Ruote Space Bikes ws31-41disc

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Io ho le ws31. Le ho fatte montare con mozzi novatec carbon dietro suggerimento di spacebikes stessa ( con 150e di risparmio sul prezzo e 70gr di aggravio sul peso).

Le ho usate un po'in tutte le condizioni: salita, pianura, in gruppo, col vento e sotto l'acqua. Si comportano abbastanza bene dappertutto, rigide ma non come le dt PRC 1100 che ho come altre ruote.

Le ho prese come seconde ruote ma devo dire che non mi fanno sentire la mancanza del set principale. Le ho messe sotto e da un bel po'non le tolgo.

Il peso e basso per delle ruote disc, circa 1210gr il set, ma non mi focalizzerei unicamente su questo aspetto. Alla fine conta relativamente e per lo più si tratta di diverse sensazioni durante la pedalata.

In generale sono soddisfatto, le ricomprerei.

Riguardo le mie impressioni: non monto tubeless, 63kg il mio peso.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Io ho le ws31. Le ho fatte montare con mozzi novatec carbon dietro suggerimento di spacebikes stessa ( con 150e di risparmio sul prezzo e 70gr di aggravio sul peso).

Le ho usate un po'in tutte le condizioni: salita, pianura, in gruppo, col vento e sotto l'acqua. Si comportano abbastanza bene dappertutto, rigide ma non come le dt PRC 1100 che ho come altre ruote.

Le ho prese come seconde ruote ma devo dire che non mi fanno sentire la mancanza del set principale. Le ho messe sotto e da un bel po'non le tolgo.

Il peso e basso per delle ruote disc, circa 1210gr il set, ma non mi focalizzerei unicamente su questo aspetto. Alla fine conta relativamente e per lo più si tratta di diverse sensazioni durante la pedalata.

In generale sono soddisfatto, le ricomprerei.

Riguardo le mie impressioni: non monto tubeless, 63kg il mio peso.
Sapete dirmi a quanto (€) si trovano nuove?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Io ho le ws31. Le ho fatte montare con mozzi novatec carbon dietro suggerimento di spacebikes stessa ( con 150e di risparmio sul prezzo e 70gr di aggravio sul peso).

Le ho usate un po'in tutte le condizioni: salita, pianura, in gruppo, col vento e sotto l'acqua. Si comportano abbastanza bene dappertutto, rigide ma non come le dt PRC 1100 che ho come altre ruote.

Le ho prese come seconde ruote ma devo dire che non mi fanno sentire la mancanza del set principale. Le ho messe sotto e da un bel po'non le tolgo.

Il peso e basso per delle ruote disc, circa 1210gr il set, ma non mi focalizzerei unicamente su questo aspetto. Alla fine conta relativamente e per lo più si tratta di diverse sensazioni durante la pedalata.

In generale sono soddisfatto, le ricomprerei.

Riguardo le mie impressioni: non monto tubeless, 63kg il mio peso.
Grazie!
Si il peso non è tutto.. se sono leggere ma poi “perdono” potenza per materiali che la dissipano allora meglio una ruota un po piu pesa.
A me interessavano x avere anche un set con profilo da 31 oltre che quello da 45 delle mavic da alternare... e xche no farci l’unica gf che faccio all’anno: 9 colli ( corto)
Visto che il prox anno salto di categoria e il terzo è a portara di tiro di 10’ magari gia 400gr meno nelle ruote mi “aiuterebbero” oltre che a cambiare metodologia di allenamento che tutti gli anni provo x il 200 e poi ripiego sul 130 x imprevisti
 

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
226
155
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
c'è nessuno che le ha acquistate in questi mesi e le usa abitualmente?
Pure io sono interessato all'argomento...speriamo arrivi qualche feedback dai possessori delle ruote in questione.
Mi interesserebbe soprattutto capire la differenza anche tra le varie tipologie di mozzi (DT, Novatec e CarbonTi) e l'esperienza e sensazioni di chi le possiede.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
c'è nessuno che le ha acquistate in questi mesi e le usa abitualmente?
Pure io sono interessato all'argomento...speriamo arrivi qualche feedback dai possessori delle ruote in questione.
Mi interesserebbe soprattutto capire la differenza anche tra le varie tipologie di mozzi (DT, Novatec e CarbonTi) e l'esperienza e sensazioni di chi le possiede.
"seguo la discussione" ma non mi è arrivato nessun messaggio di nuovi post.
dunque.. sono tornato a prendere in considerazione le ruote.. le hanno 3 ragazzi che conosco. ci fanno le Granfondo e gare a circuito e ci si trovano benissimo.
ora faccio passare l'estate e poi metto mano al portafogli…
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Io ho le ws31. Le ho fatte montare con mozzi novatec carbon dietro suggerimento di spacebikes stessa ( con 150e di risparmio sul prezzo e 70gr di aggravio sul peso).

Le ho usate un po'in tutte le condizioni: salita, pianura, in gruppo, col vento e sotto l'acqua. Si comportano abbastanza bene dappertutto, rigide ma non come le dt PRC 1100 che ho come altre ruote.

Le ho prese come seconde ruote ma devo dire che non mi fanno sentire la mancanza del set principale. Le ho messe sotto e da un bel po'non le tolgo.

