Salopette Assos vs Rapha

Assos o Rapha per le salopette?

  • Assos

    Voti: 19 61,3%
  • Rapha

    Voti: 12 38,7%

  • Votanti
    31

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Non te lo so dire perchè ho solo roba Pro Team.
Comunque, senza farti troppo pippe mentali, ordina su Rapha e se non ti piace o sbagli taglia lo restituisci gratis attraverso il reso gratuito sul loro sito.

Si ho capito che poso tranquillamente fare il reso, pero far provare entrambi brands, 4 modelli differenti, 2 taglie differente per ogni modello vuol dire che tra 2 messi potrei prendere mia decisione :))): E vero, mi sono fatto troppe pippe mentali, ma, ormai sono li, e "non riesco" uscirne fuori. Quando ho aperto questa discussione pensavo che "troverò" più gente che magari hanno una esperienza con tutti 2 i brand. :specc:
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Non te lo so dire perchè ho solo roba Pro Team.
Comunque, senza farti troppo pippe mentali, ordina su Rapha e se non ti piace o sbagli taglia lo restituisci gratis attraverso il reso gratuito sul loro sito.

Ho un dubbio, per quanto riguarda la Pro Team II, tu hai diciamo la versione Classic non la Flyweight, vero? Mi puoi dire per favore per quale intervallo di temperatura va bene la Classic(si sai anche per flyweight ben venga)? Vanno bene per 30-35 gradi? Mi puoi dire anche si hai Jersey Rapha l'intervallo?

Grazie.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
Io le ho entrambe. E ti dico che nell'ultimo anno la Assos l'avrò usata 4-5 volte. Le altre volte ho sempre indossato Rapha, anche per uscite di 7-8 ore. Per carità, ottime entrambe ma il fondello della Assos per me è troppo, mi sembra di avere un pannolone :-)
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Io le ho entrambe. E ti dico che nell'ultimo anno la Assos l'avrò usata 4-5 volte. Le altre volte ho sempre indossato Rapha, anche per uscite di 7-8 ore. Per carità, ottime entrambe ma il fondello della Assos per me è troppo, mi sembra di avere un pannolone :-)

Grazie per il tuo replay :) Di Rapha che modelli di bib short hai? Mi interessa un vs tra Classic, Pro Team e Flyweight.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
Ho un dubbio, per quanto riguarda la Pro Team II, tu hai diciamo la versione Classic non la Flyweight, vero? Mi puoi dire per favore per quale intervallo di temperatura va bene la Classic(si sai anche per flyweight ben venga)? Vanno bene per 30-35 gradi? Mi puoi dire anche si hai Jersey Rapha l'intervallo?

Grazie.
Ti rispondo anche io. La Classic va bene per tutto. Anche con temperature sopra i 30. Ho anche la Lightweight che ha il fondello forato, che però non utilizzo per la mezza stagione perché troppo leggera anche nel mesh delle bretelle, etc. La lightweight è il modello precedente alla Flyweight.

Per le maglie, a parte la linea Club e Brevet che soffrono un po' il caldo (quindi ci arrivi a maggio al massimo) ho la Classic e la Lightweight Jersey in merino che sono perfette anche per il caldo. Anzi, ho anche un'altra marca 100% merino, con una finitura leggerissima che Rapha se la scorda, e d'estate è super. E non fa nessun odore malefico ;-)
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
Grazie per il tuo replay :) Di Rapha che modelli di bib short hai? Mi interessa un vs tra Classic, Pro Team e Flyweight.

Come ho scritto ho i Classic ed i Lightweight (modello simile e precedente ai Flyweight). Taglia S. Sono 1,78x60 kg.

Sui Proteam ho sempre avuto dubbi, per via della vestibilita più aderente. E non li ho mai trovati in offerta in taglia S ;-). A prezzo pieno, francamente glieli lascio.
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Come ho scritto ho i Classic ed i Lightweight (modello simile e precedente ai Flyweight). Taglia S. Sono 1,78x60 kg.

