Ruote RIM: VISION TRIMAX 35 KB vs DT Swiss PR 1400 Dicut Oxic 32mm vs Fulcrum Zero

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.607
823
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized

Le trovo proprio brutte mannaggia… però qui da me sono le ruote che vendono tutti e quindi hanno ricambi sempre disponibili.

Hanno ancora un senso le “nite” e un negozio qui ne ha un paio a prendere polvere nuove.

Onestamente le mie preferite sono le trimax 35. E costano pure oltre 300 euro in meno. La mia paura è rompere un raggio e dover girare giorni per trovarlo e farmelo cambiare.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
James le Zero Nite sono ottime ruote, che se trattate bene ti dureranno tantissimi km. (pista frenante compresa).
ci vuole chiaramente un minimo di accortezza nel tenere il cerchio sempre pulito, e i pattini sempre in ordine e controllati.


PS: Gentilmente ,nel caso Tu decidainfine di rivolgere le Tua scelta ad altro cerchio..se possibile fammi sapere quale negozio le ha ancora disponibili, che glie la levo io la polvere.
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
745
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Io ho le Fulcrum zero (che adesso ho regalato a mio nipote) e le DT Swiss 1400 che uso attualmente. Problemi zero con entrambe. A livello di "comodità" DT Swiss tutta la vita, le F0 sono rigidissime.
Le 1400 non hanno perso nulla in 4 anni a livello di colore, vanno usate con i pattini specifici però
Confermo. Se usate con i pattini specifici non perdono minimamente il colore.
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.607
823
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io però le userei come ruote da tutti i giorni. Fine. Nessuna pietà o riguardo.

Sono adatte a questo scopo le Fulcrum?

Per la pista frenante non credo sia un problema, non esco con acqua. Ora ho delle Exalith Cosmic e non hanno mai avuto un problema.
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.607
823
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Alla fine prese le Fulcrum, ultimo modello, orrenda pista argentata che spero brillerà un po’ meno con l’uso.

Che dire le ruote sono granitiche, i raggi sono dei travi. In mano mi sono piaciute e complice un vecchio compagno di allenamento che ora ha un negozio le ho prese ad un prezzo molto più basso rispetto ai migliori store online.

Al momento niente tubeless. Ho ordinato i soliti Continental GP5000 da 25 e delle camere in lattice Vittoria.

Unica rottura è dover cambiare pattini ogni volta che passerò alle Cosmic Exalith. Ho preso due coppie di pattini e portapattini che forse farò prima. Tanto so già che probabilmente ne userò fisse un paio di ruote e l’altro finirà sul mercatino.