Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote per freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="eliflap" data-source="post: 5268539" data-attributes="member: 7668"><p>bien... sono contento delle tue impressioni.</p><p></p><p>ma pensa un po' ...</p><p></p><p>ho un set di mozzi Extralite costruzione dell'anno 2007 .</p><p></p><p>presi usati da un amico che ci ha pedalato e corso in XC mtb per 5 anni, quindi ben maltrattati, difatti me li ha dati via a un prezzo ridicolo.</p><p></p><p>li ho presi e fatti montare su ruote disc tubolare da 1060 g a fine dicembre 2013.</p><p></p><p>quel mozzo aveva un o-ring che teneva i dentini e non delle mollette, nel corpetto.</p><p>ecco questo oring maledetto mi si è rotto 3 volte in 3 mesi, in 3500 km circa fatti</p><p>esasperato, sono andato in Extralite e ho chiesto di avere le mollette al suo posto.</p><p>( o-ring era un evoluzione, a loro dire, e salvava 3-4 grammi)</p><p>mi hanno assecondato non troppo convinti, il boss è un tipo "eccentrico" ...</p><p>questo succedeva ad aprile 2014.</p><p>bene: ci ho fatto altri 7000 km nel 2014 e circa 6000 quest'anno ... il mozzo leggero, posteriore, da 180 grammi non ha mai più avuto problemi.</p><p></p><p>non vedo quindi perchè devo usare un mozzo pesante quando il mio da 180 g fa altrettanto bene il suo lavoro.</p><p>addirittura modificato artigianalemente con 10x135mm ...</p><p></p><p>e l'anteriore (da 85 grammi credo vado a memoria), addirittura modificato in PP15 (nel 2007 manco esisteva e la stessa Extralite aveva sconsigliato di modificarlo), che gira da subito senza problemi, quindi 20mila km ... </p><p></p><p>quindi per carità, Souol Kozak nel 2002-2004 aveva problemi, te l'ho infatti segnalato, per fortuna il vento è cambiato e adesso vanno davvero bene.</p><p>le ruote che ho da mtb (ma adesso cambiate per altre con i Tune , 220 grammi più leggere) coi loro mozzi mi hanno soddisfatto.</p><p>le ruote disc road coi loro nuovi mozzzi straight pull mi stanno piacendo ancor di più.</p><p></p><p>niente vieta di usare mozzi pesanti, non è vietato dalla legge. </p><p>ma io non pedalo su ciò che non voglio pedalare, dato che non sono pagato e lo faccio solo per me.</p><p></p><p>ma dato che a me piace cambiare e sperimentare, dove lo trovi un mozzo polivalente come il Soul Kozak ?</p><p>cambi asse in 4 secondi, cambi corpetto in 10 secondi, manutenzione facilissima senza smontare cassetta ... </p><p></p><p>tu resta pure sulle tue posizioni (pesanti), che io mi tengo le mie ...</p><p>intanto io mi godo il massimo della soddisfazione per le ruote disc, aspettando magari che Lightweight si dia una mossa a fare le loro ruote disc ...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="eliflap, post: 5268539, member: 7668"] bien... sono contento delle tue impressioni. ma pensa un po' ... ho un set di mozzi Extralite costruzione dell'anno 2007 . presi usati da un amico che ci ha pedalato e corso in XC mtb per 5 anni, quindi ben maltrattati, difatti me li ha dati via a un prezzo ridicolo. li ho presi e fatti montare su ruote disc tubolare da 1060 g a fine dicembre 2013. quel mozzo aveva un o-ring che teneva i dentini e non delle mollette, nel corpetto. ecco questo oring maledetto mi si è rotto 3 volte in 3 mesi, in 3500 km circa fatti esasperato, sono andato in Extralite e ho chiesto di avere le mollette al suo posto. ( o-ring era un evoluzione, a loro dire, e salvava 3-4 grammi) mi hanno assecondato non troppo convinti, il boss è un tipo "eccentrico" ... questo succedeva ad aprile 2014. bene: ci ho fatto altri 7000 km nel 2014 e circa 6000 quest'anno ... il mozzo leggero, posteriore, da 180 grammi non ha mai più avuto problemi. non vedo quindi perchè devo usare un mozzo pesante quando il mio da 180 g fa altrettanto bene il suo lavoro. addirittura modificato artigianalemente con 10x135mm ... e l'anteriore (da 85 grammi credo vado a memoria), addirittura modificato in PP15 (nel 2007 manco esisteva e la stessa Extralite aveva sconsigliato di modificarlo), che gira da subito senza problemi, quindi 20mila km ... quindi per carità, Souol Kozak nel 2002-2004 aveva problemi, te l'ho infatti segnalato, per fortuna il vento è cambiato e adesso vanno davvero bene. le ruote che ho da mtb (ma adesso cambiate per altre con i Tune , 220 grammi più leggere) coi loro mozzi mi hanno soddisfatto. le ruote disc road coi loro nuovi mozzzi straight pull mi stanno piacendo ancor di più. niente vieta di usare mozzi pesanti, non è vietato dalla legge. ma io non pedalo su ciò che non voglio pedalare, dato che non sono pagato e lo faccio solo per me. ma dato che a me piace cambiare e sperimentare, dove lo trovi un mozzo polivalente come il Soul Kozak ? cambi asse in 4 secondi, cambi corpetto in 10 secondi, manutenzione facilissima senza smontare cassetta ... tu resta pure sulle tue posizioni (pesanti), che io mi tengo le mie ... intanto io mi godo il massimo della soddisfazione per le ruote disc, aspettando magari che Lightweight si dia una mossa a fare le loro ruote disc ... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote per freni a disco
Alto
Basso