Ruote...tutte intorno a me

ilsommosaggio

Novellino
20 Settembre 2005
21
0
Visita sito
Eeeeehhhhhh, non è che alla fine mi abbiate reso la scelta molto più facile... Ho visto le ruote che mi consigliate e devo dire che le shimano 7801 sl carbon mi piacciono parecchio, considerando pure che per eventuali manutenzioni e ricambi shimano lo trovo dappertutto, però ad una prima occhiata sul web ho visto che, ahimè, superano il budget max (1300€). Le corima aero le conosco ma non so come sono i mozzi, sono buoni?
Sulle zipp magari potrei andare sulle 404, a prima vista sembrano più rigide e sicuramente più aerodinamiche oltre che mille volte più belle. Non credo che 100gr in più sull'ant si sentano poi parecchio.
E non è che mi dispiacciano pure le prime consigliatemi. Insomma... sono parecchio indeciso, soprattutto perchè a me tutta 'sta roba mi piace parecchio (e a chi non piacerebbe, me la sogno di notte...) .
 
?

...

Guest
Eeeeehhhhhh, non è che alla fine mi abbiate reso la scelta molto più facile... Ho visto le ruote che mi consigliate e devo dire che le shimano 7801 sl carbon mi piacciono parecchio, considerando pure che per eventuali manutenzioni e ricambi shimano lo trovo dappertutto, però ad una prima occhiata sul web ho visto che, ahimè, superano il budget max (1300€). Le corima aero le conosco ma non so come sono i mozzi, sono buoni?
Sulle zipp magari potrei andare sulle 404, a prima vista sembrano più rigide e sicuramente più aerodinamiche oltre che mille volte più belle. Non credo che 100gr in più sull'ant si sentano poi parecchio.
E non è che mi dispiacciano pure le prime consigliatemi. Insomma... sono parecchio indeciso, soprattutto perchè a me tutta 'sta roba mi piace parecchio (e a chi non piacerebbe, me la sogno di notte...) .
con 1300 ce la fai! per le shimano ;-)
 
?

...

Guest
Altezza profilo?
Uaglione ed il costo?

Atisic sei informatissimo
sui 25mm.

scheda194__200609042229.jpg
 
Ti fai un bel cerchi a basso profilo per tubolare.
Così hai poco peso periferico facile da rilanciare, Ambrosio corono f20 se le vuoi leggere, leggere.
Mavic Reflex un po' più pesanti.
Entrambi i cerchi sono più pesanti delle 303, ma più rigidi e frenano sul bagnato.
Un paio di mozzi leggeri e scorrevoli sono i DT240.
I raggi se vuoi una cosa "aerodinamica" e tosta ci metti i Sapim cx-ray o i più cari e introvabili DT Aerolite; incrociati come ti aggrada di più.
Avrai una ruota leggera, sui 1400 g., reattiva e pure comoda.
Se poi vuoi un profilo alto perchè va di moda, lascia perdere tutto quanto sopra e prendi qualsiasi cosa ti piace.
 
Sono sicuro che un ottimo meccanico con il giusto montaggio (numero di raggi tensione ecc.) possa renderle sicuramente più rigide.

In confronto a 32 raggi su un basso profilo ce lo possiamo scordare.
Per me è più piacevole correre con tre etti in totale di più (qualcosa meno con un paio di DT240) che con le ruote che toccano i pattini freno ogni volta che ti alzi in piedi...
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Folin ti quoto in quasi tutto perchè ho ribadito + volte che i crono f20 pesano 2/3 g in meno dei mavic(372/3 contro i 375).
Tenuto conto dello sbattimento di maracas a trovare gli ambrosio e le prestazioni pressochè identiche senza dubbio mi sento di consigliare i mavic.