Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote SPADA parte 2
Testo
<blockquote data-quote="Cyboraf" data-source="post: 6344809" data-attributes="member: 45757"><p>Ti ringrazio della risposta ma ti dico anche che non mi convince del tutto pur comprendendone il senso.</p><p>5 secondi ora/per grazie ai 100 gr significa che se dimagrissi di 10 kg, raggiungendo il peso che dovrei avere per essere in forma ciclistica, a parità di condizione fisica, risparmierei 500 sec/ora in salita, ovvero un' eternità.</p><p>Ma a prescindere da questo 5 sec/ora sono veramente nulla e non sono avvertibili nella realtà perché magari non si spinge a tutta, si sta in un gruppo che sale di passo o per la condizione di quel giorno, o per un semplice refolo di vento, per la tipologia di pneumatici, per la loro pressione e/o usura e/o mille altre variabili che incidono incomparabilmente di più.</p><p>Difatti la mia esperienza, avendo due bici, una in carbonio e una in acciaio, quindi con almeno 1,5 kg di differenza di peso, dice che le medie non variano in maniera significativa, anzi a volte sono andato più veloce con la bici in acciaio, anche se in genere non accade.</p><p>Inoltre fra R0 e R3 non ci sono 500 euro di differenza ma si e no 250. Di fatto, benché la R0 sia più reattiva e più pronta, anche in questo caso, la mia esperienza dice che le medie non variano: la R0 ti da un vantaggio nel caso in cui si facciano scatti e contro-scatti o ci si alzi sui pedali in salita, ma non sono cose tali per cui vari le medie. Idem per il telaio.</p><p>Ai nostri livelli non si è in grado di sfruttare i vantaggi di una macchina migliore e, per di più, anche per i pro ciò avviene solo in certe situazioni, che poi sono magari quelle che ti portano a vincere un gpm o uno sprint e una tappa.</p><p>E' chiaro che in un mondo dove pochi secondi di differenza su 3500 km di gara possono fare la differenza fra vincere o no, si guarda al materiale e al grammo in maniera importante, ma per noi, questo, ha senso al di fuori dell appagamento personale? Andremo davvero più veloci per quei 100 grammi o 1000 che siano?</p><p>E' da quando vado in bici che mi faccio questa domanda e la risposta, per me, è no: i i miglioramenti importanti li otteniamo a costo zero ( certo nessuno dice di correre con bici d' anteguerra ) mangiando bene, riposando meglio e allenandoci con criterio.</p><p>Chiudendo questa parentesi che sa tanto di bar dello sport e ritornando alla stiletto, il fatto che essa abbia canale c14 implica che la scelta più sensata sia utilizzare un 23 così come per tutti quelli ruote che hanno cerchi C15 o più stretti.</p><p> Non ho mai capito chi compra un c15 e poi monta dei 25 o dei 28, così come non capisco quelli che con cerchi c17, c19 e oltre vogliono montarci sopra i 23 (ERTRO permettendo).</p><p>Rimango in attesa di vedere le caratteristiche di questo nuovo mozzo, non per il peso di per sé, ma per capire se sia veramente un' evoluzione del cristallo, di cui ho sempre sentito parlare benissimo, e se conferisca alla ruota un carattere particolare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cyboraf, post: 6344809, member: 45757"] Ti ringrazio della risposta ma ti dico anche che non mi convince del tutto pur comprendendone il senso. 5 secondi ora/per grazie ai 100 gr significa che se dimagrissi di 10 kg, raggiungendo il peso che dovrei avere per essere in forma ciclistica, a parità di condizione fisica, risparmierei 500 sec/ora in salita, ovvero un' eternità. Ma a prescindere da questo 5 sec/ora sono veramente nulla e non sono avvertibili nella realtà perché magari non si spinge a tutta, si sta in un gruppo che sale di passo o per la condizione di quel giorno, o per un semplice refolo di vento, per la tipologia di pneumatici, per la loro pressione e/o usura e/o mille altre variabili che incidono incomparabilmente di più. Difatti la mia esperienza, avendo due bici, una in carbonio e una in acciaio, quindi con almeno 1,5 kg di differenza di peso, dice che le medie non variano in maniera significativa, anzi a volte sono andato più veloce con la bici in acciaio, anche se in genere non accade. Inoltre fra R0 e R3 non ci sono 500 euro di differenza ma si e no 250. Di fatto, benché la R0 sia più reattiva e più pronta, anche in questo caso, la mia esperienza dice che le medie non variano: la R0 ti da un vantaggio nel caso in cui si facciano scatti e contro-scatti o ci si alzi sui pedali in salita, ma non sono cose tali per cui vari le medie. Idem per il telaio. Ai nostri livelli non si è in grado di sfruttare i vantaggi di una macchina migliore e, per di più, anche per i pro ciò avviene solo in certe situazioni, che poi sono magari quelle che ti portano a vincere un gpm o uno sprint e una tappa. E' chiaro che in un mondo dove pochi secondi di differenza su 3500 km di gara possono fare la differenza fra vincere o no, si guarda al materiale e al grammo in maniera importante, ma per noi, questo, ha senso al di fuori dell appagamento personale? Andremo davvero più veloci per quei 100 grammi o 1000 che siano? E' da quando vado in bici che mi faccio questa domanda e la risposta, per me, è no: i i miglioramenti importanti li otteniamo a costo zero ( certo nessuno dice di correre con bici d' anteguerra ) mangiando bene, riposando meglio e allenandoci con criterio. Chiudendo questa parentesi che sa tanto di bar dello sport e ritornando alla stiletto, il fatto che essa abbia canale c14 implica che la scelta più sensata sia utilizzare un 23 così come per tutti quelli ruote che hanno cerchi C15 o più stretti. Non ho mai capito chi compra un c15 e poi monta dei 25 o dei 28, così come non capisco quelli che con cerchi c17, c19 e oltre vogliono montarci sopra i 23 (ERTRO permettendo). Rimango in attesa di vedere le caratteristiche di questo nuovo mozzo, non per il peso di per sé, ma per capire se sia veramente un' evoluzione del cristallo, di cui ho sempre sentito parlare benissimo, e se conferisca alla ruota un carattere particolare. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote SPADA parte 2
Alto
Basso