cuvignone82
Apprendista Passista
Anche io ho usato il 36/25 ed era faticosa soprattutto la parte centrale...la riproverò con il 34/27 per vedere se si va su con passo + agile..
La salita partendo da Vira è forse più dura dell'Alpe d' Huez e altrettanto lunga.
Partendo da Maccagno è più lunga ma molto diluita e quindi meno dura tranne gli ultimi tre km.
il mio solito giro di allenamento parte da como...
sono circa 160km..
il mio solito giro di allenamento parte da como, poi san fermo (salita), cavallasca, uggiate trevano (salitella), gaggiolo, clivio (dogana san pietro), rancate, arzo (salita), (dogana) viggiù, cuasso alpe tedesco, ghirla e poi due deviazioni a seconda del tempo che ho: luino, sette termini, ponte tresa, oppure montegrino, sette termiini luino ponte tresa, oppure sette termini luino, ponte tresa (se poi ne ho ancora ardena e poi ritorno via morcote.
sono circa 160km ma ben ripagati da panorami, tanto che abbandono spesso como per queste zone.
le mie salite preferite sono il 7 termini (panoramico e asfalto ottimo), il san michele e il cuvignone dalla parte di porto valtravaglia
volevamo chiamarti, io e carlo, per fare un giretto insieme...ma dopo aver letto i tuoi "soliti giri"mi sa che ce ne rimaniamo sui sentieri....
ciao!!
(scusate l'OT..)
La salita che citava vigoturbo deve essere quella che da ferrera porta a cunardo da lì passava spesso la tre valli (quando a mio parere era ancora una bella gara)ci sono un paio strappi al 13% (uno all'inizio segnalato da un cartello è la salita del mio paese ci sono ormai abituato), arrivato a cunardo si può arrivare da lì a marchirolo..altre salite con buone pendenze sono quella di Masciago Primo, quella x salire al Villaggio Olandese da Luino e lago delio
Poi dalla Forcora sali ancora e ti fai l'Alpe di Neggia arrivando in Svizzera. Salita stupenda.
Altra salita da non perdere è quella che porta al San Michele. Questa però è veramente tosta
Alpe di Pradecolo da Colmegna km.14,7 disl.975 p.media 6,6% p.max 14%..e' una delle poche in zona che non ho ancora fatto, pero' ho il profilo altimetrico su un libretto..ciao a tutti
La salita che citava vigoturbo deve essere quella che da ferrera porta a cunardo da lì passava spesso la tre valli
Quella che porta a San Michele l'ho fatta in agosto, rapporto max 39x23ho dovuto fare tutta la parte finale sui pedali.
Molto bella anche perchè non passano (quasi) macchine.
Salita veramente bella...di solito, sceso a Sant'Antonio, risalgo verso il Cuvignone, discesa su Cittiglio e poi risalita verso Castello Cabiaglio.
Quest'estate avevo fatto questo bel giro:
http://www.biciticino.ch/circuito10.htm
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?