salite Brescia

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
E il monte Magno preso da Gavardo??........è u bel campo di allenamento....peccato che dopo arrivati sù bisogna girare le bdc e tornare giù!!!
oppure da Villanuova sul Clisi c'è il Prandaglio che non è niente male.....

Due mesi fa l'ho fatto fin dove finisce la strada asfaltata, e devo dire che gli ultimi 500 mt. nel paesino tolgono il fiato :wacko:
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Due mesi fa l'ho fatto fin dove finisce la strada asfaltata, e devo dire che gli ultimi 500 mt. nel paesino tolgono il fiato :wacko:

Si tolgono davvero il fiato........il problema di quella salita è che se uno la prende subito a "canna" non arriva più su...........e quei pochi km diventano interminabili!!!
Comunque merita........almeno su in cima c'è una bellissima terrazza panoramicao-o.......ed almeno lì si può mangiare qualcosina gustandosi anche un bel panorama!!!:mrgreen:
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
ieri sera (causa tempo ridotto) ho fatto solo i primi 500 metri della salita di Tesio da Gavardo. se effettivamente va su cosi per 2/3 km alla South Garda Road dei primi di ottobre sarà dura...mi ha detto uno degli organizzatori che sarà l'unica salita della GF (percorso lungo da 120km).
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
ieri sera (causa tempo ridotto) ho fatto solo i primi 500 metri della salita di Tesio da Gavardo. se effettivamente va su cosi per 2/3 km alla South Garda Road dei primi di ottobre sarà dura...mi ha detto uno degli organizzatori che sarà l'unica salita della GF (percorso lungo da 120km).

Io mercoledì sera ero alla riunione del Pedale Medolese (coloro che organizzano) e ho visto in anteprima il percorso. Di fatto c'è solo quella salita dopo 25 km dalla partenza, poi si scende da Serle si va a Bedizzole, Lonato, Montichiari, Castiglione, Medole e poi si ritorna con un po' di saliscendi sulle colline attorno a Solferino, Pozzolengo, San Martino.
C'è anche fin troppa pianura.
Verso Giugno andiamo a provare il lungo in bicio-o
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
Io mercoledì sera ero alla riunione del Pedale Medolese (coloro che organizzano) e ho visto in anteprima il percorso. Di fatto c'è solo quella salita dopo 25 km dalla partenza, poi si scende da Serle si va a Bedizzole, Lonato, Montichiari, Castiglione, Medole e poi si ritorna con un po' di saliscendi sulle colline attorno a Solferino, Pozzolengo, San Martino.
C'è anche fin troppa pianura.
Verso Giugno andiamo a provare il lungo in bicio-o

Io gli avevo proposto di inserire anche qualche altra salita a scapito di tutta quella pianura, tipo le Coste da Vallio, oppure Prandaglio, ma hanno detto che era difficile da gestire.;nonzo%
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
una delle piu belle salite del bresciano e' a parer mio quella chiamata il "cavallino della fobia" che parte da vobarno e arriva dopo 12km (a dire il vero 16 se si conta il falsopiano iniziale) tra capovalle e treviso bresciano.pendenze anche al 15%,panorama bellissimo,scarso traffico e parecchi tratti all'ombra ne fanno una rampa idealeo-o
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
una delle piu belle salite del bresciano e' a parer mio quella chiamata il "cavallino della fobia" che parte da vobarno e arriva dopo 12km (a dire il vero 16 se si conta il falsopiano iniziale) tra capovalle e treviso bresciano.pendenze anche al 15%,panorama bellissimo,scarso traffico e parecchi tratti all'ombra ne fanno una rampa idealeo-o

Non me ne volere:eek:, ma il 15% forse è un po' troppo, io l'ho fatto varie volte ma al massimo si arriverà al 10-12% in alcuni brevissimi trattio-o
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Non me ne volere:eek:, ma il 15% forse è un po' troppo, io l'ho fatto varie volte ma al massimo si arriverà al 10-12% in alcuni brevissimi trattio-o
io mi regolo col cartello che sta sulla rampa + dura della salita di vallio (lo ricorderai sicuramente) quello cita 15% e mi sembra che la fobia abbia dei tratti (per quanto brevi) con la stessa pendenza....puo' essere anche che il cartello sul vallio sia sbagliato....non ho elementi certi per dire l'esatta pendenza;nonzo%;nonzo%pero' secondo me resta una gran bella salita,non durissima ma dura il giusto e in una cornice naturale molto "selvaggia"o-o
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Conosco anche io quella salita, 2 anni fa facendola in discesa (dopo aver fatto capovalle da gargnano invece di scendere a Idro si tiene la sx e si sale un pezzo molto ripido) ci siamo trovati in mezzo ad un branco di capre che stavano "farcendo" la strada. Lo scorso anno l'abbiamo fatta in da Vobarno tagliando poi a sx per scendere a Vestone da dove abbiamo fatto pertica bassa e alta, un bel giro...
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
io mi regolo col cartello che sta sulla rampa + dura della salita di vallio (lo ricorderai sicuramente) quello cita 15% e mi sembra che la fobia abbia dei tratti (per quanto brevi) con la stessa pendenza....puo' essere anche che il cartello sul vallio sia sbagliato....non ho elementi certi per dire l'esatta pendenza;nonzo%;nonzo%pero' secondo me resta una gran bella salita,non durissima ma dura il giusto e in una cornice naturale molto "selvaggia"o-o

