Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra

auguri di pronta guarigione!

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
mi hanno detto che il san michele sabato sera era percorribile dal versante di s.antonio..se non ha nevicato ieri o domenica un piccolo passo della nostra zona è fattibile!

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
mi hanno detto che il san michele sabato sera era percorribile dal versante di s.antonio..se non ha nevicato ieri o domenica un piccolo passo della nostra zona è fattibile!

Oggi visto il tuo post ho fatto (per la mia prima volta) il san michele da sant-antonio via casalzuigno.. Tutto bene fino in cima (molto bella la salita) poi sono sceso fino un paesino (san michele??) ma nella stradina che lo attraversa per circa 20 metri c'erano 15cm di neve! Ho dovuto camminarci e poi ripulire tacchette e copriscarpe...:rosik:
Oggi faceva un gran caldo e un gran vento (da gavirate a casalzuigno ho fatto piu fatica che salire a san michele, relativamente....)

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
a che ora l'hai scalato? sono salito circa alla 12.30 e sono sceso intorno alla 1 e 10,confermo la strada era agibile anche se non mancavano rametti,terriccio e un po' di fiumicelli! e' vero oggi c'era uno strano caldo e un bel vento.Prima del S.Michele sono salito fino a Vararo, li la strada e' anche meglio che il s.m.ciao

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici

Accidenti ho rischiato di essere travolto dal jet delle tre valli
No ho iniziato da casalzuigno alle 3.05.. sono uscito 3 ore post-pranzo.
Ma tu non hai trovato un pezzo con la neve? forse non sei sceso verso mesenzana...
Si i rametti li ho presi TUTTI ;
Ciao!

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
solo una salita possibile da cuveglio, sali verso duno e poi continui a salire (a meno che non hai anche la mtb e puoi salire anche dopo arcumeggia ed immagino anche da altre parti)..secondo me sarà poco agibile (già ad ottobre la foratura è sempre dietro l'angolo)

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
piu' che jet ultraleggero visto il mio peso (50).comunque non sono sceso verso Mesenzana!Domenica vado a vedere se e' possibile fare il San Martino poi vi so dire.ciao

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Come vi avevo detto ieri ho fatto (in parte ) il S.Martino,la strada e' ottima fino all'uscita di Duno,poi discreta ( cioe' sporca come lo e' d'autunno ),dopo il 6 km quando mancheranno un 200-300 mt. a Vallalta ( stele ) c'e' un bel po' di neve con la striscia di asfalto dove passano le ruote delle macchine,comunque l'equilibrio diventa precario in quanto la neve e gelata,dunque io mi sono fermato subito dopo Vallalta esattamente dopo 7 km.Ho rifatto poi il S.Michele da Casalzuigno e la situazione e' piu' che buona.Prossima pedalata il 24 a cavallo di mezzogiorno,se qualquno vuole aggregarsi....

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
questa mattina campo dei fiori con Gurzo82.. ecco una foto dall'osservatorio! Ho forato per la terza volta in pochi giorni subito uscito da casa, pit-stop a casa e scippo di copertone alla bici di mio padre (infatti poi si è scoperto che c'era un pezzo di vetro nel mio copertone ma invisibile al tatto). Temperatura gradevole, un po di ghiaccio e neve sui tornanti in cima.

Allegati

• 24122008467.jpg
    587 KB · Visite: 34
Ultima modifica:

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012

Complimenti...il Campo dei Fiori non mi vedrà almeno fino a Febbraio-Marzo!
Intanto auguri a tutti i frequentatori del Varesotto!