salita di PIAN DELLA RASA da Vernio (PO)

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Già fatta, la diretta di Mangona, la ricordo bella tosta. 3 km abbondanti molto duri, oltre il 10 di media. Poi l'ultimo pezzo è in discesa e si sbuca sulla strada della Crocetta. Tranquilla, zero traffico, peccato l'asfalto non messo benissimo ma non da fastidio in salita.
Per tornare conviene scollinare la crocetta e scendere il montepiano, dove si viaggia bene. Oppure inventarsi qualcosa sul versante barberinese, tipo Montecuccoli ma anche lì l'asfalto lato bisenzio non è granché...
 

Mau_ksyrium

Novellino
31 Dicembre 2017
55
48
60
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
Giant
ti riferisci quella che passa dal parco della famosa linea gotica che scende poi a mangona.....mi dicono assai ignorante da amici che la conoscono, io mai fatta. Ma anche Montecuccoli da Terrigoli assai ignorante anche se, fortunatamente, appena riasfaltata.
 
Reactions: Spartano

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Si, mi riferisco a quella, consiglio di farla a salire che a scendere, almeno fino a qualche anno fa, ci sono degli scoli per l'acqua che tagliano diagonalmente la sede stradale. Montecuccoli è più abbordabile, se devo andare nel Mugello preferisco passare da qui che fare le Croci causa motociclisti spericolati...