Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito
ciao a tutti. ho lanciato un invito per il 4 settembre per un giro con i saronnesi. estendo l'invito anche a voi con una richiesta: visto che un'uscita vale l'altra e l'importante è stare in compagnia, che ne dite di provare il percorso della mf polti?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

alcuni di noi saranno impegnati per la colnago. il sabato dopo ci sarei.

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito
alcuni di noi saranno impegnati per la colnago. il sabato dopo ci sarei.
purtroppo lavoro sia la domenica della colnago che il sabato dopo. ho detto il 4 perchè è l'unico sabato libero. tu in settimana ci saresti? sabato o domenica(14/15) stavamo pensando di venire a varese e poi vediamo dove andare, ma aspettiamo domani per vedere il meteo. se ci siete ci organizziamo

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici

sono al mare... rientro o il 15 o il 16 per essere in bici il 17 a seguito della 3vallivaresine e ricominciare a lavorare il giorno successivo.

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
io sto cercando di organizzare qualcosa x settembre qualcosa di particolare una gita in svizzera o una cilcloturistica alla francese la data dovrebbe la pen'ultima del mese o l'ultima del mese di settembre fanni saprere si ti interessa vorrei provare il percorso che no nesso giù rimanendo sui 100km partenza dalla motta rossa

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito
sono al mare... rientro o il 15 o il 16 per essere in bici il 17 a seguito della 3vallivaresine e ricominciare a lavorare il giorno successivo.
l'anno scorso a ferragosto ero in giro e ho incotrato garzelli a varese. ero andato poi a vedere la corsa in bdc. partito da casa alle 13 con 40°!!

purtroppo l'unica domenica libera di settembre che ho è il 19 e volevo fare la gf. grazie comunque

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Oggi ritorno sulle strade del Varesotto, tedesco da ganna e marzio da brusimpiano, nonostante non facessi salite dal giro dei 3 passi svizzeri di fine luglio le gambe giravano inaspettatamente bene in salita.
Gran freddo a scendere da Marzio verso ghirla... avevo le mani congelate!

Domani 3 valli varesine.

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
sabato 21 al sempione con i funtos
"GITA d'AGOSTO Passo del Sempione"
giro aperto a TUTTI, possono partecipare TUTTE le persone che vogliono passare una giornata di relax.
Dato che MOLTI sono in vacanza o lavorano
non so se saremo in 2 o in 20, l'importante sarà : ESSILO!
vale 250 punti nel campionato FB ai soci FUNTOS BIKE!
RITROVO: Verbania-Fondotoce Piazza Adua
PARTENZA: ore 8,00
PERCORSO: Verbania-Passo del Sempione-Verbania
lunghezza: 75+75km dislivello: 2800mt media finale prevista: ?km/h
NOTE: ci fermeremo in vetta a chiacchierare, prendere un po di sole e cazzeggiare...... se mogli, amici o conoscenti vogliono salire in auto ed aspettarci la cosa ci farà solo piacere, è una GITA non una gara

NOVITA'= Ogni partecipante si dovrà autogestire, MOLTO probabilmente un autovettura, in piazza a Fondotoce, caricherà eventuali zainetti dei partecipanti e li restituirà al passo del Sempione
planimetria: [url]http://www.openrunner.com/index.php?id=679369[/URL]
altimetria: [url]http://www.openrunner.com/findORElevation2.php?id=679369&c=0&dummy=1281566987588[/URL]

appunti di viaggio:
partenza ore 8 dalla piazza di Fondotoce, pedaleremo per Mergozzo, Vogogna, Villadossola, circonvallazione Domodossola, poi saliremo a Varzo, oltrepasseremo la frontiera Italo/Svizzera e dopo qualche km arriveremo ai 2000metri del Passo del Sempione.
L'andatura sarà tranquilla fino a Domodossola, da li alla frontiera sicuramente si formeranno dei gruppetti, poi in salita ognuno andrà al "suo passo"
in vetta ci fermeremo a rifocillarci e prendere il sole, se ci sarà il sole, chi vorrà potrà ritornare subito a casa, NON ci sono vincoli od obblighi su tempistiche od altro, solo la sana voglia di condividere una giornata insieme.
Alle ore 8.00 partirà dalla piazza di Fondotoce un automobile che avrà alla guida la "mitica" Vanna, si cerca un accompagnatrice(ore) per indicare la strada ed alleviare le pene di guida della nostra paladina che avrà la grande responsabilità di consegnarci il materiale che gli affideremo alla partenza (maglie pulite e cambi vari) il materiale si chiede che sia in zainetti o sacche così da non perdere nulla.
Ci saranno Soci ed Amici che si uniranno a noi lungo il percorso sopra descritto (ad esempio Arturo il nostro resp. della sezione di Milano entrerà a Domodossola) questo ad indicare che non c'è un percorso obbligatorio o km obbligatori, lo scopo è quello sopra scritto..... condividere una sana giornata insieme [scusate se continuo a scriverlo ma sarà il "motto" della giornata]

