Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
una salita che pur abitando abbastanza vicino non ho mai fatto..solo in auto mi sembra tutta nel bosco almeno si suda meno in questi giorni molto caldi

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
una salita che pur abitando abbastanza vicino non ho mai fatto..solo in auto mi sembra tutta nel bosco almeno si suda meno in questi giorni molto caldi
Beh ... penso che a te farebbe solo il solletico! Forse abbinata al Passo del Tedesco da Ganna, ti scalderesti la gamba!
Comunque la scelta di infilarsi in Valganna è proprio dettata dal probabile fresco che dovremmo trovare ... le previsioni per il we sono buone ma con temperature alte!
Una salita come quella di Marzio da Ghirla in quanto potresti farla? sono 5 km al 7,2% medio ...

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
Beh! Non ho capito se ci sarete o no ... In ogni caso domani, come ho già scritto a Leverkusen partiamo in 2 alle 8 da Somma, semaforo di S. Bernardino. Per Tizlook dipende dagli accordi con Leverkusen. In ogni caso saremo a Varese alle 8.50-9 all'inizio di Viale Aguggiari.

leverkusen

Gregario
20 Luglio 2008
512
2
46
casorate sempione(Gallarate) (varese)
Visita sito
Bici
Carrera Estremo e Rose Xeon crs 3100 ultegra di2 trittico 3T e fulcrum r0 o Cosmic sl
eheheheh direi che abbiamo quasi la stessa gamba,tu se andato in crisi sul tratto duro al 10% per il resto hai retto bene.
Da parte mia invece le 2 settimane di stop assoluto mi han fatto perdere brillantezza e resistenza alla distanza.
Infatti all'ottavo km del sette termini dopo 80 km di giro mi si è spenta la luce.

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Giro corto ma con doppio Cuvignone, prima da Cittiglio poi da Nasca, tempi indecenti,troppo caldo e poi ero cotto da l'allenamento duro del giorno precedente ( in 10 anni di bici e' la 2° volta che faccio 2 allenamenti "montagnosi" di seguito)nel verbano con tre salite e quasi 2000 mt. di dislivello.

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
ragazzi se partite alle 8.30 ci sono anche io
Mi spiace ma siamo partiti alle 8!
Questa mattina Leverkusen mi ha tirato il collo su per il 7 termini... Personalmente ho sofferto molto il tratto tra Luino e montegrino.
Quello che temevo ... se fa il cuvignone in 53' il 7 termini te lo fa in 45' ...
E meno male ... come sei arrivato a casa?

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
bentrovati :D
sconfino un po'... domenica mattina ho fatto maccagno-passo monte ceneri (ch)- agno(ch) - luino - maccagno 72km tot

salita pedalabile (6% circa) ma che caldo già alle 9,30 - 10!

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
bentrovati :D
sconfino un po'... domenica mattina ho fatto maccagno-passo monte ceneri (ch)- agno(ch) - luino - maccagno 72km tot

salita pedalabile (6% circa) ma che caldo già alle 9,30 - 10!

ecco perchè ci hai traditi...comunque hai fatto bene bell'itinerario lo riproveremo insieme dai!