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Ruote SPADA parte 2
Testo
<blockquote data-quote="spadabike" data-source="post: 6360129" data-attributes="member: 41819"><p>Buona domanda ,</p><p>crediamo piu nella stabilita' del 6 fori , il center lock e' piu un sistema industriale che avendo una sola vite di aggancio semplifica montaggi al posto delle 6 viti .</p><p>non a caso quelli che vendono per lo piu ai primi montaggi lo utilizzano .</p><p>sul 6 bulloni o non avviti o problemi nulli , sul center lock capitano giochi avanti indietro e raro anche di sbandamenti visto che e' calettato su diametro minore , alle volte anche rumori visto che sono costruiti in due materiali dalle dilatazioni diverse .</p><p>in piu se notate il design newton di avvicinamento del materiale da cuscinetto a disco e' ottimizzato alla perfezione , non si ha il petalo classico a 6 fiori che si riduce per ritornare grande ( se va bene ) si passano le forze per la strada piu breve raggiungendo il diametro piu grande in commercio , manda in efficienza ogni grammo utilizzato e mal si sposa con center lock ( in cui crediamo meno )</p><p>anche altri top brand non usano center lock , industriali capitano opzioni disponibili .</p><p>in ogni caso problema relativo , con dischi compatibili spesso dello stesso marchio e dai pesi anche minori si usano tutti gli impianti .</p><p>per chi non vuole attrezzarsi abbiamo opzione ruote pronte con dischi adatti a tutti gli impianti e piu leggeri .</p><p></p><p>ultimo dettaglio mozzi e rumore ruota libera , con altri marchi capitano rumori importanti che alla lunga stancano e ai piu non piacciono fin da subito , abbiamo trovato uno stratagemma per minimizzarlo in un meccanismo importante come quello attuale , un suono acuto e leggero che si sente poco o niente in marcia .( suoni gravi come quelli svizzeri e vecchi campy arrivano piu lontano di quelli acuti )</p><p>il tutto con 6 gradi di ritardo ingaggio , ottimo perfino in mtb .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="spadabike, post: 6360129, member: 41819"] Buona domanda , crediamo piu nella stabilita' del 6 fori , il center lock e' piu un sistema industriale che avendo una sola vite di aggancio semplifica montaggi al posto delle 6 viti . non a caso quelli che vendono per lo piu ai primi montaggi lo utilizzano . sul 6 bulloni o non avviti o problemi nulli , sul center lock capitano giochi avanti indietro e raro anche di sbandamenti visto che e' calettato su diametro minore , alle volte anche rumori visto che sono costruiti in due materiali dalle dilatazioni diverse . in piu se notate il design newton di avvicinamento del materiale da cuscinetto a disco e' ottimizzato alla perfezione , non si ha il petalo classico a 6 fiori che si riduce per ritornare grande ( se va bene ) si passano le forze per la strada piu breve raggiungendo il diametro piu grande in commercio , manda in efficienza ogni grammo utilizzato e mal si sposa con center lock ( in cui crediamo meno ) anche altri top brand non usano center lock , industriali capitano opzioni disponibili . in ogni caso problema relativo , con dischi compatibili spesso dello stesso marchio e dai pesi anche minori si usano tutti gli impianti . per chi non vuole attrezzarsi abbiamo opzione ruote pronte con dischi adatti a tutti gli impianti e piu leggeri . ultimo dettaglio mozzi e rumore ruota libera , con altri marchi capitano rumori importanti che alla lunga stancano e ai piu non piacciono fin da subito , abbiamo trovato uno stratagemma per minimizzarlo in un meccanismo importante come quello attuale , un suono acuto e leggero che si sente poco o niente in marcia .( suoni gravi come quelli svizzeri e vecchi campy arrivano piu lontano di quelli acuti ) il tutto con 6 gradi di ritardo ingaggio , ottimo perfino in mtb . [/QUOTE]
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