Il Piga che resta con Gall, mitico.
Io è 2 anni che lo seguo con interesse, al giro almeno, quando era in Polti però a me ha un po' deluso, finora in effetti sembra essere cresciuto meglio Pellizzari, l'anno scorso in particolare era partito come capitano della Polti e mi sarei aspettato da un prospetto una top ten, invece è finito nei 15 (mi sembra 13° ma non ricordo bene), spero in un nome "nuovo" ma non subito iper pompato per poi scoppiare o non essere in linea con le, esagerate, attese (tipo Tiberi). Al momento sta andando bene, speriamo si confermi fino alla fine del giro e poi, chissà… in effetti se tenesse, potrebbe essere capitano alla vuelta e vedere lì poi come va… i numeri, sulla carta almeno, dovrebbero essere simili a Pellizzari, il "problema" è che non sembra che non bastino per vincere un GT se sono presenti quei 3/4 lì (per ora lascio anche Seixas, a luglio vedremo se è un nome che ha senso lasciare, x ora, oppure no…)L'ho detto già tappe addietro, secondo me Piganzoli è pure sottovalutato
Ora "c'è spazio" solo per Pellizzari, ma secondo me.........
Piganzoli ha anche il vantaggio di essere sostanzialmente nella miglior squadra per un aspirante capitano da GTIo è 2 anni che lo seguo con interesse, al giro almeno, quando era in Polti però a me ha un po' deluso, finora in effetti sembra essere cresciuto meglio Pellizzari, l'anno scorso in particolare era partito come capitano della Polti e mi sarei aspettato da un prospetto una top ten, invece è finito nei 15 (mi sembra 13° ma non ricordo bene), spero in un nome "nuovo" ma non subito iper pompato per poi scoppiare o non essere in linea con le, esagerate, attese (tipo Tiberi). Al momento sta andando bene, speriamo si confermi fino alla fine del giro e poi, chissà… in effetti se tenesse, potrebbe essere capitano alla vuelta e vedere lì poi come va… i numeri, sulla carta almeno, dovrebbero essere simili a Pellizzari, il "problema" è che non sembra che non bastino per vincere un GT se sono presenti quei 3/4 lì (per ora lascio anche Seixas, a luglio vedremo se è un nome che ha senso lasciare, x ora, oppure no…)
Io è 2 anni che lo seguo con interesse, al giro almeno, quando era in Polti però a me ha un po' deluso, finora in effetti sembra essere cresciuto meglio Pellizzari, l'anno scorso in particolare era partito come capitano della Polti e mi sarei aspettato da un prospetto una top ten, invece è finito nei 15 (mi sembra 13° ma non ricordo bene), spero in un nome "nuovo" ma non subito iper pompato per poi scoppiare o non essere in linea con le, esagerate, attese (tipo Tiberi). Al momento sta andando bene, speriamo si confermi fino alla fine del giro e poi, chissà… in effetti se tenesse, potrebbe essere capitano alla vuelta e vedere lì poi come va… i numeri, sulla carta almeno, dovrebbero essere simili a Pellizzari, il "problema" è che non sembra che non bastino per vincere un GT se sono presenti quei 3/4 lì (per ora lascio anche Seixas, a luglio vedremo se è un nome che ha senso lasciare, x ora, oppure no…)
Infatti la normalità è Vingegaard, corridore fortissimo ma che non vince con pippa in bocca contro signori professionisti , non Pogacar che fa quello che vuole andando al doppio di tutti e senza fatica.......stiamo parlando di un marzianoSì comunque pogacar dal 2024 fa un altro sport
Non credo, obbiettivamente è un ciclista fortissimo ma normale ( ovvio che si faccia fatica per vincere) ha vinto 3 tappe non è andato per nulla male in questo GiroSecondo me fa un po' di fatica perché non è stato bene... altrimenti avrebbe vinto senza fatica.
Comunque ci va molto vicino…a me sembra che in questo Giro stia facendo quello che vuole e quando vuole…e nn stava nemmeno tanto bene la prima settimana…Infatti la normalità è Vingegaard, corridore fortissimo ma che non vince con pippa in bocca contro signori professionisti , non Pogacar che fa quello che vuole andando al doppio di tutti e senza fatica.......stiamo parlando di un marziano
L'ho detto già tappe addietro, secondo me Piganzoli è pure sottovalutato
Ora "c'è spazio" solo per Pellizzari, ma secondo me.........
In effetti credo smetterà molto prima Vingegaard di Pogacar di correreVeramente lui stesso ha detto che alla Visma credono in lui come uomo da GT per il futuro. Penso che credano in lui per un'accoppiata con Nordhagen per i GT.
D'altronde oggi Jonas nelle varie interviste del giorno di riposo:
“Quest'anno è il mio ottavo anno da professionista. Non mi vedo correre fino a 35 anni. Ne compirò 30 a breve, quindi non mancano poi così tanti anni. Non mi vedo nemmeno cambiare squadra. Concluderò la mia carriera con la Visma. Ma al momento non mi vedo ritirarmi. Se mi divertirò ancora, continuerò a correre. Ho ancora degli obiettivi. Questo Giro è uno dei miei principali traguardi, non ho ancora vinto tutte le corse a tappe di una settimana, per esempio. Ci sono ancora delle grandi corse che voglio provare a vincere.”
Ma... chi può dirlo?In effetti credo smetterà molto prima Vingegaard di Pogacar di correre
Dai obbiettivamente si vede si diverto in maniera diversa in bici e soprattutto hanno una vita diversa, poi certo tutto può cambiare, magari Pogi diventa padre e fa una brutta caduta.....allora si che si cambia visione di tutto, ma al momento la situazione è questa.Ma... chi può dirlo?
Magari smette di correre Urska...ed è un attimo ritrovarsi dal Tourmalet a Leroy Merlin ....
Veramente lui stesso ha detto che alla Visma credono in lui come uomo da GT per il futuro. Penso che credano in lui per un'accoppiata con Nordhagen per i GT.
D'altronde oggi Jonas nelle varie interviste del giorno di riposo:
“Quest'anno è il mio ottavo anno da professionista. Non mi vedo correre fino a 35 anni. Ne compirò 30 a breve, quindi non mancano poi così tanti anni. Non mi vedo nemmeno cambiare squadra. Concluderò la mia carriera con la Visma. Ma al momento non mi vedo ritirarmi. Se mi divertirò ancora, continuerò a correre. Ho ancora degli obiettivi. Questo Giro è uno dei miei principali traguardi, non ho ancora vinto tutte le corse a tappe di una settimana, per esempio. Ci sono ancora delle grandi corse che voglio provare a vincere.”
Io intendevo che Piganzoli è sottovalutato dai mass media in generale.
Sembra che sia una "scoperta/novità" il suo andare forte in salita, ma se si vedono i risultati che già faceva da giovane......
Non credo sia sottovalutato.....semplicemente nel 2025 aveva fatto un Giro abbastanza anonimo non vedendo mai i primi al contrario di Pellizzari, oggi invece non lo considerano come il marchigiano ma quasi......Io intendevo che Piganzoli è sottovalutato dai mass media in generale.
Sembra che sia una "scoperta/novità" il suo andare forte in salita, ma se si vedono i risultati che già faceva da giovane......
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?