Il peso e basso per delle ruote disc, circa 1210gr il set, ma non mi focalizzerei unicamente su questo aspetto. Alla fine conta relativamente e per lo più si tratta di diverse sensazioni durante la pedalata.

In generale sono soddisfatto, le ricomprerei.

Riguardo le mie impressioni: non monto tubeless, 63kg il mio peso.
ciao!
allora.. a distanza di 1 anno… come ti sembrano queste ruote? sempre soddisfatto?
 

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
226
155
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Ho ritirato le mie WS41 sabato e subito montate con Schwalbe Pro One Tubeless da 28mm. Estrema la facilità di montaggio e subito tallonate con il compressore ed un po' di sapone. Dalle prime prove sono molto soddisfatto...ho già migliorato i tempi in salita e anche quelli in discesa. Prossima settimana le proverò anche in pianura per capire come si comporta il profilo da 41mm.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
ciao!
allora.. a distanza di 1 anno… come ti sembrano queste ruote? sempre soddisfatto?


Ciao

Confermo che vanno bene su un po'tutti i terreni, senza però impressionare su nessuno.

Mi spiego meglio: non c'è un terreno su cui le ruote ti danno la sensazione di andare particolarmente bene .Esempio: le spada breva tubolare invece in salita mi hanno lasciato il segno, mi sentivo "leggero" e le rilanciavo con facilità.

Di contro non c'è neanche una situazione in cui le ho ritenute inadeguate o non all'altezza.

N.B. Parliamo di sensazioni perché a livello di tempi non cambia chiaramente nulla.

Ora non le uso da un po': le ho tolte a settembre e alla fine sono rimasto con le DT swiss PRC 1100 che alterno ora a delle roval clx64.

Piccolo dettaglio tecnico:le ruote sono particolarmente sensibili alla pressione di gonfiaggio degli pneumatici. Gonfiando troppo (oltre 6,5 direi) i raggi perdono tensione in maniera avvertibile. Misurando con un tensiometro -20% circa.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Piccolo dettaglio tecnico:le ruote sono particolarmente sensibili alla pressione di gonfiaggio degli pneumatici. Gonfiando troppo (oltre 6,5 direi) i raggi perdono tensione in maniera avvertibile. Misurando con un tensiometro -20% circa.
è la prim a volta che sento di ruote che a 6,5 bar si detensionano i raggi, o il cerchio ha qualcosa che non va o i raggi non sono tensionati correttamente,
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
è la prim a volta che sento di ruote che a 6,5 bar si detensionano i raggi, o il cerchio ha qualcosa che non va o i raggi non sono tensionati correttamente,

Devi andare oltre i 6,5 come scrivevo prima.

Una volta che lo fai la tensione cala rapidamente, sulla scala del tensiometro park tool circa del 20% a 7 bar (ad esempio la lettura passa da 15 a 12 sul posteriore, lato drive).

Lo fa alla stessa maniera su entrambe le ruote, fin dal primo giorno (sarò maniaco ma una delle prime cose che faccio sulle ruote da nuove è annotare la tensione dei raggi)
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Ho le ws 31 montate con conti 5000 tlr e dal 1 maggio c'ho fatto 3000 km. Zero problemi ruote belle rigide e forse complice il freno a disco, in discesa Una bomba.
 

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
226
155
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Devi andare oltre i 6,5 come scrivevo prima.

Una volta che lo fai la tensione cala rapidamente, sulla scala del tensiometro park tool circa del 20% a 7 bar (ad esempio la lettura passa da 15 a 12 sul posteriore, lato drive).

Lo fa alla stessa maniera su entrambe le ruote, fin dal primo giorno (sarò maniaco ma una delle prime cose che faccio sulle ruote da nuove è annotare la tensione dei raggi)
Sulle mie c'è scritto pressione massima 6,5 bar...sulle tue? Se le hai prese senza decal, penso che la pressione massima sia la stessa quindi io non andrei oltre i 6,5 bar
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ciao

Confermo che vanno bene su un po'tutti i terreni, senza però impressionare su nessuno.

Mi spiego meglio: non c'è un terreno su cui le ruote ti danno la sensazione di andare particolarmente bene .Esempio: le spada breva tubolare invece in salita mi hanno lasciato il segno, mi sentivo "leggero" e le rilanciavo con facilità.

Di contro non c'è neanche una situazione in cui le ho ritenute inadeguate o non all'altezza.

N.B. Parliamo di sensazioni perché a livello di tempi non cambia chiaramente nulla.

Ora non le uso da un po': le ho tolte a settembre e alla fine sono rimasto con le DT swiss PRC 1100 che alterno ora a delle roval clx64.

Piccolo dettaglio tecnico:le ruote sono particolarmente sensibili alla pressione di gonfiaggio degli pneumatici. Gonfiando troppo (oltre 6,5 direi) i raggi perdono tensione in maniera avvertibile. Misurando con un tensiometro -20% circa.
forse le spada essendo già più leggere ( 990gr ) e in più con tubolare avevi sensazioni diverse...
ma le PRC 1100 non sono quelle che pesano sui 1450gr? cioè non senti differenza fra queste e le ws31?