ruote....quali??

liuc1966

Pedivella
12 Ottobre 2006
336
1
vicino....bologna
Visita sito
Bici
cervélo
ci risiamo, dopo i vostri consigli ho rimesso in discussione tutto....
nella mia testa avevo gia deciso,fulcrum 3 dopo i consigli di tutti e di stambecco in particolare possessore delle 1...
poi ho iniziato a legger che qualcuno di voi si fa le bora....le zipp....insomma
profilo alto,carbonio......azz che belle!!:afraid:
ora ultimo consiglio, io faccio granfondo,abito praticamente sul percorso della 10 colli....ma ste ruote non sono proprio il massimo per le salite!!?? e perche??
dato che i pesi sono molto buoni....mi spiegate un pochino....
ps peso 79 kg e vorrei calare un pochino, e ho una viner monoscocca ....
mi consigliate!!:asd2:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ci risiamo, dopo i vostri consigli ho rimesso in discussione tutto....
nella mia testa avevo gia deciso,fulcrum 3 dopo i consigli di tutti e di stambecco in particolare possessore delle 1...
poi ho iniziato a legger che qualcuno di voi si fa le bora....le zipp....insomma
profilo alto,carbonio......azz che belle!!:afraid:
ora ultimo consiglio, io faccio granfondo,abito praticamente sul percorso della 10 colli....ma ste ruote non sono proprio il massimo per le salite!!?? e perche??
dato che i pesi sono molto buoni....mi spiegate un pochino....
ps peso 79 kg e vorrei calare un pochino, e ho una viner monoscocca ....
mi consigliate!!:asd2:
secondo me le r3 vanno benissimo
 

Middley

Pignone
18 Novembre 2006
153
0
48
Brisbane - Australia
Visita sito
....penso che non potro spender per delle zipp nuove, ma magari pensavo di prender in considerazione dell'usato a questo punto.:ueh:

Sei poi andato a sentire alla Bottega del ciclo per le ex R3 di Stambecco? Non c'erano più?

Anch'io sto cercando delle ruote per le Granfondo e mi ero orientato sulle R3, ma aspettavo di sentire le tue impressioni. :smile:
Tra l'altro sarei curioso di provarle sul percorso della 10 Colli (abito giusto a S.Lazzaro) e ho trovato un tizio che le vende usate ma chiede 350! :azz

Fammi sapere come procede la tua ricerca o-o
 

Chopper

Maglia Gialla
Sulle ruote in carbonio si è parlato allo sfinimento, fai qualche ricerca e troverai tutte le risposte che cerchi.
Su quel tipo di ruote io eviterei l'usato a meno di un venditore di fiducia,
non sai mai come sono state trattate ed essendo più delicate delle altre potresti avere brutte sorprese.
Fai GF? Hai un budget di 5-600€? vuoi un consiglio? Neutron oppure assemblate con mozzi record e cerchi per tubolare.
 

liuc1966

Pedivella
12 Ottobre 2006
336
1
vicino....bologna
Visita sito
Bici
cervélo
Sei poi andato a sentire alla Bottega del ciclo per le ex R3 di Stambecco? Non c'erano più?

Anch'io sto cercando delle ruote per le Granfondo e mi ero orientato sulle R3, ma aspettavo di sentire le tue impressioni. :smile:
Tra l'altro sarei curioso di provarle sul percorso della 10 Colli (abito giusto a S.Lazzaro) e ho trovato un tizio che le vende usate ma chiede 350! :azz

Fammi sapere come procede la tua ricerca o-o

no non ho ancora approfondito alla bottega.....
a 350 euro mi sembra un po fuori il tipo,mi sa che siamo vicini al costo da nuove se non sbaglio....375 le 3 nuove....!
provero piu avanti dal mio mecca dandogli dentro le mie mavic cosa mi fa per le 3 penso che sia l'unica soluzione, le altre non sono piu nel mio badget.....
magari in marzo se ti va poi proviamo ad organizzare un'ujscita sul percorso della 10c con gli altri forumendoli di bologna che ne dici...??
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
TI CONSIGLIO QUESTE:

Mi sono arrivate le Campagno Eurus, ho montato il pacco pignoni e sabato scorso ho fatto un'uscita di oltre 100 km. sul vallonato e con asfalto bagnato.

Le prime impressioni:
ruote strepitose, vanno benissimo, in piedi sui pedali non flettono minimamente ma i buchi e le asprità le assorbono egregiamente. Scorrevolezza eccezionale.
Sono felicissimo del prodotto, le migliori ruote che abbia mai provato.

Prima avevo Mavic Ksyrium e ho utilizzato per 500 km Fulcrum Zero.
 

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
ci risiamo, dopo i vostri consigli ho rimesso in discussione tutto....
nella mia testa avevo gia deciso,fulcrum 3 dopo i consigli di tutti e di stambecco in particolare possessore delle 1...
poi ho iniziato a legger che qualcuno di voi si fa le bora....le zipp....insomma
profilo alto,carbonio......azz che belle!!:afraid:
ora ultimo consiglio, io faccio granfondo,abito praticamente sul percorso della 10 colli....ma ste ruote non sono proprio il massimo per le salite!!?? e perche??
dato che i pesi sono molto buoni....mi spiegate un pochino....
ps peso 79 kg e vorrei calare un pochino, e ho una viner monoscocca ....
mi consigliate!!:asd2:

Le ruote in carbonio per tubolare sono chiaramente il massimo possibile in fatto di leggerezza; ci sono determinati modelli che brillano anche per rigidità, altre per scorrevolezza. Io personalmente ho un paio di Zipp 303 anno 2005 di cui sono particolarmente soddisfatto :asd: Io però peso solo 62/63 kg e non ho una potenza tale da metterle in crisi; c'è chi dice che flettano un pò, io non ho mai notato nulla di molto marcato, cosi come un amico che le ha acquistate insieme a me. i contro sono eventualmente gli stessi per tutte le ruote in carbonio: bisogna adottare pattini specifici (stò naturalmente parlando di ruote tutte in carbonio per tubolare) o adottare pattini freno che possano andare bene su alu o su carbon (vedi Corima) e, in caso d foratura, portarsi a presso il tubolare di scorta oppure la bomboletta gonfia/ripara. Resta magari anche una certa delicatezza del cerchio, che se sottoposto ad urti particolarmente secchi e violenti potrebbe danneggiarsi con conseguente esborso notevole in caso di sostituzione (a me non è mai capitato). Se vuoi farti assemblare una bella ruota senti il negozio del Forum CicliVianelli.