Sui Proteam ho sempre avuto dubbi, per via della vestibilita più aderente. E non li ho mai trovati in offerta in taglia S ;-). A prezzo pieno, francamente glieli lascio.

Ho capito :) Trovi qualche differenza tra i due fondelli? Per taglia credo che posso allora andare su M visto che sono 184x70 kg, per quanto riguarda i Jersey S o M, cosa ne pensi? Per quanto riguarda il prezzo, vedo che adesso i Classic sono a 160 e Pro Team a 184, che pensi come prezzi, tu quanti paghi normalmente?:)

E sai, grazie mille per i tuoi replay.

o-o
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
Ho capito :) Trovi qualche differenza tra i due fondelli? Per taglia credo che posso allora andare su M visto che sono 184x70 kg, per quanto riguarda i Jersey S o M, cosa ne pensi? Per quanto riguarda il prezzo, vedo che adesso i Classic sono a 160 e Pro Team a 184, che pensi come prezzi, tu quanti paghi normalmente?:)

E sai, grazie mille per i tuoi replay.

o-o

Il fondello è lo stesso, identico, lo dichiara anche Rapha, l'unica differenza è la traforatura che te lo fa sentire meno umido se sudi molto.
Per la taglia sì andrei di M, anche se tieni presente che i Proteam vestono più stretto dei Classic e potresti essere al limite. Per la maglia direi M, con la differenza che la linea Classic è meno tirata (io di alcune maglie invernali ho preso xs in offerta e mi vestono, ho anche un gilet, dell'intimo e una giacca softshell xs e ci sto).

I prezzi sono buoni, io le ho pagate qualcosa in meno, credo 120 la Classic due anni fa e lo scorso anno la Lightweight rimanenza di magazzino l'avevano messa fuori a 92. Ci vuole un po' di fortuna e poi in generale hanno aumentato i prezzi negli ultimi anni, tolto la spedizione gratuita per qualsiasi ordine, tolto la promo del 10% se presenti un amico, il 20% per la survey annuale, etc.

Insomma, adesso è dura prendersi una S in superofferta, che con la M è la taglia che finisce prima.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
Comunque il reso gratuito funziona benissimo, come ti hanno detto, quindi se sei in dubbio tra due taglie/modelli ordina entrambi e poi mandi indietro quello che non scegli!
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Comunque il reso gratuito funziona benissimo, come ti hanno detto, quindi se sei in dubbio tra due taglie/modelli ordina entrambi e poi mandi indietro quello che non scegli!

Questo di sicuro andrò a ordinare 2 taglie. Solo che devo decidere quali modelli :D Penso che per il bib andrò su Classic, pero il Jersey, qui e difficile tra lo Classic e Classic Flyweight(il colore sono sicuro, il verde e uno spettacolo!), dove vivo(Avignone) in estate fa sopra i 35 gradi, credi che lo Classic ci va? Trovi a queste temperature tanta differenza tra Classic e Classic Flyweight?
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
mi serve un consiglio a proposito della salopette T.EQUIPE EVO BIB SHORT
purtroppo cado tra M (per altezza 178 cm) ed L (per peso >75 e vita 90cm).
Ho il busto "lungo" (in proporzione alle gambe ed alle braccia) ed ho 101 di torace.
Tendenzialmente opterei per la L, dato che non sopporto le bretelle che tirano sulle spalle, ma mi è successo con i Santini che la L poi sia larga di coscia e mi salga mentre pedalo (non lo sopporto).
di Castelli, Sportful e X-bionic ho L, di Santini, Gore e DHB ho M.... che prendo per assos??????;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Ho più o meno le tue misure. Un filo più basso (175). Per te L senza dubbio considera anche che Equipe ha una compressione abbastanza alta.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
Questo di sicuro andrò a ordinare 2 taglie. Solo che devo decidere quali modelli :D Penso che per il bib andrò su Classic, pero il Jersey, qui e difficile tra lo Classic e Classic Flyweight(il colore sono sicuro, il verde e uno spettacolo!), dove vivo(Avignone) in estate fa sopra i 35 gradi, credi che lo Classic ci va? Trovi a queste temperature tanta differenza tra Classic e Classic Flyweight?
La classic va su tutto ;-)

