Volete fare una salita terribile della nostra zona?
E' la Curiglia-Alpone una mulattiera asfaltata non transitabile da auto ma solo da moto, trattori e quad.
Pendenza max dal mio inclinometro 29%!!!; è una serie di muri al 20% e più intervallati da tratti dove spiana (per modo di dire) al 12-13%. A metà si attraversa una frazione dove con la bdc si deve scendere in quanto la strada non è asfaltata,ma fatta di rocce sconnesse e oltre tutto con pendenze notevoli, infatti è un problema risalire poi in bici quando ricomincia l'asfalto.
Prima del tratto sconnesso l'asfalto è buono o si rischia di bucare?
Sabato sono finalmente salito al lago delio, bella salita, divertente, con poche macchine...e con un caldo infernale!! Prossimamente andrò al passo Forcora..qualcuno ha già fatto questa salita, impressioni?
se affronti la Forcora dalla strada principale della Valle Veddasca, salita facile fino ad Armio e poi dopo la deviazione a sinistra 2.5 km molto duri, quasi tutti sopra il 10% ed alcune punte attorno al 16%
Se invece prosegui dopo il lago Delio, dopo un tratto pianeggiante dovrai affrontare 1 km piuttosto duro (ma anche molto bello...tornantoni panoramici) con punte sopra il 10%. Il finale invece è di nuovo più pedalabile.
Di solito preferisco salire da questa parte e scendere su Armio e poi giù a Maccagno.
Sabato sono finalmente salito al lago delio, bella salita, divertente, con poche macchine...e con un caldo infernale!! Prossimamente andrò al passo Forcora..qualcuno ha già fatto questa salita, impressioni?
ti ha già detto tutto Megalon; magari ad agosto se ripassi di qua(e se non tiri troppo forte! :asd:) ti accompagno volentieri :-)se affronti la Forcora dalla strada principale della Valle Veddasca, salita facile fino ad Armio e poi dopo la deviazione a sinistra 2.5 km molto duri, quasi tutti sopra il 10% ed alcune punte attorno al 16%
Se invece prosegui dopo il lago Delio, dopo un tratto pianeggiante dovrai affrontare 1 km piuttosto duro (ma anche molto bello...tornantoni panoramici) con punte sopra il 10%. Il finale invece è di nuovo più pedalabile.
Di solito preferisco salire da questa parte e scendere su Armio e poi giù a Maccagno.
se affronti la Forcora dalla strada principale della Valle Veddasca, salita facile fino ad Armio e poi dopo la deviazione a sinistra 2.5 km molto duri, quasi tutti sopra il 10% ed alcune punte attorno al 16%
Ciao Varesotti, dopo piu' di due mesi sono tornato a frequentare le nostre belle salite, e per quanto mi riguarda con il botto visto che ho battuto il mio record sul San Martino di ben 4 secondi ( 43'23''),record che risaliva al 2004, seguita da una scalata al Cuvignone via Arcumeggia (48'48'').
Ciao Varesotti, dopo piu' di due mesi sono tornato a frequentare le nostre belle salite, e per quanto mi riguarda con il botto visto che ho battuto il mio record sul San Martino di ben 4 secondi ( 43'23''),record che risaliva al 2004, seguita da una scalata al Cuvignone via Arcumeggia (48'48'').
Io il botto l'ho fatto domenica scorsa in MTB:
ora per un po' sono fermo
Io il botto l'ho fatto domenica scorsa in MTB:
ora per un po' sono fermo
Grazie, ho fatto pochi kilometri ma buoni,cioe' gran fondo percorsi lunghi(Gimonti/9colli/Valli Monregalesi/Adorni/Pantani (medio)) intervallate da salite estreme Piemontesi che mi hanno conservato una discreta gamba(solitamente a Luglio mi sciolgo!!)ciaoGrande!Sempre in gran forma!!
spero nulla di molto grave!
Mi spiace spero niente di grave! io nelle ultime due estati mi sono sempre infortunato;2006 caduta con gesso al polso per 10 gg
2007 caduta alla Chiappucci contro gardreil,coscia gonfissima fermo tre settimane!!Sperem ben!buona ripresa
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?