Ruote "strette" per freni Dura Ace 7900

Jason Fly

Novellino
27 Dicembre 2010
10
7
Visita sito
Bici
Viner
Ciao, sono in procinto di cambiare ruote (attualmente uso delle ruote Shimano C35 per copertoncino giunte a fine vita), ma faccio fatica a trovare un modello compatibile con la mia bici.

Faccio pochissima pianura, per cui sarei orientato ad un profilo medio, possibilmente in carbonio (per il look più che altro).

Il problema è che monto un gruppo Dura Ace 7900, il che limita la larghezza esterna del cerchio a 23mm.

Ho guardato un tot di modelli, sia nuovi che usati, ma non ho trovato niente di così stretto.

Sapreste aiutarmi? Conoscete qualche modello così "stretto"?
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ciao, sono in procinto di cambiare ruote (attualmente uso delle ruote Shimano C35 per copertoncino giunte a fine vita), ma faccio fatica a trovare un modello compatibile con la mia bici.

Faccio pochissima pianura, per cui sarei orientato ad un profilo medio, possibilmente in carbonio (per il look più che altro).

Il problema è che monto un gruppo Dura Ace 7900, il che limita la larghezza esterna del cerchio a 23mm.

Ho guardato un tot di modelli, sia nuovi che usati, ma non ho trovato niente di così stretto.

Sapreste aiutarmi? Conoscete qualche modello così "stretto"?
Budget?
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
In alluminio basso profilo, ci sono sempre le spada Oxygeno o stiletto (attento ai limiti di peso)
Oppure su bikeonline ci sono ruote in alluminio con cerchi DRC, molto leggere.

Poi anche qualche grande marchio ha dei cerchi stretti, canale 15, adatto alle tue esigenze, magari sono modelli di anni passati perché ora li fanno più larghi, e puoi avere un buono sconto.
Ciao
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ciao, sono in procinto di cambiare ruote (attualmente uso delle ruote Shimano C35 per copertoncino giunte a fine vita), ma faccio fatica a trovare un modello compatibile con la mia bici.

Faccio pochissima pianura, per cui sarei orientato ad un profilo medio, possibilmente in carbonio (per il look più che altro).

Il problema è che monto un gruppo Dura Ace 7900, il che limita la larghezza esterna del cerchio a 23mm.

Ho guardato un tot di modelli, sia nuovi che usati, ma non ho trovato niente di così stretto.

Sapreste aiutarmi? Conoscete qualche modello così "stretto"?
ci sono le shimano c40 che fanno al caso tuo,
sono l'evoluzione delle c35 e mantengono le stesse caratteristiche
come prezzo ci sei
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

Jason Fly

Novellino
27 Dicembre 2010
10
7
Visita sito
Bici
Viner
ci sono le shimano c40 che fanno al caso tuo,
sono l'evoluzione delle c35 e mantengono le stesse caratteristiche
come prezzo ci sei

Grazie per il suggerimento, ma da quello che so le C40 sono in realtà uguali alle C35, cambierebbe solo il nome. Dovrebbero aver aggiornato la versione tubolare, ma tenuto sostanzialmente invariata la versione copertoncino.

Mi son trovato bene con queste ruote, però preferirei cambiare.

In alluminio basso profilo, ci sono sempre le spada Oxygeno o stiletto (attento ai limiti di peso)
Oppure su bikeonline ci sono ruote in alluminio con cerchi DRC, molto leggere.

Poi anche qualche grande marchio ha dei cerchi stretti, canale 15, adatto alle tue esigenze, magari sono modelli di anni passati perché ora li fanno più larghi, e puoi avere un buono sconto.
Ciao

Si in alluminio c'è per fortuna molta più scelta. Come piano B avrei individuato le DT OXIC 1400, mi piace molto la finitura tutta nera.

Sapresti consigliarmi dove potrei trovare i modelli degli anni passati di cui parli? Ho ravanato un po' ovunque in internet, ma con scarsi risultati...

Parantesi brontolona da possessore di una bici che si avvicina al decimo compleanno: un po' viene il dubbio che certe scelte progettuali/di marketing siano dettate anche dal rendere i mezzi più vecchi obsoleti e non compatibili con le ultime novità...
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Grazie per il suggerimento,

Mi son trovato bene con queste ruote, però preferirei cambiare.



Si in alluminio c'è per fortuna molta più scelta. Come piano B avrei individuato le DT OXIC 1400, mi piace molto la finitura tutta nera.

Sapresti consigliarmi dove potrei trovare i modelli degli anni passati di cui parli? Ho ravanato un po' ovunque in internet, ma con scarsi risultati...

Parantesi brontolona da possessore di una bici che si avvicina al decimo compleanno: un po' viene il dubbio che certe scelte progettuali/di marketing siano dettate anche dal rendere i mezzi più vecchi obsoleti e non compatibili con le ultime novità...

Non sò aiutarti con nomi di siti.
Dovresti cercare per modello, inserendo o no il canale tipo 15c. Che sono i modelli vecchi più stretti

Proverei con fulcrum zero, Mavic r sys slr queste sono basso profilo
 

ivan201

Pignone
11 Marzo 2016
168
86
trento
Visita sito
Bici
giant tcr / cipollini rb1000
Ciao, senza ombra di dubbio, se vuoi delle ruote strette canale c15 campagnolo shamal, leggere al punto giusto , robuste, scorrevoli, si trovano ancora , al limite anche il c17.