Salopette Assos vs Rapha

Assos o Rapha per le salopette?

  • Assos

    Voti: 19 61,3%
  • Rapha

    Voti: 12 38,7%

  • Votanti
    31

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Ciao a tutti,

Vorrei sapere vostri opinioni/esperienze delle 2 salopette in questione. Come modelli per l'Assos T.Cento_S7 e T.Equipe_S7 e per Rapha Classic II e Team Pro II. Mi interessa sopratutto al livello di fondello, quale sia più confortevole, poi anche la vestibiàita, la loro qualità, loro servizio.
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Il t.cento veste più comodo rispetto al t.equipe. È il modello più confortevole di Assos per le lunghe distanze. Comq sul sito assos trovi spiegato graficamente.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Ho dato una occhiata su loro sito, pero non ho travato il grafico di quale stai dicendo, per favore lo puoi linkare te?
Come taglia, per uno 184cm e 70kg, su T.cento pensi devo andare su la M oppure L?
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ho dato una occhiata su loro sito, pero non ho travato il grafico di quale stai dicendo, per favore lo puoi linkare te?
Come taglia, per uno 184cm e 70kg, su T.cento pensi devo andare su la M oppure L?
Tu sei abbastanza snello e potresti rischiare i t.equipe e tenerti in tasca 70 euro...

https://www.assos.com/t-cento

In fondo nella descrizione trovi i grafici di performances, compressione, etc

Per la misura credo tu sia ancora da M anche se sei molto alto. Ti conviene prenderti le misure bene o andare in un negozio tanto i prezzi sono quelli. Non vale la pena comprare online

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Tu sei abbastanza snello e potresti rischiare i t.equipe e tenerti in tasca 70 euro...

https://www.assos.com/t-cento

In fondo nella descrizione trovi i grafici di performances, compressione, etc

Per la misura credo tu sia ancora da M anche se sei molto alto. Ti conviene prenderti le misure bene o andare in un negozio tanto i prezzi sono quelli. Non vale la pena comprare online

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Grazie. Credevo sia un grafico tipo una tabella dove ci mostra le caratteristiche di tutti loro modelli. Si, sono snello pero sto cercando proprio il fondello più comodo che ci sia per una ragione "personale". Cercherò un negozio nella mia zona per provarla. Tu hai per caso il modello su la quale il fondello non e tutto "attaccato" sul materiale della salopette? Si lo hai, mi puoi dire la tua esperienza, perché ho letto che c'e gente chi si lamenta per questa scelta fata da Assos.

Invece e difficile trovare Rapha nei negozi fisici, aspetto anche dei feed back per questo marchio, può darsi c'e gente chi ha avuto tutti i 2, speriamo bene. :)
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Grazie. Credevo sia un grafico tipo una tabella dove ci mostra le caratteristiche di tutti loro modelli. Si, sono snello pero sto cercando proprio il fondello più comodo che ci sia per una ragione "personale". Cercherò un negozio nella mia zona per provarla. Tu hai per caso il modello su la quale il fondello non e tutto "attaccato" sul materiale della salopette? Si lo hai, mi puoi dire la tua esperienza, perché ho letto che c'e gente chi si lamenta per questa scelta fata da Assos.

Invece e difficile trovare Rapha nei negozi fisici, aspetto anche dei feed back per questo marchio, può darsi c'e gente chi ha avuto tutti i 2, speriamo bene. :)
A dire il vero ho ancora i modelli con il fondello s5. Mi sono però informato perché i miei primi t.mille dopo 7 anni di onorata carriera sono da cambiare. I miei amici che hanno il t.cento non hanno trovato particolari problemi, anzi

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Aspetto ancora pareri, magari di chi ha entrambi marchi, di qualcuno chi ha il modello S7 con il golden gate technology, insomma, apprezzerai qualsiasi informazione su questi due marchi e su i 4 modelli che ho elencato.