A parte questo tieni conto che una (La Classic) è misto merino, l'altra un tessuto molto leggero, ma pur sempre in poliestere.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Questo di sicuro andrò a ordinare 2 taglie. Solo che devo decidere quali modelli :D Penso che per il bib andrò su Classic, pero il Jersey, qui e difficile tra lo Classic e Classic Flyweight(il colore sono sicuro, il verde e uno spettacolo!), dove vivo(Avignone) in estate fa sopra i 35 gradi, credi che lo Classic ci va? Trovi a queste temperature tanta differenza tra Classic e Classic Flyweight?

Già con la classic I non ho mai avuto problemi col calore. La nuova classic II è assai più leggera. Molto importante è cosa metti sotto. Hai mai provato le base layer di X-Bionics? (MK II light). Funzione fantastica.
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
La classic va su tutto ;-)

A parte questo tieni conto che una (La Classic) è misto merino, l'altra un tessuto molto leggero, ma pur sempre in poliestere.

Ho capito, grazie ancora!

Già con la classic I non ho mai avuto problemi col calore. La nuova classic II è assai più leggera. Molto importante è cosa metti sotto. Hai mai provato le base layer di X-Bionics? (MK II light). Funzione fantastica.

Sotto non voglio mettere niente, volevo giusto capire, visto che dove di estate fa più di 35 gradi il pomeriggio, alle 9-10 di mattina fa più di 30, se c'e una grande differenza nel feeling con questo calore tra la Classic e Classic Flyweight, più tosto nel Jersey. Di base layer ho qualcosa di Sportful, infatti tutto che ho invernale ho da Sportful e mi trovo bene.

Giusto una parentesi, oggi ho fatto un giro da poco più di 40 con un bib short Castelli Team Italia con fondello kiss air, scusate, pero non vale niente quel fondello. La meta anteriore del fondello e nullo. Tu per caso hai provato anche Pro Team bib short o solo il Classic?

Grazie.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
Il fondello Kiss lo avevo anche io su una salopette Castelli nanoflex corta. Non lo ricomprerei, in effetti. In rapporto al prezzo della salopette, il fondello sembra una spanna sotto. Sembra un prodotto da media/bassa gamma. Senza togliere nulla alla media gamma di certi marchi come Vaude e Gore che offrono comunque un fondello più che discreto, in rapporto a Castelli.
 
  • Mi piace
Reactions: Whiplash

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Ho capito, grazie ancora!



Sotto non voglio mettere niente, volevo giusto capire, visto che dove di estate fa più di 35 gradi il pomeriggio, alle 9-10 di mattina fa più di 30, se c'e una grande differenza nel feeling con questo calore tra la Classic e Classic Flyweight, più tosto nel Jersey. Di base layer ho qualcosa di Sportful, infatti tutto che ho invernale ho da Sportful e mi trovo bene.

Giusto una parentesi, oggi ho fatto un giro da poco più di 40 con un bib short Castelli Team Italia con fondello kiss air, scusate, pero non vale niente quel fondello. La meta anteriore del fondello e nullo. Tu per caso hai provato anche Pro Team bib short o solo il Classic?

Grazie.

no, di Pro Team i bib short non ho mai provato. Soltanto i classic e i lightwight, preferisco i classic, il fondello è più solido e il tessuto più elastico. Però la giacchetta invernale Pro team e super.
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
no, di Pro Team i bib short non ho mai provato. Soltanto i classic e i lightwight, preferisco i classic, il fondello è più solido e il tessuto più elastico. Però la giacchetta invernale Pro team e super.

Ho capito. Boh, ancoro non so tra Classic e Pro Team, sia nel bib short che Jersey quale ordinare, ma so che domani finisce la loro offerta di - 20%. ;nonzo%:specc:

La parte anteriore del fondello, e abbastanza "lungo", cioè copre bene i "gioielli"? :==