Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

Si molto belli i tornanti dell'arcumeggia si possono fare un po di numeri...
Io il cuvignone non l'ho mai trovato particolarmente trafficato mentre fino ad arcumeggia la domenica pomeriggio capita.
Il blockhous non è in valcuvia quindi sei andato OT!:angrymod::angrymod:

Scherzo congratulazioni

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Oggi ritorno nelle nostre zone dopo tanto tempo, la condizione e' pietosa dopo i soli 200 km di luglio causa lavoro, e i 120 fatti in vacanza prima di stirarmi il polpaccio correndo in spiaggia,fatto il Cuvignone da Cittiglio + S.Michele da Casalzuigno i tempi e' meglio non riportarli.....

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra

saranno comunque + bassi dei miei

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Vorrei segnalare la seguente iniziativa:
[URL]http://www.avis.it/comunale_varese/usr_view.php?ID=678[/URL]

Si tratta di una pedalata organizzata dall'associazione volontari italiani sangue, varese-mendrisio-varese, con l'iscrizione consegnano una maglietta molto bella della santini (se avete visto gente con quella dell'anno scorso, quella di quest'anno è rifatta nelle grafiche e mi piace molto).
C'è anche la possibilità poi di pranzare alla schiranna con accompagnatori.
Io in quanto donatore non mancherò.
Ciao

Cara/o socia/o,
è con piacere che ti allego tutto il materiale informativo inerente la cicloturistica “AVIS è mondiale” che stiamo organizzando in collaborazione con AVIS Provinciale Varese, Nazionale, Regionale Lombardia e il comitato organizzatore dei mondiali di ciclismo 2009 di Mendrisio,
L’evento si terrà domenica 13 settembre p.v. con partenza alle ore 9 da Via Sacco – Varese e arrivo alle ore 11.30 in via Sacco – Varese, la partecipazione è aperta a tutte le persone che siano in grado di percorrere 65 km in bicicletta e che abbiano un certificato di buona salute valido al 13 settembre 2009.
Costo iscrizione 20 euro comprende maglia da ciclista (obbligatorio indossarla durante la cicloturistica) e gadget dei mondiali 2009.
Al termine della corsa verrà offerto a tutti i partecipanti un rinfresco e ci sarà la possibilità di pranzare tutt’insieme. Costo 10 euro.
Per il pagamento puoi fare un bonifico bancario o pagare direttamente in sede AVIS al momento dell’iscrizione e del ritiro della maglia.
Se sei allenato e hai voglia di aiutare l’AVIS a diffondere il messaggio della solidarietà, del benessere e del dono del sangue partecipa e ti divertirai!
Fai pervenire l’iscrizione ad AVIS Comunale Varese così riusciremo a costituire un gruppo numeroso e chissà a portare a casa una coppa.
Per informazioni ti puoi rivolgere sempre ad AVIS Comunale Varese.
Aiutaci a diffondere il nostro messaggio attraverso la tua mailing list, ci aiuterai ad arrivare a 1000 iscritti (nel 2008 eravamo 1000), e l’impatto mediatico sarà molto forte.
Grazie mille per la tua attenzione nei confronti della nostra associazione, cordiali saluti.

Il presidente
Serena Redemagni

AVIS Comunale Varese
Via Cairoli, 14
21100 Varese
Tel +390332283041
Fax +390332497877
mail varese.comunale@avis.it

Allegati

• cicloturistica_'09_e-mail.pdf
    617,4 KB · Visite: 6
  • SCHEDA_D'ISCRIZIONE.xls
    19 KB · Visite: 4
Ultima modifica:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
bella l'iniziativa dell'Avis, penso proprio che ci sarò.

