Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote SPADA parte 2
Testo
<blockquote data-quote="spadabike" data-source="post: 6362397" data-attributes="member: 41819"><p>tutti i prezzi sono aggiornati attuali sul sito , tutti coi nuovi mozzi hertz .</p><p>tensioni nelle schede dei mozzi specificate .</p><p>il limite peso serve a dare un contorno generale alla massa da frenare in discesa per un limite statistico alla quantita' di calore che devono dissipare dai freni .</p><p>nonostante cio sia nella fisica questo limite non e' perfetto ( anche se dovete rispettarlo ) perche' un rider di 90 kg potrebbe scendere cosi' fluido e veloce ( ebbene si , i piu veloci stressano meno i cerchi ) da non stressare minimamente le resine nel tempo mentre un pauroso e poco capace di 55 kg frenando sempre e scendendo a velocita' minime costringe ad un lavoro di dissipazione il cerchio che potrebbe essere molto superiore al rider di 90 kg .( oppure qualcuno che scende da mulattiere da 25% che fino a 2 anni fa nessuno considerava )</p><p>altro discorso se si considera la struttura , finora non abbiamo mai avuto problemi su strada ( forse perche' i limiti mettono realisticamente in guardia quelli da 100kg che vogliono bici da 6kg ) in questo caso vale piu o meno stesso discorso , un rider di 90 kg smaliziato su strada e ancora di piu su mtb moltiplica per 30 il suo peso in un colpo mentre uno di 60 kg che va dritto per dritto pottrebbe moltiplicare il proprio peso negli impatti anche di 400 volte il proprio peso e sforando di gran lunga gli stress di quello da 60 kg .( spesso senza nemmeno averne idea della botta che ha dato )</p><p>i limiti sono statistici , non possiamo misurare le capacita' singole ma non metterli e' perlomeno un lascia passare a comportamenti che in altri campi sono considerati dissennati , un' auto da 4 posti se ci sali in 6 non e' uguale e non e' omologata .</p><p>se i big brand non mettono limiti noi non dobbiamo perforza seguirli , sappiamo di cosa parliamo e sappiamo che se un cliente ha problemi lo seguiremo in modo diverso che le major dove se ti dicono che hai frenato male o prendi mano avvocato o ti tieni danni ( magari conclamati sul web come capitato )</p><p>vendiamo ruote ad alte prestazioni , moltissimi articoli di questa categoria hanno limiti chiari anche in altri campi , conosciamo le condizioni di cui non siete a conoscenza ma potreste farne una brutta esperienza successivamente e per questo vi teniamo lontano , molto lontano dai problemi .</p><p>non e' raro sentire considerazioni tipo se il limite e' 90 , io peso 95 ed e' quasi uguale , solo d' estate salgo a 100 , che sara' mai 5 kg ! , lo zaino da 10 kg lo uso solo quando scendo dallo zoncolan ...</p><p>le approssimazioni di questo paese creativo ed elastico di cui siamo parte !</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="spadabike, post: 6362397, member: 41819"] tutti i prezzi sono aggiornati attuali sul sito , tutti coi nuovi mozzi hertz . tensioni nelle schede dei mozzi specificate . il limite peso serve a dare un contorno generale alla massa da frenare in discesa per un limite statistico alla quantita' di calore che devono dissipare dai freni . nonostante cio sia nella fisica questo limite non e' perfetto ( anche se dovete rispettarlo ) perche' un rider di 90 kg potrebbe scendere cosi' fluido e veloce ( ebbene si , i piu veloci stressano meno i cerchi ) da non stressare minimamente le resine nel tempo mentre un pauroso e poco capace di 55 kg frenando sempre e scendendo a velocita' minime costringe ad un lavoro di dissipazione il cerchio che potrebbe essere molto superiore al rider di 90 kg .( oppure qualcuno che scende da mulattiere da 25% che fino a 2 anni fa nessuno considerava ) altro discorso se si considera la struttura , finora non abbiamo mai avuto problemi su strada ( forse perche' i limiti mettono realisticamente in guardia quelli da 100kg che vogliono bici da 6kg ) in questo caso vale piu o meno stesso discorso , un rider di 90 kg smaliziato su strada e ancora di piu su mtb moltiplica per 30 il suo peso in un colpo mentre uno di 60 kg che va dritto per dritto pottrebbe moltiplicare il proprio peso negli impatti anche di 400 volte il proprio peso e sforando di gran lunga gli stress di quello da 60 kg .( spesso senza nemmeno averne idea della botta che ha dato ) i limiti sono statistici , non possiamo misurare le capacita' singole ma non metterli e' perlomeno un lascia passare a comportamenti che in altri campi sono considerati dissennati , un' auto da 4 posti se ci sali in 6 non e' uguale e non e' omologata . se i big brand non mettono limiti noi non dobbiamo perforza seguirli , sappiamo di cosa parliamo e sappiamo che se un cliente ha problemi lo seguiremo in modo diverso che le major dove se ti dicono che hai frenato male o prendi mano avvocato o ti tieni danni ( magari conclamati sul web come capitato ) vendiamo ruote ad alte prestazioni , moltissimi articoli di questa categoria hanno limiti chiari anche in altri campi , conosciamo le condizioni di cui non siete a conoscenza ma potreste farne una brutta esperienza successivamente e per questo vi teniamo lontano , molto lontano dai problemi . non e' raro sentire considerazioni tipo se il limite e' 90 , io peso 95 ed e' quasi uguale , solo d' estate salgo a 100 , che sara' mai 5 kg ! , lo zaino da 10 kg lo uso solo quando scendo dallo zoncolan ... le approssimazioni di questo paese creativo ed elastico di cui siamo parte ! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote SPADA parte 2
Alto
Basso