Sì, è stupenda da questo punto di vistao-o
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Io mercoledì sera ero alla riunione del Pedale Medolese (coloro che organizzano) e ho visto in anteprima il percorso. Di fatto c'è solo quella salita dopo 25 km dalla partenza, poi si scende da Serle si va a Bedizzole, Lonato, Montichiari, Castiglione, Medole e poi si ritorna con un po' di saliscendi sulle colline attorno a Solferino, Pozzolengo, San Martino.
C'è anche fin troppa pianura.
Verso Giugno andiamo a provare il lungo in bicio-o

In effetti avevo parlato con Bosio accompagnandolo a Medole in bici (sai che lui va a lavorare in bici tutti i giorni) e mi aveva detto proprio quel giro. Forse una salita è un po' poco per una GF ma il percorso è abbastanza "nervosetto" (prima di arrivare a Gavardo ci sono un po' di strappettini) poi effettivamente spiana.
Ci sarà anche un percorso corto da 85 km per i meno allenati.
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
In effetti avevo parlato con Bosio accompagnandolo a Medole in bici (sai che lui va a lavorare in bici tutti i giorni) e mi aveva detto proprio quel giro. Forse una salita è un po' poco per una GF ma il percorso è abbastanza "nervosetto" (prima di arrivare a Gavardo ci sono un po' di strappettini) poi effettivamente spiana.
Ci sarà anche un percorso corto da 85 km per i meno allenati.

Sì, sì, c'è anche un corto di 85 km, che esclude il Tesio.

@juricicles: ok quando saprò la data del sopralluogo lo scriverò qua sul forumo-o
 

Michele

Pignone
8 Luglio 2004
282
0
concesio,BS
Visita sito
Bici
zaina carbon lite 8400(made by sarto)+ultegra di2+fulcrum r3
Bella salita ed impegnativa ma come paesaggio preferisco altre salite.
Però è pur sempre una salita che ha determinato un Giro d'Italia ed ha un suo fascino.

Spero che per il 2007 asfaltino per bene glui ultimi km: in alcuni punti è abbastanza pericolosa. Sono anche caduto (stupidamente) per colpa di un cratere :roll:

fann oancora schifo gli ultimi km e siamo nel 2012
 

fost

Novellino
28 Marzo 2012
78
4
Lago d'iseo
Visita sito
Bici
Dedacciai NERISSIMO 2014
un po' in ritardo io suggerisco la salita da pisogne-passabocche:
15.5 km abbastanza impegnativi, strada bella e soprattutto pochissimo traffico, specialmente dal km 5 in poi
una volta in cima si può anche scendere da val palot per tornare a pisogne
 

gaston

Gregario
10 Luglio 2009
685
23
brescia
Visita sito
Bici
cervèlo r3
..sabato ho provato il giro della 3 laghi,bella la salita di valvestino ..panorama mozzafiato ,la salita è divisa in due parti ,la prima di circa 7 km con pedalabile pendenze sui 6/7 %..poi spiana per qualche km finche passi la diga ,il secondo tratto di circa 6 km è un po più inpegnativo ma non durissimo ,finisce a capovalle ..da li inizia una spendida discesa fino a idro..da provare .
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
..sabato ho provato il giro della 3 laghi,bella la salita di valvestino ..panorama mozzafiato ,la salita è divisa in due parti ,la prima di circa 7 km con pedalabile pendenze sui 6/7 %..poi spiana per qualche km finche passi la diga ,il secondo tratto di circa 6 km è un po più inpegnativo ma non durissimo ,finisce a capovalle ..da li inizia una spendida discesa fino a idro..da provare .

;-):asd2: Super quotone per gaston, è davvero un gran bel giro. Ci sarà da divertirsi tra due domeniche....... :mrgreen:
 

gaston

Gregario
10 Luglio 2009
685
23
brescia
Visita sito
Bici
cervèlo r3
un po' in ritardo io suggerisco la salita da pisogne-passabocche:
15.5 km abbastanza impegnativi, strada bella e soprattutto pochissimo traffico, specialmente dal km 5 in poi
una volta in cima si può anche scendere da val palot per tornare a pisogne
..il passobocche é splendido...fatto due settimane fa ,poi proseguito x colle san zeno e sceso da pezzaze strada schifosa piena di buche quindi attenzione ..ma ne vale la pena una delle metè più belle della nostra stupenda provincia ..credo che noi ciclisti bresciani siamo dei privilegiati:wacko::wacko:
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Se ti piace superarti ti consiglio la salita di Montorfano a Cologne. Sono appena 2,17 al 12,10 % sempre costanti senza un tratto pianeggiante, durissima!
Valeri:mrgreen: