Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
ieri giro di 50 km e devo dire che le strade non sono male,sono molto peggio giu' da me in pianura padana.Partito da Cuveglio,poi Cittiglio-Vararo ( strada in + che buone condizioni ),ridiscesa e ritorno a Cuveglio,salita verso San Martino,ma subito dopo Duno ( esattamente dopo 4,3 km ) strada completamente innevata!,ridiscesa e salita al Passo di S.Antonio,anche qui la strada in buone condizioni fino ad Arcumeggia,dopo tranne un 50 metri discreta.forse in settimana ci torno.buon giri a tutti e non temete il freddo!!!!

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
Sabato sono uscito nella zona del Seprio-Valle Olona: le strade sono in buone condizioni però la neve ingombra la strada ben oltre la linea di delimitazione. Risultato: si viaggia un po' troppo a centro strada e il disgelo rende le strade scivolose soprattutto nei tratti all'ombra e la bdc si riduce ad uno schifo! Ma ne vale la pena!

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
io, cuvignone82 e Gao siamo passati dall'ardena, da brusimpiano e il tratto nel bosco dopo la fine dei tornanti è molto sporco di neve, sconsiglio di passarci.

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
io, cuvignone82 e Gao siamo passati dall'ardena, da brusimpiano e il tratto nel bosco dopo la fine dei tornanti è molto sporco di neve, sconsiglio di passarci.

Terribile quel tratto...poi la discesa verso marchirolo era in buone condizioni

Il S.Martino sarà percorribile dopo la metà di febbraio spero...non credo che lo puliscano.

Ieri a -3 con giubbotto windstopper della gore stavo benissimo (sotto avevo solo una maglia traforata)..il freddo lo si vince con l'equipaggiamento corretto

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
Per "tratto nel bosco" intendete il pezzo di strada dopo il santuario della Madonna (dal bivio per Marzio fino a Marchirolo) in falsopiano? Ma era completamente innevato? E come avete fatto?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Per "tratto nel bosco" intendete il pezzo di strada dopo il santuario della Madonna (dal bivio per Marzio fino a Marchirolo) in falsopiano? Ma era completamente innevato? E come avete fatto?

Quando sali l'ardena da brusimpiano, ad un certo punto la salita finisce, discesina vs bivio per marzio, poi salita leggera nel bosco. Li intendo. non era completamente innevato ma piu o meno... una striscia di asfalto c'era..

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
Quando sali l'ardena da brusimpiano, ad un certo punto la salita finisce, discesina vs bivio per marzio, poi salita leggera nel bosco. Li intendo. non era completamente innevato ma piu o meno... una striscia di asfalto c'era..
Mi immagino il tratto anch'esso nel bosco della salita che continua fino a Marzio ... allora c'era proprio da divertirsi! E in Valganna? I laghi erano ghiacciati?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
la valganna non l''abbiamo fatta perchè fatta l'ardena abbiamo subito tagliato vs cunardo. La salita vs marzio sa subito sembrava non pedalabile..

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Oggi sono uscito lo stesso, mi sono svegliato e avevo appuntamento a Varese con la squadra.
Ovviamente della squadra non si è visto nessuno, e mi sono fatto Gazzada, Lungolago, Saso di Gavirate e ritorno a Gazzada.
Un freddo della madonna..

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Si che palle. Cuvignone come hai trovato le strade sulle due salite che hai fatto?
Buona quella che va a Vararo ( infatti l'ho fatta due volte ),altrettanto quella del San Michele fino al Passo di S.Antonio,poi da li' fino alla cima c'era parecchia sporcizia,soprattutto terriccio e un po' di neve ghiacciata,ma considerato che la settimana prima era inagibile, diciamo che si puo' fare senza pericolo di cadere.ciao