioni di sgancio anteriore.</p><p></p><p>ovviamente a mie spese, cambiando questo e quello. purtroppo non sono tra gli eletti a cui le cose le regalano ... </p><p></p><p>se restiamo nel mondo delle ruote custom, io ribadisco le mie idee sui 28 fori sia davanti che dietro, almeno. 32 forse sarebbe meglio ma a discapito poi del peso, leggermente peggio.</p><p></p><p>meglio assi passanti avanti e dietro, se si hanno forcelle e telai dedicati. se no con un 9x100 TA anteriore e 10x135 TA posteriore ( e qui servono i mozzi adatti invece ).</p><p></p><p>meglio il tubolare come cerchio e di conseguenza copertura, per via del peso minore di cerchio e talvolta anche della copertura, delle pressioni di utilizzo e del grip.</p><p></p><p>queste sono le mie idee ...</p><p></p><p>le ruote assemblate sono poche e scarsamente interessanti ai miei occhi, per adesso.</p><p>Lightweight, che ritengo il riferimento tra le assemblate, ancora "chiosa" in attesa di sviluppi ...</p><p><a href="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=180034" target="_blank">http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=180034</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="eliflap, post: 5051051, member: 7668"] per quanto riguarda comunque testare un prodotto, la mia visione è quella di un utilizzo abbastanza lungo. io non sono mai andato a nessun test day , non mi ritengo in grado di capire dopo 10 km fatti se una bici od una soluzione siano adatte a me. posso ovviamente dire a livello estetico che una cosa mi piace o no. posso altresì dire ok o no ad una particolare scelta tecnica in base ad i miei usi (tipo il perno passante da 15mm che si avvita con la brugola Torx25 per me non è un problema, non mi scandalizzo a perdere quei secondi in più rispetto ad uno sgancio rapido) ma dire che scelgo una soluzione così radicalmente diversa come i dischi dai pattini dopo averci fatto 10 km non sono in grado di affermarlo. ed infatti mi sono fatto la mia biciclettina con cui ho fatto da maggio 2013 ad oggi, con quello che il mercato offriva, anche in modo timido ( vedi impianto Formula disc, ad esempio ) da subito le sensazioni sono state positive tale da farmi andare avanti con la scelta. ma altrettanto curioso, sono andato a verificare le varie soluzioni di sgancio anteriore. ovviamente a mie spese, cambiando questo e quello. purtroppo non sono tra gli eletti a cui le cose le regalano ... se restiamo nel mondo delle ruote custom, io ribadisco le mie idee sui 28 fori sia davanti che dietro, almeno. 32 forse sarebbe meglio ma a discapito poi del peso, leggermente peggio. meglio assi passanti avanti e dietro, se si hanno forcelle e telai dedicati. se no con un 9x100 TA anteriore e 10x135 TA posteriore ( e qui servono i mozzi adatti invece ). meglio il tubolare come cerchio e di conseguenza copertura, per via del peso minore di cerchio e talvolta anche della copertura, delle pressioni di utilizzo e del grip. queste sono le mie idee ... le ruote assemblate sono poche e scarsamente interessanti ai miei occhi, per adesso. Lightweight, che ritengo il riferimento tra le assemblate, ancora "chiosa" in attesa di sviluppi ... [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=180034[/url] [/QUOTE]
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