Salita Vellano

Lorenzaccio

Novellino
22 Maggio 2018
69
10
Firenze/Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Mi rendo conto che sia una discussione del 2009, ma se qualcuno avesse informazioni sulla salita della pieve di Vellano mi sarebbe molto utile: da internet non riesco a capire se sia adatta alla bdc e se le pendenze siano umanamente fattibili...

Altrimenti farò anch'io la salita tradizionale da Pietrabuona
 
  • Mi piace
Reactions: Ele0

sheikki

Pedivella
15 Gennaio 2009
441
58
Visita sito
Bici
Molte....tutte in acciaio
risposta tardiva e pure interlocutoria...perche' non capisco a quale salita ti riferisci. Alla pieve dalla valle ci arriva uno stradello assolutamente infattibile in BDC
 

Lorenzaccio

Novellino
22 Maggio 2018
69
10
Firenze/Milano
Visita sito
Bici
da corsa
risposta tardiva e pure interlocutoria...perche' non capisco a quale salita ti riferisci. Alla pieve dalla valle ci arriva uno stradello assolutamente infattibile in BDC

Ciao grazie intanto per la risposta. Infattibile intendi per via del fondo o della pendenza (o entrambi)?

La strada a cui mi riferisco non l'ho ancora mai fatta, ma su komoot vedo che c'è una strada detta "strada comunale alla Pieve di Vellano" che pare salire direttamente alla Pieve, e sembrerebbe asfaltata anche se immagino con pendenze significative...

Tra qualche settimana potrei essere di nuovo in zona e magari è la volta buona che la provo di persona e vi faccio sapere
 

sheikki

Pedivella
15 Gennaio 2009
441
58
Visita sito
Bici
Molte....tutte in acciaio
sempre con il solito ritardo...
Allora, alla Pieve ci arriva un viottolo, in pratica una mulattiera pendente e non asfaltata.
Piu' a valle ci sono pero' altre strade che vanno al Traspo e che da li portano alla provinciale un po' piu' a monte della chiesa.
Quelle strade sono percorribili con le auto, ma purtroppo temo che a una pendenza notevole si aggiunga un fondo a dir poco pessimo.