Salite dure in provincia di Domodossola-Biella-Torino

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.612
2.300
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ciao,

mi collego a questa discussione ... volendo fare un anello che include la Panoramica Zegna e la salita di Oropa da dove conviene lasciare la macchina e quali sono le indicazioni da seguire?

P.s. Preferirei evitare strade bianche a meno che siano tratti brevi (100-200 mt)

Grazie
sono strade che conosco bene, solitamente facevo la tripletta: Noveis (solitamente lato più semplice) + Bielmonte + Oropa.

ti consiglio di parcheggiare tra Crevacuore, Pray e Coggiola, vedi tu se avere più km in piano per scaldarti o partire in salita (che comunque è pedalabile fino a Trivero)

Io preferisco fare:
- Bielmonte da Coggiola (panoramica Zegna), salita molto più bella da Coggiola e discesa migliore, il tratto da Rosazza a Biella è tutto in discesa abbastanza dolce e si fa senza problemi.
- Oropa da Biella (strada vecchia, passando da Favaro = impresa di Pantani) e poi tornavo alla partenza passando da Pettinengo (il secondo percorso passando da Tollegno ha rampe più cattive all'inizio).

Certo Oropa si sale e si scende dallo stesso lato (in discesa non fai la variante "Pantani" ma cambia poco).
Se proprio dovessi modificare il giro per non fare il su e giù di Oropa dallo stesso lato ma fare un "anello", preferirei Bielmonte da Coggiola e Oropa da Rosazza
 
  • Mi piace
Reactions: scorpio66