Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote SPADA parte 2
Testo
<blockquote data-quote="diegop" data-source="post: 6521914" data-attributes="member: 75784"><p>Secondo me sono ottime ruote ma vista la tua diffidenza verso il marchio non ti consiglio l'acquisto. </p><p>Saresti poi li ogni momento con l'orecchio teso ad aspettare ogni minimo rumorino e difetto per poi pensare "ecco, lo sapevo...". Almeno io farei (quasi) così.</p><p></p><p></p><p>Detto ciò riporto la mia esperienza con le ruote Spada.</p><p></p><p>Ne ho usate 3 set: 2 stiletto, 1 breva carbon (tubolare).</p><p></p><p>Il primo paio di Stiletto le ho usate per 35k km: unico problema un nipplo difettoso che ho dovuto sostituire. per il resto uso gravoso, in tutte le condizioni, cicloturismo con 20kg di borse, sterrato e ciottolato senza riguardo. Manutenzione effettuata: controllo centratura 1 volta l'anno.</p><p></p><p>Secondo paio di Stiletto: hanno 12k km, le uso tutt'ora sul muletto. Problemi nessuno. Manutenzione come le altre, controllo centratura e via. </p><p></p><p>Breva Carbon: mi mancano ogni giorno, son le ruote che più ho amato: leggere, reattive, facili da rilanciare. Insomma sensazioni bellissime. Vendute dopo 25k km quando ho cambiato bici e ne ho presa una con i dischi. Non fosse che mi ero già svenato per la bici ne avrei prese subito un paio anche per la nuova. Difetto, se così si può dire, è che i pattini originali consigliati da Spada mi duravano poco e ne facevo fuori 2/3 set all'anno.</p><p></p><p>I dischetti in gomma li ho tolti su tutte le 3 paia di ruote e i rumori saltavano fuori solo dopo il lavaggio. Bisogna ricordarsi di lubrificare gli incroci dopo aver lavato le ruote, questo è vero.</p><p></p><p>Come paragone: </p><p></p><p>Ora ho delle DT PRC 1100 Dicut. Ruote solide, dei carri armati, e anche abbastanza comode. Dopo pochi km però 4 raggi al posteriore han mollato e avevo mezza ruota fuori centro. Situazione che si è ripetuta poco dopo l'intervento in assistenza (in francia, 4 settimane senza ruote). Ora al terzo giro tutto ok finalmente.</p><p></p><p>Ho anche delle assemblate,sempre disc, di Spacebikes per copertoncino: molto leggere, abbastanza morbide, dopo 10k km saebbe da ricentrare il posteriore ma niente di che. tutta via come sensazioni durante l'uso siamo ad anni luce dalle breva.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="diegop, post: 6521914, member: 75784"] Secondo me sono ottime ruote ma vista la tua diffidenza verso il marchio non ti consiglio l'acquisto. Saresti poi li ogni momento con l'orecchio teso ad aspettare ogni minimo rumorino e difetto per poi pensare "ecco, lo sapevo...". Almeno io farei (quasi) così. Detto ciò riporto la mia esperienza con le ruote Spada. Ne ho usate 3 set: 2 stiletto, 1 breva carbon (tubolare). Il primo paio di Stiletto le ho usate per 35k km: unico problema un nipplo difettoso che ho dovuto sostituire. per il resto uso gravoso, in tutte le condizioni, cicloturismo con 20kg di borse, sterrato e ciottolato senza riguardo. Manutenzione effettuata: controllo centratura 1 volta l'anno. Secondo paio di Stiletto: hanno 12k km, le uso tutt'ora sul muletto. Problemi nessuno. Manutenzione come le altre, controllo centratura e via. Breva Carbon: mi mancano ogni giorno, son le ruote che più ho amato: leggere, reattive, facili da rilanciare. Insomma sensazioni bellissime. Vendute dopo 25k km quando ho cambiato bici e ne ho presa una con i dischi. Non fosse che mi ero già svenato per la bici ne avrei prese subito un paio anche per la nuova. Difetto, se così si può dire, è che i pattini originali consigliati da Spada mi duravano poco e ne facevo fuori 2/3 set all'anno. I dischetti in gomma li ho tolti su tutte le 3 paia di ruote e i rumori saltavano fuori solo dopo il lavaggio. Bisogna ricordarsi di lubrificare gli incroci dopo aver lavato le ruote, questo è vero. Come paragone: Ora ho delle DT PRC 1100 Dicut. Ruote solide, dei carri armati, e anche abbastanza comode. Dopo pochi km però 4 raggi al posteriore han mollato e avevo mezza ruota fuori centro. Situazione che si è ripetuta poco dopo l'intervento in assistenza (in francia, 4 settimane senza ruote). Ora al terzo giro tutto ok finalmente. Ho anche delle assemblate,sempre disc, di Spacebikes per copertoncino: molto leggere, abbastanza morbide, dopo 10k km saebbe da ricentrare il posteriore ma niente di che. tutta via come sensazioni durante l'uso siamo ad anni luce dalle breva. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote SPADA parte 2
Alto
Basso