Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
Salita di Meltina
Testo
<blockquote data-quote="rapportoagile" data-source="post: 1711564" data-attributes="member: 10802"><p>Eccomi di ritorno, con la coda fra le gambe. Avevo detto di non volerci neppure provare con Bdc. Invece la tentazione è stata troppo forte così, stamattina alle 9 sono partito. Sono andato fino a Nalles e Vilpiano per riscaldarmi un pò, Poi sono tornato a Terlano e all' urlo di "BANZAIIIII" ho iniziato la salita descritta sopra. Per la cronaca si chiama "<em>Via al Monte</em>" o "<em>Vorbergweg</em>", e più in alto si congiunge prima con la strada conosciuta come "Zilli", poi avanti con la strada di Meltina.</p><p>Appena la strada ha iniziato ad impennarsi ho messo il mio rapporto più leggero (34x28), dopo solo 300m ho dovuto mettere un attimo il piede a terra. Sono riuscito a ripartire e seduto in punta sella e piegato in avanti spingevo sui pedali senza riuscire a "tirare" nella fase del ritorno, quindi era una pedalata "solo di forza". Passo davanti ad un contadino che mi guarda allibito, e fa un sorriso che era tutto un programma. Stavo tenendo duro e pensavo di avercela fatta. E invece dopo una curva a sinistra, eccola, una rampa micidiale, che non mi ricordavo. Ero già al limite e questo ulteriore incremento di pendenza, mi ha buttato giù moralmente, e poi comunque fisicamente non ce l'avrei fatta. Quindi sono dovuto scendere e spingere per un centinaio di metri. Da lì in poi sono riuscito a pedalare, anche perchè quando si congiunge alla strada "Zilli" si addolcisce.</p><p>Questo pezzo tremendo è lungo pochi kilometri, ma vi sembrerà di salire in ascensore.</p><p>Per il fatto che ho dovuto scendere e spingere (anche se solo per un centinaio di metri) <strong>mi dichiaro sconfitto</strong> e HA VINTO LA SALITA!</p><p><strong><span style="color: Red">Chi vuole provare a sfidarla?</span></strong> Fidandomi della vostra onestà pagherò un birra grande a chi ce la farà in bici da corsa (con rapporti <strong><u>non</u></strong> più leggeri dei miei).</p><p>E' praticamente tutta al 18%, con tratti, neanche brevissimi, al 26%.</p><p>Per chi si vuole cimentare: venendo da Bolzano, attraversate il paese di Terlano, dopo il dosso prima della chiesetta girate a destra: passate davanti alla pizzeria "Gartl"; tenetevi a sinstra procedendo il leggera salita; entrate in un agglomerato di case vecchie; salite lungo la strada che costeggia un vecchia casa si sasso a forma di cubo (molto bella e rinnovata); la strada va in direzione della montagna e raggiunta questa, svolta decisamente a sinistra....e iniziano le danze!!</p><p>A voi la palla!!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="rapportoagile, post: 1711564, member: 10802"] Eccomi di ritorno, con la coda fra le gambe. Avevo detto di non volerci neppure provare con Bdc. Invece la tentazione è stata troppo forte così, stamattina alle 9 sono partito. Sono andato fino a Nalles e Vilpiano per riscaldarmi un pò, Poi sono tornato a Terlano e all' urlo di "BANZAIIIII" ho iniziato la salita descritta sopra. Per la cronaca si chiama "[I]Via al Monte[/I]" o "[I]Vorbergweg[/I]", e più in alto si congiunge prima con la strada conosciuta come "Zilli", poi avanti con la strada di Meltina. Appena la strada ha iniziato ad impennarsi ho messo il mio rapporto più leggero (34x28), dopo solo 300m ho dovuto mettere un attimo il piede a terra. Sono riuscito a ripartire e seduto in punta sella e piegato in avanti spingevo sui pedali senza riuscire a "tirare" nella fase del ritorno, quindi era una pedalata "solo di forza". Passo davanti ad un contadino che mi guarda allibito, e fa un sorriso che era tutto un programma. Stavo tenendo duro e pensavo di avercela fatta. E invece dopo una curva a sinistra, eccola, una rampa micidiale, che non mi ricordavo. Ero già al limite e questo ulteriore incremento di pendenza, mi ha buttato giù moralmente, e poi comunque fisicamente non ce l'avrei fatta. Quindi sono dovuto scendere e spingere per un centinaio di metri. Da lì in poi sono riuscito a pedalare, anche perchè quando si congiunge alla strada "Zilli" si addolcisce. Questo pezzo tremendo è lungo pochi kilometri, ma vi sembrerà di salire in ascensore. Per il fatto che ho dovuto scendere e spingere (anche se solo per un centinaio di metri) [B]mi dichiaro sconfitto[/B] e HA VINTO LA SALITA! [B][COLOR="Red"]Chi vuole provare a sfidarla?[/COLOR][/B] Fidandomi della vostra onestà pagherò un birra grande a chi ce la farà in bici da corsa (con rapporti [B][U]non[/U][/B] più leggeri dei miei). E' praticamente tutta al 18%, con tratti, neanche brevissimi, al 26%. Per chi si vuole cimentare: venendo da Bolzano, attraversate il paese di Terlano, dopo il dosso prima della chiesetta girate a destra: passate davanti alla pizzeria "Gartl"; tenetevi a sinstra procedendo il leggera salita; entrate in un agglomerato di case vecchie; salite lungo la strada che costeggia un vecchia casa si sasso a forma di cubo (molto bella e rinnovata); la strada va in direzione della montagna e raggiunta questa, svolta decisamente a sinistra....e iniziano le danze!! A voi la palla!! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
Salita di Meltina
Alto
Basso