Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012

Ottimo tempo, oggi sarei venuto volentieri, ma sono influenzato

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra

Ottima prestazione!!

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
ieri mi sono fatto cuvignone, s.michele e brinzio
mentre salivo il cuvignone, sono stato passato da 2 ciclisti che parevano 2 moto, uno era in maglia liquigas e l'altro in maglia anonima

ho salutato, quello in maglia anonima mi ha risposto a denti stretti e a mezza bocca, l'altro no
arrivato in cima, ho trovato un gruppo di una decina di ciclisti, che parlavano del fatto che era passato ivan basso, e lo stavano anche prendendo un pò in giro, perchè pare che in passato abbia fatto delle dichiarazioni del tipo "i ciclisti sono tutti dei pirla" o qualcosa di simile

quando ho racontato di quello che mi ha superato senza salutare, hanno rincarato la dose
pare che basso non goda di grande popolarità nemmeno fra la sua gente ...

detto questo, ieri mattina c'era qualcun altro in zona?

gibe

Apprendista Passista
10 Agosto 2007
1.067
12
Garbagnate Milanese
Visita sito
Bici
De Rosa Avant
oggi per la prima volta ho fatto il Cuvignone, devo dire che si tratta di una salita bellissima e abbastanza impegnativa con paesaggi da favola. Sono Partito da garbagnate m.se stamattina alle 7 verso il lago di Varese, poi Cittiglio, Passo Cuvignone, arcumeggia, Brinzio, Varese e Garbagnate. 142 km

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
PROGRAMMA PER SABATO 3 MAGGIO:
Cuveglio(Cicli Peruffo)-Cittiglio-Cuvignone-S.Antonio-S.Michele-Grantola-Settetermini-Cugliate-Ganna-Alpe Tedesco-Brusumpiano-Marzio-Ghirla-Grantola-S.Michele-Cuveglio
DISL.MT.SALITE CIRACA 3100.Partenza circa ore 10 (dopo cambio sella da Peruffo)

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
oggi mi sono fatto, finalmente, il san martino
erano 15 anni che non ci venivo e me lo ricordavo come uan strada ignobile
invece è stato sistemato, come in effetti aveva detto qualcuno qui dentro
fra l'altro, oggi inauguravo la bici nuova
la salita mi è piaciuta moltissimo, perchè c'era 0 traffico e la temperatura gisuta per non avere troppo caldo, nonostante il sole

unico problema: la discesa era piena di ogni genere di schifezze, soprattutto rami e sassi, e alla fine ho bucato, LESIONANDO IL COPERTONCINO (il battistrada ha incorporato un piccolo sasso appuntito, che si è messo fra gomma e tela e ha forato la tela)

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
ciao a tutti...ieri salita a curiglia paesaggi eccezionali la consiglio (non è una salita molto difficile quindi non lascia qualla felicità arrivati in cima però offre paesaggi mozzafiato)

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
Questa mi manca.

Da dove si imbocca?

o da luino o da maccagno è ben segnalata la strada...alternativamente puoi arrivarci anche dalla svizzera partendo da p.tresa o passando dal valico palone...il paese più grande prima di Curiglia è Dumenza...se vuoi più informazioni ti posso mandare qualche piantina + dettagliata.

Quando non passano auto il silenzio è assoluto non si sentono i suoni proveninenti dalla valle...durante la salita hai scorci sulle montagne della forcora e val dumentina

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO

Grazie, è proprio una delle salite che mi manca in quella zona (forse l'ultima delle più importanti).

da Maccagno non credo proprio, a meno che l'abbiano fatta ex novo questa settimana