Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote SPADA parte 2
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 6276228" data-attributes="member: 10256"><p>sono test che vanno presi iun po' con le "pinze", però indicativi. non so lo sforzo che hanno fatto. di sicuro uno shimano è già molto stretto con poca pressione.</p><p>rigurado gli altri, secondo me molto dipende dalla struttura dell'asse.</p><p>quelli sfinati si allungano e con corse ridotte della camma più di tanto non si stringe. ad esempio il tune che avevo ha un meccanismo a camma tipo shimano, ma una corsa ridottissima, quindi anche se avviti il nottolino finche riesci poi ti rimane solo da girare la levetta ed avendo corsa ridotta va tutto in allungamento dell'asse. a trazionare di più non riesci.</p><p></p><p>quelli spada non vorrei sbagliare ma non sono sfinati. ne parlai proprio con Corrado e fu lui ad illuminarmi. era circa il 2014 o il 2015 e lui proponeva uno sgancio che gli aveva dato qualche grattacapo, perche la leva tendeva a grippare sulla coppetta ed andava lubrificato. alcune levette si erano piegate o spezzate nel tentativo di sgancio a distanza di tempo dall'aggancio. però l'asse era da 5mm e stringeva bene.</p><p>considera che tra un 5mm e un 3,8mm sfinato ci passa una differenza di circa l'80% quanto ad elasticità di allungamento.</p><p>sui carbon Ti non ti so dire, però dimensionalmente sono molto simili ai tune. quindi li posiziono a quel livello. però è un opinione.</p><p>dipende anche dal peso del ciclisto e dalle sollecitazioni su strada. io sono 80kg e quando predno una buca o facciouno scatto in piedi credo che le battute subiscano sforzi ben superiori a 250kg.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 6276228, member: 10256"] sono test che vanno presi iun po' con le "pinze", però indicativi. non so lo sforzo che hanno fatto. di sicuro uno shimano è già molto stretto con poca pressione. rigurado gli altri, secondo me molto dipende dalla struttura dell'asse. quelli sfinati si allungano e con corse ridotte della camma più di tanto non si stringe. ad esempio il tune che avevo ha un meccanismo a camma tipo shimano, ma una corsa ridottissima, quindi anche se avviti il nottolino finche riesci poi ti rimane solo da girare la levetta ed avendo corsa ridotta va tutto in allungamento dell'asse. a trazionare di più non riesci. quelli spada non vorrei sbagliare ma non sono sfinati. ne parlai proprio con Corrado e fu lui ad illuminarmi. era circa il 2014 o il 2015 e lui proponeva uno sgancio che gli aveva dato qualche grattacapo, perche la leva tendeva a grippare sulla coppetta ed andava lubrificato. alcune levette si erano piegate o spezzate nel tentativo di sgancio a distanza di tempo dall'aggancio. però l'asse era da 5mm e stringeva bene. considera che tra un 5mm e un 3,8mm sfinato ci passa una differenza di circa l'80% quanto ad elasticità di allungamento. sui carbon Ti non ti so dire, però dimensionalmente sono molto simili ai tune. quindi li posiziono a quel livello. però è un opinione. dipende anche dal peso del ciclisto e dalle sollecitazioni su strada. io sono 80kg e quando predno una buca o facciouno scatto in piedi credo che le battute subiscano sforzi ben superiori a 250kg. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote SPADA parte 2
Alto
Basso