Riporto in auge una discussione di un anno fa sulla salita di Sangiano, San Clemente (via Monte Nero)...

fatta ieri, col 34/25.... un po' un delirio per me che patisco le pendenze estreme... sull'ultima rampa a 3 metri dal vialetto alberato in piano (la fine in sostanza) non riuscivo più a spingere avanti un bel niente... forse qualcuno mi ha fatto uno scherzo e ha messo l'attack sui copertoncini... ne sono certo... poi sono risalito e sono arrivato fino alle case (non ho proseguito sulla via crucis perché non sapevo che si potesse proseguire)... un posto molto suggestivo, compreso il pozzo e la vista sul varesotto, davvero mozzafiato... non tanto quanto la salita però... le pendenze sono davvero toste, non avevo mai fatto nulla di simile prima d'ora, con questo rapporto si è quasi sempre in piedi a spingere... non mi era mai capitato con il 34/25.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Oggi partenza a solbiate comasco () quindi mendrisio , poi una salitona sotto il generoso a destra (Roncapiano, in val di muggio), poi discesa a chiasso Como sanfermo e ritorno vs Solbiate...
beh un po fuori dalla valcuvia cmq consiglio salita di roncapiano. Attenzione però c'è un pezzo sopra il 25% che mi ha fatto salire la colazione..

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Oggi ritirato pacco gara cicloturistica avis, contenente maglia santini-avis con iride sulla spalla e simboli mendrisio 2009, borraccia tacx mendrisio 2009, borraccia fox-town sponsor mendrisio, materiale informativo, sacca-zaino mendrisio2009.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Bella la cicloturistica dell'avis! Prrrrrr a tutti quelli che non c'erano.... (anche il ciclocomputer "subaqqqueo" di tiz diceva "prrrrrrr") :rosik:

vi siete persi un bel giro (ottimo x l'allenamento) una maglietta stupenda della santini, 2 borracce, e uno zainetto superleggero che torna molto comodo x la bici, che sta comodo in una tasca della maglia....

c'era anche il diablo chiappucci, più mefistofelico e sulfureo che mai... e all'arrivo pizza, pane e nutella, focaccia, te, patatine patatone cioccolato a profusione e creme x i massaggi (mancavano però le massaggiatrici ...)ecc un rinfresco degno della migliore GF...

unico neo l'andatura a elastico verso gaggiolo, troppo a rilento con le mani doloranti sempre sui freni... :angrymod: x il resto tutto bene...

tizlook poi ha affermato di aver incrociato vittorio subito dopo il confino di porto ceresio... ma io non posso ne confermare ne smentire

Claudione

Pignone
6 Agosto 2008
140
0
54
Parabiago (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp
Ciao warsaw, abbiamo incrociato il vostro gruppone a Mendrisio, ma hai voglia a riconoscervi, il mio problema era il certificato medico scaduto da poco, se dovesse ripetersi il prossimo anno non mancherò (sono anche donatore avis).
Comunque mi sono rifatto con un bel giretto in val muggio in compagnia di nuovi amici del forum.
Alla prossima e in bocca al lupo a te e agli altri che faranno la Polti.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

alla partenza c'era un medico x fare la visita e certificato a chi ne fosse sprovvisto!

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Bella la cicloturistica dell'avis! Prrrrrr a tutti quelli che non c'erano.... (anche il ciclocomputer "subaqqqueo" di tiz diceva "prrrrrrr") :rosik:

Per quel che mi riguarda dopo la simulazione polti di sabato.. oggi ci voleva un giro leggero...
sabato inoltre ho preso tanta tanta tanta acqua... sono congelato a scendere dal tedesco e la macchina era a solbiate comasco.
il mio ciclocomputer ha smesso ora di farmi prrrrr (compariva davvero una scritta con pr#####, numeri e lettere varie)... ho perso tutto...
Purtroppo causa grigliata casalinga sono dovuto scappare a casa e ho perso il party post giro..

Avvistato anche oggi babbo natale in bici.. ha fatto l'avis con noi (è quel signore magrissimo con barba e capelli lunghi e bianchi, sulla 60ina)..

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Fine anni novanta , quando facevo le granfondo, Vira Alpe Neggia, 1h.10, ma dopo aver fatto laveno-arona-locarno, poi scendavamo a maccagno,si andava a fare montegrino, si scendeva, e per finire facevamo il Cuvignone in 44minuti, ma eravamo già bei spremuti, questo alla domenica che non si andava a fare granfondo, bei tempi, ormai........il mio tempo migliore sul cuvignone era 38e21, ora meno di 45 non scendo, ma non mi alleno più come ai tempi.

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO

ALlenamento veramente tosto: quanti km sono e con che dislivello ?