Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote SPADA parte 2
Testo
<blockquote data-quote="pimo76" data-source="post: 6113161" data-attributes="member: 14178"><p>certo,</p><p>posseggo altre tre coppie di ruote in alluminio, due mavic di cui una con pista frenante in exalite e una shimano.</p><p>FRENATA: come ti ho detto non sono un grande discesista e freno molto. mi sarei aspettato una maggiore differenza tra la frenata delle ruote in alluminio e delle breva. quando spada mi ha montato le ruote, per far si che non fischiassero, mi ha sistemato la posizione dei pattini disponendoli non più paralleli al cerchio ma disponendoli a V con la parte anteriore più vicina al cerchio rispetto a quella posteriore (spero di aver reso l'idea). in questo modo nemmeno piu le mavic con pista exalite hanno più fischiato. non le ho mai provate con la pioggia e quindi non saprei dirti come frenano in tal situazione. </p><p>PERFORMANCE IN SALITA: le breva sono le migliori tra quelle che possiedo, seguite dalle Dura Ace C24. poi vengono le mavic exalite ad alto profilo che pesando 1600 gr. non pretendo che siano ruote da salite ed infine le ksyrium ottime ruote da allenamento ma che pesano 1700 gr credo. le breva mi danno quasi la stessa sensazione di rigidità e reattività delle mavic exalite alto profilo ed un confort simile a quello delle Dura Ace.</p><p>PERFORMANCE IN PIANURA: non ne faccio tanta, non mi piace e se la faccio, la faccio per riposarmi tra una salita e l'altra o come giro di recupero...non sprecherei le breva per giri piatti.</p><p></p><p>ROBUSTEZZA E COMPORTAMENTO SU STRADE ACCIDENTATE E BUCHE. mi è capitato di prendere qualche buca ma per il momento nessun danno. non sono confortevoli come le Shimano che sono al top da questo punto di vista fra quelle che possiedo. le peggiori senza dubbio le Mavic alto profilo exalite per via dei raggi piatti in non mi ricordo piu di che materiale sono fatti. non le uso in percorsi accidentati come quelli dell'oltrepo non per paura che si rompano le ruote, ma per paura di forare il tubolare e restare a piedi, altrimenti le userei tranquillamente perchè a dispetto del loro peso mi sembrano robuste.</p><p></p><p>NOTE:</p><p>- unico difetto qualitativo trovato alle breva è nella qualità degli adesivi che tendono a scollarsi...ma con un po di colla si risolve.</p><p>- quando mi sono state montate le ruote presentavano un evidente effetto di trascinamento che spada mi ha garantito che sarebbe scomparso dopo qualche centinaia di km...dopo nemmeno 200 km è scomparso.</p><p>- scelsi le breva perchè sul sito erano descritte come ruote dotate di pista frenante con riporto in basalto. purtruppo le breva nel 2016 (ora non so) non erano dotate di pista in basalto...poi corresse il sito se non erro. come detto prima anche senza basalto la frenata è ottima forse perche con tubolare e non con copertoncino. in passato ebbi ruote full carbon per copertoncino...una porcheria...ma queste tutta un altra cosa</p><p></p><p></p><p>se hai qualche altra curiosità chiedi pure</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="pimo76, post: 6113161, member: 14178"] certo, posseggo altre tre coppie di ruote in alluminio, due mavic di cui una con pista frenante in exalite e una shimano. FRENATA: come ti ho detto non sono un grande discesista e freno molto. mi sarei aspettato una maggiore differenza tra la frenata delle ruote in alluminio e delle breva. quando spada mi ha montato le ruote, per far si che non fischiassero, mi ha sistemato la posizione dei pattini disponendoli non più paralleli al cerchio ma disponendoli a V con la parte anteriore più vicina al cerchio rispetto a quella posteriore (spero di aver reso l'idea). in questo modo nemmeno piu le mavic con pista exalite hanno più fischiato. non le ho mai provate con la pioggia e quindi non saprei dirti come frenano in tal situazione. PERFORMANCE IN SALITA: le breva sono le migliori tra quelle che possiedo, seguite dalle Dura Ace C24. poi vengono le mavic exalite ad alto profilo che pesando 1600 gr. non pretendo che siano ruote da salite ed infine le ksyrium ottime ruote da allenamento ma che pesano 1700 gr credo. le breva mi danno quasi la stessa sensazione di rigidità e reattività delle mavic exalite alto profilo ed un confort simile a quello delle Dura Ace. PERFORMANCE IN PIANURA: non ne faccio tanta, non mi piace e se la faccio, la faccio per riposarmi tra una salita e l'altra o come giro di recupero...non sprecherei le breva per giri piatti. ROBUSTEZZA E COMPORTAMENTO SU STRADE ACCIDENTATE E BUCHE. mi è capitato di prendere qualche buca ma per il momento nessun danno. non sono confortevoli come le Shimano che sono al top da questo punto di vista fra quelle che possiedo. le peggiori senza dubbio le Mavic alto profilo exalite per via dei raggi piatti in non mi ricordo piu di che materiale sono fatti. non le uso in percorsi accidentati come quelli dell'oltrepo non per paura che si rompano le ruote, ma per paura di forare il tubolare e restare a piedi, altrimenti le userei tranquillamente perchè a dispetto del loro peso mi sembrano robuste. NOTE: - unico difetto qualitativo trovato alle breva è nella qualità degli adesivi che tendono a scollarsi...ma con un po di colla si risolve. - quando mi sono state montate le ruote presentavano un evidente effetto di trascinamento che spada mi ha garantito che sarebbe scomparso dopo qualche centinaia di km...dopo nemmeno 200 km è scomparso. - scelsi le breva perchè sul sito erano descritte come ruote dotate di pista frenante con riporto in basalto. purtruppo le breva nel 2016 (ora non so) non erano dotate di pista in basalto...poi corresse il sito se non erro. come detto prima anche senza basalto la frenata è ottima forse perche con tubolare e non con copertoncino. in passato ebbi ruote full carbon per copertoncino...una porcheria...ma queste tutta un altra cosa se hai qualche altra curiosità chiedi pure [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote SPADA parte 2
Alto
Basso