Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote SPADA parte 2
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7040250" data-attributes="member: 10256"><p>per andare a 40 km/h in pianura, servono (numero abbastanza a caso ma vicino al vero) circa 300w e ce li mette chi pedala. questi watt servono a compensare la resistenza aerodinamica, meccanica e rotolamento ecc ecc tutto quello che può opporsi al moto. e per ogni km/h di incremento servono più o meno circa 20w (ci sono tabelle e stime sparse in rete, comunque stima approssimativa giusta)</p><p></p><p></p><p>per andare in discesa a 40km/h ( supponiamo al 3-4%, boh pendenza a caso ma simile al vero) senza pedalare c'è la stessa forza di opposizione al moto su corpo ciclista, bici, ruote, copertoni ecc ecc, del caso sopra ma la potenza che serve per avanzare non ce la mette il ciclista ma la gravità. e sono sempre 300w. e per aumentare a 41 servono 20w in più a parità di freno aerodinamico (posizione) oppure va ridotto il freno aerodinamico con una posizione più aero.</p><p></p><p></p><p>io le wto non le ho mai provate, ho avuto per una settimana un paio di bora, più veloci forse. ma direi di decimi di km/h. stravanon se ne accorge. Ragione per cui io le ruote ad medio alto-profilo non ce le ho. sono belle questo si, ma anche impegnative. un profilo sotto i 30 è più facile e polivalente.</p><p></p><p>come ti dicevo a pari sforzo alla velocità di circa 40 io aumento 1-1,5km/h passando da presa alta a presa bassa, che appunto è una mossa che aumenta il cx (mi distendo) e al tempo stesso riduce la superficie esposta all'aria. praticamente riduco di 20-30w il mio freno aerodinamico.</p><p>credo non esita al mondo una ruota che ti fa aumentare di 1-1.5 km/h a quella velocità semplicemnte perche anche se prendi la ruota più scarsa, questa a 40km/h non assorbe 30w, ma molti meno. il test che ti ho linkato fa vedere che una ruota basso profilo a 20 miglia orarie (32km/h) assorbe circa 5w (0,6N x 9m/s). a 40 ne assorbirà al max 7? 8?. mentre un alto profilo sempre a 32km/h assorbe circa 4w, a 40 ne assorbirà 6? 7?</p><p>con la differenza (2w considerando 2 ruote) l'incremento che ottieni si misura in max 1-2 decimi di km/h non più, a 40 orari. e non credo di andare distante dal vero.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7040250, member: 10256"] per andare a 40 km/h in pianura, servono (numero abbastanza a caso ma vicino al vero) circa 300w e ce li mette chi pedala. questi watt servono a compensare la resistenza aerodinamica, meccanica e rotolamento ecc ecc tutto quello che può opporsi al moto. e per ogni km/h di incremento servono più o meno circa 20w (ci sono tabelle e stime sparse in rete, comunque stima approssimativa giusta) per andare in discesa a 40km/h ( supponiamo al 3-4%, boh pendenza a caso ma simile al vero) senza pedalare c'è la stessa forza di opposizione al moto su corpo ciclista, bici, ruote, copertoni ecc ecc, del caso sopra ma la potenza che serve per avanzare non ce la mette il ciclista ma la gravità. e sono sempre 300w. e per aumentare a 41 servono 20w in più a parità di freno aerodinamico (posizione) oppure va ridotto il freno aerodinamico con una posizione più aero. io le wto non le ho mai provate, ho avuto per una settimana un paio di bora, più veloci forse. ma direi di decimi di km/h. stravanon se ne accorge. Ragione per cui io le ruote ad medio alto-profilo non ce le ho. sono belle questo si, ma anche impegnative. un profilo sotto i 30 è più facile e polivalente. come ti dicevo a pari sforzo alla velocità di circa 40 io aumento 1-1,5km/h passando da presa alta a presa bassa, che appunto è una mossa che aumenta il cx (mi distendo) e al tempo stesso riduce la superficie esposta all'aria. praticamente riduco di 20-30w il mio freno aerodinamico. credo non esita al mondo una ruota che ti fa aumentare di 1-1.5 km/h a quella velocità semplicemnte perche anche se prendi la ruota più scarsa, questa a 40km/h non assorbe 30w, ma molti meno. il test che ti ho linkato fa vedere che una ruota basso profilo a 20 miglia orarie (32km/h) assorbe circa 5w (0,6N x 9m/s). a 40 ne assorbirà al max 7? 8?. mentre un alto profilo sempre a 32km/h assorbe circa 4w, a 40 ne assorbirà 6? 7? con la differenza (2w considerando 2 ruote) l'incremento che ottieni si misura in max 1-2 decimi di km/h non più, a 40 orari. e non credo di andare distante dal vero. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote SPADA parte 2
Alto
Basso