salitoni in provincia di varese

gilbert84

Pignone
20 Aprile 2011
110
118
Roma
Visita sito
Bici
carnielli gialla :O
Grazie! In realtà l'Alpe Tedesco ce l'ho, ma non è dura come le altre ;) L'avevo fatta nel bel mezzo di un giro di 140 km col lago di Lugano :)
Boarezzo mi sembra molto carina, me la segno.... grazie :)
 

Quaid Jemeson

Novellino
26 Agosto 2022
1
1
43
varese
Visita sito
Bici
strada Pinarello paris 2009 e Colnago 2010 team
Provate Mondonico da Ghirla oppure queste sn due salite sconosciute a tanti se non abitate verso Laveno e zone limitrofe...allora una è "lo scoiattolo" si deve passare da Laveno per Luino seguedo la strada del lago,appena si passa il centro di Laveno si arriverà a una rotonda si va avanti sulla stada principale per 300m a quel punto girare a destra seguire la strada a x e inizia Lo Scoiattolo che prende il nome dal ristorante che una volta c'era in cima...salita breve circa 2,5 km ma costanti al 9% sale a tornanti con vista fantastica del golfo lavenese...quando correvo era la mia salita test per capire a che punto ero di condizione...mentre se vi piace farvi male allora questa èla piùcattiva si chiama "il Picuss" bisogna arrivare a Sangiano,appena vedete il comune sulla strada che atttravera il paese svoltare a dx se si arriva da Caravate o Monvalle e a sx se da Mombello inizierà subito a stringere la strada e inizia la salita subito al 12%per poi dopo il tornante strappa al18% continuando su queste pendenze per poi fatto il 3tornante o il quarto ci si trova un muro inquietante da 22% ecc...sono 2km circa ma se arrivrerete in cima alla balconata vi assicuro che non è da tutti...vero che con i rapporti da mtb ormai sulle bici da corsa ci si salva sempre..10 anni fa non erano ancora in utilizzate come oggi,si iniziava a metterle ma sopratutto amatori....i rapporti che si usavano maggiormente era 53\39 la guarnitura e pacco pignoni da 23\11oppure 25\12
 
  • Mi piace
Reactions: Learco Guerra

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021