ruote Taiwan/Cina Carbonio

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Direi che Legend ( Bertoletti ) non è da meno....mai prezzi sono di un'altro portafogli....non il mio purtroppo, quindi dovrò accontentarmi di in misero telaio da 1.500/2.000€....

e' pur sempre una bella cifra , e di tutto rispetto , ma sembra che non vende i suoi prodotti in italia . ti risulta ?
Da oggi, metà novembre 2012, ho deciso di non vendere più telai in Italia
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Mi risulta che sia Pegoretti e non Bertoletti a non vendere più in Italia.
Bertoletti/Legend vende eccome, non sono a conoscenza dei prezzi .... però il portaborraccia con le ali devo dire che è bellissimo!!!
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
e' pur sempre una bella cifra , e di tutto rispetto , ma sembra che non vende i suoi prodotti in italia . ti risulta ?
Da oggi, metà novembre 2012, ho deciso di non vendere più telai in Italia

È più di uno stipendio! Se poi aggiungiamo le ruote, il cambio, serie sterzo, sella, piega, copertoni....ecco che gli stipendi diventano 4 o anche 5.....
Insomma ci lasci metà dei sudori di un anno! .....e pensa...non hai nemmeno un telaio top di gamma, se continuiamo così fra qualche anno ci venderemo un rene per pedalare
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
È più di uno stipendio! Se poi aggiungiamo le ruote, il cambio, serie sterzo, sella, piega, copertoni....ecco che gli stipendi diventano 4 o anche 5.....
Insomma ci lasci metà dei sudori di un anno! .....e pensa...non hai nemmeno un telaio top di gamma, se continuiamo così fra qualche anno ci venderemo un rene per pedalare

faccio una premonizione ( mi sento tanto Nostradamus :mrgreen: ); di qua' a 10anni , la mobilita' cambiera' e di brutto ( anzi in meglio ...) , poche auto e tante biciclette con citta' rivoltate nella viabilita' e piu' orientate a auto elettriche ( per tutti )e tante bici elettriche ( per tutti ) . :mrgreen:
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
Tornando all'argomento principale...le ruote!... qui a Torino chi c'è di buono che le assembla? A me interessa la sola mano d'opera, il materiale lo fornirei io stesso.
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
fammi poi sapere... Io adesso non posso ma quando avrò a disposizione il buget credo farò così.
Anche se un po mi scoccia perchè il mio meccanico è un ottimo assemblatore, ma... non compro mai nulla da lui...

se trovo uno serio a Torino bene.....altrimenti a 850€ prendo le TCP
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Scusate ma da quando l'antidumpin riguarda anche taiwan?
Lo chiedo perche ho acquistato una coppia di full carbon tubolare con pista in basalto dal peso di 1177 gr e le ho pagate compresa spedizione 240 euro.
Le uso da qualche mese e non hanno particolari problemi.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sono in procinto di realizzare il mio sogno: una bella biga in titanio con ruote alto profilo.....ed è proprio qui il dubbio, ovvero: ruote brandizzate o ruote provenienti dalla Cina/ Taiwan?( in CARBONIO)

Il dubbio è determinato anche dal budget....900/1000€ al massimo e con questa cifra di brandizzato ci compri poco.
In passato ho avuto già delle ruote cinesi e mi sono trovato bene, ma ad oggi col cambio euro/dollaro e antidumping una coppia di ruote con pista frenante in basalto, mozzi taiwanesi e assemblaggio in Italia da personaggio conosciuto di grande esperienza e capacità...mi costerebbero 850€ finite ( con componentistica taiwanese)...sul brandizzato ho visto che con 1.000€ ci compri dei fine srie Vision oppure delle Ursus

Qual'è la vostra esperienza in merito?

Le marchisio c400 road vengono 865
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
Scusate ma da quando l'antidumpin riguarda anche taiwan?
Lo chiedo perche ho acquistato una coppia di full carbon tubolare con pista in basalto dal peso di 1177 gr e le ho pagate compresa spedizione 240 euro.
Le uso da qualche mese e non hanno particolari problemi.

Dove le hai prese le ruote taiwanesi?