Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote SPADA parte 2
Testo
<blockquote data-quote="pianopiano" data-source="post: 6572219" data-attributes="member: 53205"><p>Un saluto a tutti,</p><p></p><p>anche io sono interessato a questo marchio, faccio un paio di domande a chi ha la pazienza di rispondere.</p><p>Il rapporto prezzo/peso è sicuramente ottimo e anche la qualità immagino non sia da meno e se si può comprare italiano, ben venga.</p><p>Immagino che le ruote siano assemblate da Spada su suoi progetti, anche i mozzi, se ho capito bene li ha progettati lui (o almeno ha collaborato al progetto) e poi realizzati altri?</p><p>I cerchi da come ho letto sul loro sito, mi sembra siano realizzati da loro stessi.</p><p></p><p>Io sono interessato o a ruote alluminio basso profilo freno tradizionale, quindi o Oxygeno o Stiletto (l'ultima versione immagiono sia del 2018 o 2019).</p><p>Per quello che ho capito cambia solo la raggiatura, 20/24 per le prime e 24/28 per le seconde; ciò significa che per qualche grammo in più (40 gr) le seconde dovrebbero essere un pò meno "delicate" e più "resistenti" all'uso intensivo o su asfalto non buono.</p><p>Purtroppo ci sono poche recensioni sul web e risalgono ad anni fa, e si riferiscono ai modelli con lo stesso nome, ma con caratteristiche differenti.</p><p></p><p>Quello che ho notato è che i nuovi modelli di queste ruote, oltre al nuovo mozzo Hertz, hanno un canale interno più stretto (14 mm contro 18 mm, se non erro); una cosa un pò in controtendenza con il mercato attuale delle ruote in generale, ma non sbagliata ovviamente.</p><p>Voi come la vedete questa scelta di un canale addirittura inferiore a 15mm?</p><p>Immagino che la scelta sia volta a contenere il peso, essendo ruote "da salita" (le nuove Breva, profilo 30 mm, infatti hanno canale 19mm), sacrificando un pò il comfort.</p><p>Voi come la vedete?</p><p></p><p>Qualche esperienza a riguardo di queste ruote?</p><p>conoscete qualche sito dove sono pubblicate recensioni degli ultimi modelli?</p><p></p><p>Un saluto a [USER=41819]@spadabike[/USER] che ho visto spesso intervenire sul forum e complimenti per i suoi prodotti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="pianopiano, post: 6572219, member: 53205"] Un saluto a tutti, anche io sono interessato a questo marchio, faccio un paio di domande a chi ha la pazienza di rispondere. Il rapporto prezzo/peso è sicuramente ottimo e anche la qualità immagino non sia da meno e se si può comprare italiano, ben venga. Immagino che le ruote siano assemblate da Spada su suoi progetti, anche i mozzi, se ho capito bene li ha progettati lui (o almeno ha collaborato al progetto) e poi realizzati altri? I cerchi da come ho letto sul loro sito, mi sembra siano realizzati da loro stessi. Io sono interessato o a ruote alluminio basso profilo freno tradizionale, quindi o Oxygeno o Stiletto (l'ultima versione immagiono sia del 2018 o 2019). Per quello che ho capito cambia solo la raggiatura, 20/24 per le prime e 24/28 per le seconde; ciò significa che per qualche grammo in più (40 gr) le seconde dovrebbero essere un pò meno "delicate" e più "resistenti" all'uso intensivo o su asfalto non buono. Purtroppo ci sono poche recensioni sul web e risalgono ad anni fa, e si riferiscono ai modelli con lo stesso nome, ma con caratteristiche differenti. Quello che ho notato è che i nuovi modelli di queste ruote, oltre al nuovo mozzo Hertz, hanno un canale interno più stretto (14 mm contro 18 mm, se non erro); una cosa un pò in controtendenza con il mercato attuale delle ruote in generale, ma non sbagliata ovviamente. Voi come la vedete questa scelta di un canale addirittura inferiore a 15mm? Immagino che la scelta sia volta a contenere il peso, essendo ruote "da salita" (le nuove Breva, profilo 30 mm, infatti hanno canale 19mm), sacrificando un pò il comfort. Voi come la vedete? Qualche esperienza a riguardo di queste ruote? conoscete qualche sito dove sono pubblicate recensioni degli ultimi modelli? Un saluto a [USER=41819]@spadabike[/USER] che ho visto spesso intervenire sul forum e complimenti per i suoi prodotti [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote SPADA parte 2
Alto
Basso