Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote SPADA parte 2
Testo
<blockquote data-quote="Salvo@ing" data-source="post: 7175212" data-attributes="member: 36066"><p>Dopo un po' di giorni di utilizzo delle Breva posso manifestare le sensazioni di guida, considerando comunque che non sono un ciclista professionista ma solo un appassionato che passa circa 20.000 km ogni anno sulla bici.</p><p>Al di là delle citate imprecisioni, ma sono certo che Spada rettificherà il sito, le ruote hanno delle qualità davvero fuori dal comune.</p><p>Sicuramente l'aspetto che più mi ha colpito sono i mozzi, qualcosa di spettacolare. La ruota quando "parte" non si ferma più, su strada ancora meglio che sul banco. Il design stesso del mozzo è accattivante ed il "sound" della ruota libera molto delicato (non fa quel ticchettio tipico di altri brand ma un ronzio al limite del rilassante).</p><p>Spiccano certemenre per il comportamento in salita, scorrevolezza e leggerezza credo che permettano di guadagnare qualche decimo di km/h che se li tramutassimo in Watt sarebbero molto più significativi di quelle menate del guadagno aerodinamico.</p><p>Nonostante sia un ciclo(scarso)amatore da 62 km ho anche avuto la sensazione di guadagno in pianura, certemenre per la scorrevolezza ma probabilmente anche per il profilo frontale dei cerchi. Nei rilanci molto spinti (fino a 1.100 W) non ho notato nessuna flessione trasversale, segnale che la ruota ha una ottima rigidezza laterale.</p><p>Discesa: in questo ambito devo dire che ancora non sono proprio a mio agio, ma ritengo che il motivo principale è che ancora non sono riuscito a beccare una giornata senza vento (mai sotto i 20-25 km/h in tutte le uscite); la sensazione è quella di una leggera.perdita di equilibrio in piega, ma appunto ancora non riesco a capire se attribuire la sensazione al vento o addirittura alla nuova forma che il copertone assume su questo cerchio.</p><p>Parliamo comunque si inezie in termini cronometrici, ribadisco che sembra più un sensazione (domani le porterò sull'Etna e lo avoglia a svendere da quota 1900).</p><p>Infine, circa la qualità costruttiva e la robustezza possono esprimere un voto molto alto: addirittura sulla seconda, nonostante abbia beccato più di una buca e delle strade super dissestate, comprese pavimentazioni in basato, avevo il timore che poteva partire via qualche raggio. Non solo questo non è successo, ma km barba alla rigidezza delle ruote sembra che abbiano una grande capacità di smorzamento delle sconnessioni stradali.</p><p>A completamento, i tubolari utilizzati sono dei Michelin Power Competiion da 25" gonfiati a 6,5 ant e 6,8 post.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Salvo@ing, post: 7175212, member: 36066"] Dopo un po' di giorni di utilizzo delle Breva posso manifestare le sensazioni di guida, considerando comunque che non sono un ciclista professionista ma solo un appassionato che passa circa 20.000 km ogni anno sulla bici. Al di là delle citate imprecisioni, ma sono certo che Spada rettificherà il sito, le ruote hanno delle qualità davvero fuori dal comune. Sicuramente l'aspetto che più mi ha colpito sono i mozzi, qualcosa di spettacolare. La ruota quando "parte" non si ferma più, su strada ancora meglio che sul banco. Il design stesso del mozzo è accattivante ed il "sound" della ruota libera molto delicato (non fa quel ticchettio tipico di altri brand ma un ronzio al limite del rilassante). Spiccano certemenre per il comportamento in salita, scorrevolezza e leggerezza credo che permettano di guadagnare qualche decimo di km/h che se li tramutassimo in Watt sarebbero molto più significativi di quelle menate del guadagno aerodinamico. Nonostante sia un ciclo(scarso)amatore da 62 km ho anche avuto la sensazione di guadagno in pianura, certemenre per la scorrevolezza ma probabilmente anche per il profilo frontale dei cerchi. Nei rilanci molto spinti (fino a 1.100 W) non ho notato nessuna flessione trasversale, segnale che la ruota ha una ottima rigidezza laterale. Discesa: in questo ambito devo dire che ancora non sono proprio a mio agio, ma ritengo che il motivo principale è che ancora non sono riuscito a beccare una giornata senza vento (mai sotto i 20-25 km/h in tutte le uscite); la sensazione è quella di una leggera.perdita di equilibrio in piega, ma appunto ancora non riesco a capire se attribuire la sensazione al vento o addirittura alla nuova forma che il copertone assume su questo cerchio. Parliamo comunque si inezie in termini cronometrici, ribadisco che sembra più un sensazione (domani le porterò sull'Etna e lo avoglia a svendere da quota 1900). Infine, circa la qualità costruttiva e la robustezza possono esprimere un voto molto alto: addirittura sulla seconda, nonostante abbia beccato più di una buca e delle strade super dissestate, comprese pavimentazioni in basato, avevo il timore che poteva partire via qualche raggio. Non solo questo non è successo, ma km barba alla rigidezza delle ruote sembra che abbiano una grande capacità di smorzamento delle sconnessioni stradali. A completamento, i tubolari utilizzati sono dei Michelin Power Competiion da 25" gonfiati a 6,5 ant e 6,8 post. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote SPADA parte 2
Alto
Basso