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Ruote
Ruote per freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="dave_and_roll" data-source="post: 6252090" data-attributes="member: 18316"><p>onestamente tutto sto abisso non lo ho notato. guarda che chi assembla ruote non è che prende pezzi a caso e li butta insieme alla bell'e meglio e via andare: in base ai cerchi e mozzi che ha ci sono dei raggi che sono indicati. e poi fa tanto l'assemblaggio della ruota: a me le assemblano chiedendomi peso ed utilizzo, quelle di serie sono assemblate tutte uguali. questo fa la differenza, specialmente per uno non esattamente colombiano come me. poi bisogna fare paragone su ruote della stessa fascia. Con 1200 euro cosa compri di serie ed assemblato? se mi paragoni una ruote assemblata da 600 euro ed una Lightweight ferneweg da oltre 6.000 beh siamo un po' fuori rotta. Io conosco gente che ci corre (e vince) con ruote assemblate (specialmente nella mtb che l'assemblato è enormemente più diffuso), se ci fosse davvero sta enorme differenza pensa cosa potrebbero fare con ruote di serie…</p><p>sarò noioso e ripetitivo ma quando si parla di enorme differenza di reattività e rigidità bisognerebbe quantificarla, comparare le ruote con studi scientifici attendibili.</p><p>e poi sei davvero sicuro che i vari produttori delle varie parti di una ruota facciano, SU UNA RUOTA DA 1200 euro, pezzi specifici ad hoc che non possono essere usati da nessun altro al mondo? e non semplicemente rimarchiano quelli che già hanno a catalogo.</p><p>anche chi assembla ruote SERIAMENTE studia i componenti che possono lavorare bene assieme: io dalla persona da cui vado mi da un range di opzioni, non è che faccio la spesa all'esselunga di cose a casaccio e le butto lì e gli dico: mo fammi una ruota.</p><p>Ripeto: entrambi (ne conosco 2 ma vado sempre da uno) gli assemblatori che conosco io (non faccio i nomi per evitare di essere accusato di pubblicità :D :D ) sponsorizzano gente che vince le gare, quindi tanto schifo le ruote non fanno. anche perché nessuno vieta ad un assemblatore di contattare una azienda e far fare cerchi secondo le proprie specifiche e quindi fare una ruota che funziona come una 'normale di serie'...stante il fatto che il discorso ruota che va da sola e ruota che non va da sola non esiste...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="dave_and_roll, post: 6252090, member: 18316"] onestamente tutto sto abisso non lo ho notato. guarda che chi assembla ruote non è che prende pezzi a caso e li butta insieme alla bell'e meglio e via andare: in base ai cerchi e mozzi che ha ci sono dei raggi che sono indicati. e poi fa tanto l'assemblaggio della ruota: a me le assemblano chiedendomi peso ed utilizzo, quelle di serie sono assemblate tutte uguali. questo fa la differenza, specialmente per uno non esattamente colombiano come me. poi bisogna fare paragone su ruote della stessa fascia. Con 1200 euro cosa compri di serie ed assemblato? se mi paragoni una ruote assemblata da 600 euro ed una Lightweight ferneweg da oltre 6.000 beh siamo un po' fuori rotta. Io conosco gente che ci corre (e vince) con ruote assemblate (specialmente nella mtb che l'assemblato è enormemente più diffuso), se ci fosse davvero sta enorme differenza pensa cosa potrebbero fare con ruote di serie… sarò noioso e ripetitivo ma quando si parla di enorme differenza di reattività e rigidità bisognerebbe quantificarla, comparare le ruote con studi scientifici attendibili. e poi sei davvero sicuro che i vari produttori delle varie parti di una ruota facciano, SU UNA RUOTA DA 1200 euro, pezzi specifici ad hoc che non possono essere usati da nessun altro al mondo? e non semplicemente rimarchiano quelli che già hanno a catalogo. anche chi assembla ruote SERIAMENTE studia i componenti che possono lavorare bene assieme: io dalla persona da cui vado mi da un range di opzioni, non è che faccio la spesa all'esselunga di cose a casaccio e le butto lì e gli dico: mo fammi una ruota. Ripeto: entrambi (ne conosco 2 ma vado sempre da uno) gli assemblatori che conosco io (non faccio i nomi per evitare di essere accusato di pubblicità :D :D ) sponsorizzano gente che vince le gare, quindi tanto schifo le ruote non fanno. anche perché nessuno vieta ad un assemblatore di contattare una azienda e far fare cerchi secondo le proprie specifiche e quindi fare una ruota che funziona come una 'normale di serie'...stante il fatto che il discorso ruota che va da sola e ruota che non va da sola non esiste... [/QUOTE]
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