salita vignolese a me sconosciuta

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
pur essendo di Zola Predosa mi capita spesso di fare il fondovalle Panaro e passare per vignola, e conosco abbastanza le salite che partono dal fondovalle , da Marano in poi credo di averle fatte un pò tutte fino a Ponte Docciola, a parte a una breve ma dura dura sul lato sx prima della casona.;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Beh volevo chiedere allora a chi conosce la zona se sapete di una salita (chiamata Marte dal sito [url]www.salite.ch[/URL]) lunga 5,6 km che partirebbe da vignola e arriverebbe ai 790 mt. disl .Non riesco a capire quale potrebbe essere anche se stranamente l'altitudine finale sembra quella di zocca.
ciao

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Ciao io sono di Spilamberto , e praticamente calco quasi ogni sera quella zona , pero' se devo dirti la verita' non so da dv parta.....

Non credo sia Zocca , non ha pendenze cosi impegnative ......

Quella sulla s di Casona dovrebbe essere la direttisima per Ospitaletto , circa 4 Km all'8.6 % di pendenza media con punte del 18%

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Anch'io bazzico spesso da quelle parti, ma sinceramente non ho capito dove sia qst salita ;nonzo%.
Se devo essere sincero viste le pendenze non l'ho neanche mai cercata troppo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Cmq l'idea che mi sono fatto io è che ci sia stato un errore di inserimento, xchè mi suona molto strano che da vignola in soli 5 km si possa salire fino ad 800m.
Ad ogni modo se la trovate (e soprattutto la provate :wacko:), raccontatemi la vostra esperienza che non si sa mai che in un momento di pazzia mi capiti a tiroo-o

• Mi piace
Reactions: Manuele Cavani

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Da vignola in 6 km è decisamente impossibile arrivare a quell'altitudine.
I "picchi" più vicini sono Villabianca, Ospitaletto oppure Guiglia, tutti sotto i 600m di quota e ben più lontani di 6km da vignola.

Concordo con te Chopper o-oo-o

Penso in tutti i casi si arrivi al massimo a 450 Mtr , salite gia' testate sulla mia schiena !!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Io vado solo in scioltezza :wacko:
Cmq quando avrò in programma di scollinare ci si potrebbe trovare; solo che se non torna a cambiare il tempo si dovrà aspettare l'anno nuovo, io sono un ciclista esclusivamente estivo, d'invero vado in letargo:ronf::ronf::ronf:

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Io vado solo in scioltezza :wacko:
Cmq quando avrò in programma di scollinare ci si potrebbe trovare; solo che se non torna a cambiare il tempo si dovrà aspettare l'anno nuovo, io sono un ciclista esclusivamente estivo, d'invero vado in letargo:ronf::ronf::ronf:

Bene allora andiamo d'accordo !!o-oo-o
Magari visto che andiamo incontro alla brutta stagione si puo' fare anche nel primo pomeriggio del week-end....

Solitamnete anche io d'inverno sono pantofolaio :mrgreen::mrgreen::mrgreen: , pero' qst'anno vorrei cercare di fare qualcosina in piu'....;nonzo%;nonzo%

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
pur essendo di Zola Predosa mi capita spesso di fare il fondovalle Panaro e passare per vignola, e conosco abbastanza le salite che partono dal fondovalle , da Marano in poi credo di averle fatte un pò tutte fino a Ponte Docciola, a parte a una breve ma dura dura sul lato sx prima della casona.;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Beh volevo chiedere allora a chi conosce la zona se sapete di una salita (chiamata Marte dal sito http://www.salite.ch[url]www.salite.ch[/URL]) lunga 5,6 km che partirebbe da vignola e arriverebbe ai 790 mt. disl .Non riesco a capire quale potrebbe essere anche se stranamente l'altitudine finale sembra quella di zocca.
ciao

Non credo esista. Dopo marano, a casona se fai via rio torto, poco prima del ponte sulla fondovalle c'è una bella sailitina. Fatta questa primavera in bdc. col 39X28 ho fatto fatica...