Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Salite ripide
Testo
<blockquote data-quote="WattTheHell" data-source="post: 7166341" data-attributes="member: 18465"><p>Però non è comunque un peso particolarmente basso per una donna di 161 cm, cioè hai pochissima massa grassa e verosimilmente hai tanta massa magra inutile in salita (cioè tutta la parte alta del corpo). Queste sono ipotesi che faccio dedotte dal fatto che dici di fare molto sport ed anche body building. </p><p></p><p>Io ad esempio sono 180 cm x 80 kg, ho parecchia massa grassa e se volessi sperare di andare meglio in salita dovrei scendere almeno a 72-73kg. Conosco almeno 3 ragazzi della mia zona che vanno forte in salita, specie su quelle ripide. In due sono più di 180 cm e pesano non più di 65 kg, il terzo sarà sui 170 cm e pesa 50 kg o poco più, contando anche la bici non arriva a 60 kg.</p><p></p><p>Comunque secondo me devi provare ad andare di forza vista la tua attitudine...l'agilità è una cosa che si allena solo nel tempo e paradossalmente non va neanche bene se uno è pesante. Io per esempio ho gambe molto pesanti e non posso andare troppo agile in salita, perchè andare agile significa "sollevare" le gambe molte più volte rispetto che andare meno agile, ovvero si spende tanta energia "per niente". Sono questioni di fisica molto elementare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="WattTheHell, post: 7166341, member: 18465"] Però non è comunque un peso particolarmente basso per una donna di 161 cm, cioè hai pochissima massa grassa e verosimilmente hai tanta massa magra inutile in salita (cioè tutta la parte alta del corpo). Queste sono ipotesi che faccio dedotte dal fatto che dici di fare molto sport ed anche body building. Io ad esempio sono 180 cm x 80 kg, ho parecchia massa grassa e se volessi sperare di andare meglio in salita dovrei scendere almeno a 72-73kg. Conosco almeno 3 ragazzi della mia zona che vanno forte in salita, specie su quelle ripide. In due sono più di 180 cm e pesano non più di 65 kg, il terzo sarà sui 170 cm e pesa 50 kg o poco più, contando anche la bici non arriva a 60 kg. Comunque secondo me devi provare ad andare di forza vista la tua attitudine...l'agilità è una cosa che si allena solo nel tempo e paradossalmente non va neanche bene se uno è pesante. Io per esempio ho gambe molto pesanti e non posso andare troppo agile in salita, perchè andare agile significa "sollevare" le gambe molte più volte rispetto che andare meno agile, ovvero si spende tanta energia "per niente". Sono questioni di fisica molto elementare. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Salite ripide
Alto
Basso