Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote SPADA parte 2
Testo
<blockquote data-quote="Mini4wdking" data-source="post: 6577435" data-attributes="member: 4465"><p>Spada ha spiegato che la raggiatura fatta in quel modo sul lato destro, serve per recuperare mm importanti di campanatura (i raggi accavallandosi appena usciti dalla flangia, possono essere entrambi, quelli di trazione e gli opposti, alla stessa distanza dalla mezzeria della ruota, ossia il più a destra possibile, vicino alla ruota libera).</p><p>Mavic per fare la stessa cosa (mettere i raggi TUTTI più a destra possibile) ha pensato di fare il lato destro radiale, e quindi il lato sinistro incrociato. In questo modo una parte maggiore della coppia motrice impressa dalla catena si trasmette lungo il corpo del mozzo, che immagino sarà stato dimensionato per sopportare senza problemi questa coppia.</p><p>Shimano ha fatto ancora diversamente, incrocia il lato destro, non accavalla, quindi i raggi destri partono per metà più vicini alla mezzeria e risultano molto poco campanati, ma usa il doppio dei raggi su questo lato, in modo da dimezzare grossomodo la tensione necessaria per campanare la ruota (e quindi potendo aumentare la tensione dei raggi di sinistra).</p><p></p><p>Per me sono tre soluzioni valide.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mini4wdking, post: 6577435, member: 4465"] Spada ha spiegato che la raggiatura fatta in quel modo sul lato destro, serve per recuperare mm importanti di campanatura (i raggi accavallandosi appena usciti dalla flangia, possono essere entrambi, quelli di trazione e gli opposti, alla stessa distanza dalla mezzeria della ruota, ossia il più a destra possibile, vicino alla ruota libera). Mavic per fare la stessa cosa (mettere i raggi TUTTI più a destra possibile) ha pensato di fare il lato destro radiale, e quindi il lato sinistro incrociato. In questo modo una parte maggiore della coppia motrice impressa dalla catena si trasmette lungo il corpo del mozzo, che immagino sarà stato dimensionato per sopportare senza problemi questa coppia. Shimano ha fatto ancora diversamente, incrocia il lato destro, non accavalla, quindi i raggi destri partono per metà più vicini alla mezzeria e risultano molto poco campanati, ma usa il doppio dei raggi su questo lato, in modo da dimezzare grossomodo la tensione necessaria per campanare la ruota (e quindi potendo aumentare la tensione dei raggi di sinistra). Per me sono tre soluzioni valide. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote SPADA parte 2
Alto
Basso