importante: la discesa è MOLTO pericolosa, state attenti. Ricordatevi il caschetto omologato sempre allacciato. L'Associazione Funtos Bike ed il suo legale rappresentante (io) declinano ogni responsabilità su danni cose o persone ecco il regolamento : [url]http://www.funtosbike.it/regolamentoevento.pdf[/URL]
PER INFORMAZIONI LUCA BUAROTTI 3398334229
RICORDATEVI LA CARTA D'IDENTITA' PERCHè SI ENTRERA' IN TERRITORIO SVIZZERO.
STATE ATTENTI NEL PEDALARE IN SVIZZERA.... UNA SEMPLICE CADUTA E L'ARRIVO DI UN AMBULANZA POTREBBERO ESSERE "ECONOMICAMENTE DISTRUTTIVI" PER IL VOSTRO PORTAFOGLIO.
vedi: [url]http://www.funtosbike.it/regolamentoevento.pdf[/URL]

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
oggi giro simil-polti marzio e tedesco con tiz e debu

a marzio incrociato un mio compagno di squadra che va in salita come in discesa... a giudicare da com'è arrivato su forte... per lui era solo l'aperitivo, aveva già fatto l'alpe, poi si faceva sette termini e tutte le altre salite della valcuvia, "così per fare un giretto"...

in discesa dall'alpe a ganna mi scoppia la ruota posteriore con taglio sulla spalla del copertoncino. riparato nonostante una bella bolla di camera d'aria che usciva...

Una curva dopo va peggio a debu, scoppia l'anteriore e si infratta contro la riva del bosco... i sassolini affilatissimi dell'alpe tedesco hanno fatto 2 vittime...

Tiz dopo il ritiro in pianura (i pro fanno i ritiri in altura, lui sta sperimentando nuove tecniche di allenamento ) è tornato fortissimo. sul marzio ci ha fatto mangiare la polvere e sul tedesco pure.

debù

Novellino
5 Settembre 2009
33
0
fra i laghi
Visita sito
Bici
pinarello prince
la prossima volta che esco con voi due, a parte il radar anti sasso, mi porto pure due funi che aggancerò alle vostre bici, almeno in salita fatico di meno....comunque non mi osno infrattato nel bosco, ma spiaccicato sull' alsfalto, fortuna mia che ormai ero a velocità ridotta, altrimenti non so come finiva

Spurs84

Pignone
28 Agosto 2009
204
1
Venegono Inferiore
Visita sito
Sulla scia del Giro del Mendrisiotto (e dell'atipico ma emozionante Giro dei 3 passi) domenica prossima, per chi volesse, organizziamo un altro raduno del blog di giriesalite e degli amici, questa volta nel triangolo lariano.
Per tutte le info:

http://giriesalite.altervista.org/?p=546http://giriesalite.altervista.org/?p=546

Il giro è cicloturistico. Quindi ci si aggrega quando si vuole e si lascia la "banda" quando si vuole, anche facendo una salita sola. Ad es. io penso di limitarmi ad un Ghisallo e non fare il San Primo.
Magari qualcuno che riesce a divincolarsi dalle "grinfie" delle mogli c'è.
E poi dai, praticamente è il "vostro" giro (quasi) di casa

Ho creato una discussione apposita, per chi fosse interessato:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2404703#post2404703http://www.bdc-forum.it/showthread.p...03#post2404703

Ciao

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
cmq ogni volta che esco con debù lui fora....
sabato all'alpe tedesco ci abbiamo messo di piu a scendere che a salire... sfiga incredibile.
ero dietro a warsaw quando gli è praticamente esploso il posteriore... fosse successo all'anteriore finiva a cercar funghi...

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Ieri invece con spurs84 prima abbiamo fatto il piccolo stelvio, quindi giro del lago (a besozzo ci ha superato dietro moto michael rogers) e salita dal sasso di gavirate fino al sacro monte.
gambe molto stanche è dura riprendere dopo le vacanze.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Ieri invece con spurs84 prima abbiamo fatto il piccolo stelvio, quindi giro del lago (a besozzo ci ha superato dietro moto michael rogers) e salita dal sasso di gavirate fino al sacro monte.
gambe molto stanche è dura riprendere dopo le vacanze.

Ieri anche io doppio piccolo stelvio in Mtb, poi mi sono direttamente perso nei boschi
Per la cronaca Rogers si è fatto 160km dietro moto

debù

Novellino
5 Settembre 2009
33
0
fra i laghi
Visita sito
Bici
pinarello prince

Mah, ci stavo pensando pure io.....mi sa che dovrò fare qualche rito vodoo la prossima volta, warsaw ci è andato vicino, io ci son finito proprio a cercar funghi....in effetti a salire,se qualcuno non si attaccava alla sella, ci abbiamo messo meno che a scendere, e poi dicono che le discese fan guadagnare tempo