Grazie.
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Io ho sia assos t-equipe s7 che rapha pro team I che pro team II. Il mio parere è che a livello di stile non ci sono confronti, 1000volte meglio rapha. A livello di vestibilità e fondello IO mi trovo meglio con Assos. Ovviamente è una cosa molto soggettiva la scelta del pantaloncino e del fondello. A me quello Rapha non piace perchè ha una cucitura proprio nella zona centrale del fondello e mi sfrega e crea irritazione nella zona perineale. (questo mi capita anche perchè ho una posizione molto bassa sulla bici, quindi questo problema potrebbe non presentarsi su soggetti che hanno posizioni meno esasperate). Spero di esserti stato d’aiuto. Se hai altre domande sono a disposizione.
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Io ho sia assos t-equipe s7 che rapha pro team I che pro team II. Il mio parere è che a livello di stile non ci sono confronti, 1000volte meglio rapha. A livello di vestibilità e fondello IO mi trovo meglio con Assos. Ovviamente è una cosa molto soggettiva la scelta del pantaloncino e del fondello. A me quello Rapha non piace perchè ha una cucitura proprio nella zona centrale del fondello e mi sfrega e crea irritazione nella zona perineale. (questo mi capita anche perchè ho una posizione molto bassa sulla bici, quindi questo problema potrebbe non presentarsi su soggetti che hanno posizioni meno esasperate). Spero di esserti stato d’aiuto. Se hai altre domande sono a disposizione.


Grazie mille per il tuo replay. Al livello fondello Assos e meglio solo perché Rapha ha quella cucitura, oppure il fondello di Assos e meglio anche come confort per lunghi giri, non da fastidio il Golden Gate? E per vestibiàita, cosa intendi di più preciso? Puoi darmi anche una mano con le taglie?

Grazie ancora una volta!
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Grazie mille per il tuo replay. Al livello fondello Assos e meglio solo perché Rapha ha quella cucitura, oppure il fondello di Assos e meglio anche come confort per lunghi giri, non da fastidio il Golden Gate? E per vestibiàita, cosa intendi di più preciso? Puoi darmi anche una mano con le taglie?

Grazie ancora una volta!

Io trovo più comodo quello dell’assos, ma è un giudizio personale, perchè io ovviamente ho un fondoschiena diverso dal tuo. Con assos faccio 6-7 ore senza problemi. Con Rapha, dopo le 3 ore inizio ad avere fastidio. Per la vestibilità io ho S di assos e XS di Rapha (amo l’abbigliamento super aderente e compressivo). Dimmi le tue misure che così posso indirizzarti sulla scelta più corretta.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Non ho mai provato Rapha ma ho parecchi modelli della Assos e posso garantire che sono davvero ottimi a livello fondello, non danno nessun problema specifico e in estate trasudano perfettamente, ovviamente ho altre salopette ma le uso per uscite brevi al max di un paio d'ore.
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Io trovo più comodo quello dell’assos, ma è un giudizio personale, perchè io ovviamente ho un fondoschiena diverso dal tuo. Con assos faccio 6-7 ore senza problemi. Con Rapha, dopo le 3 ore inizio ad avere fastidio. Per la vestibilità io ho S di assos e XS di Rapha (amo l’abbigliamento super aderente e compressivo). Dimmi le tue misure che così posso indirizzarti sulla scelta più corretta.

Grazie ancora, sai. Ho 184cm e 70kg, pero non vorrei super aderente :)
Mi puoi dire quale fondello dei 2 sono più ampio(in larghezza, tra Rapha e Assos)?
 
Ultima modifica:

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Non ho mai provato Rapha ma ho parecchi modelli della Assos e posso garantire che sono davvero ottimi a livello fondello, non danno nessun problema specifico e in estate trasudano perfettamente, ovviamente ho altre salopette ma le uso per uscite brevi al max di un paio d'ore.

Grazie per condividere. Mi puoi dire che modelli hai e fare un confronto tra di loro?
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Grazie ancora, sai. Ho 184cm e 70kg, pero non vorrei super aderente :)
Mi puoi dire quale fondello dei 2 sono più ampio(in larghezza, tra Rapha e Assos)?

Prendi la L, ti vestirà più comoda, ma almeno non hai problemi di compressione.
Ho un amico che ha le tue stesse misure e di Assos ha L per una quesitone di lunghezza.
Se invece prendi gli shorts Rapha di consiglio la L in versione Long.
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Prendi la L, ti vestirà più comoda, ma almeno non hai problemi di compressione.
Ho un amico che ha le tue stesse misure e di Assos ha L per una quesitone di lunghezza.
Se invece prendi gli shorts Rapha di consiglio la L in versione Long.

L di Rapha Pro Team, vero? Invece si vado su Classic la M? Da quello che so io il fondello di Pro Team e Classic e lo stesso, vero? E anche vero che per il momento mi attira di più Rapha.
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
L di Rapha Pro Team, vero? Invece si vado su Classic la M? Da quello che so io il fondello di Pro Team e Classic e lo stesso, vero? E anche vero che per il momento mi attira di più Rapha.
Non te lo so dire perchè ho solo roba Pro Team.
Comunque, senza farti troppo pippe mentali, ordina su Rapha e se non ti piace o sbagli taglia lo restituisci gratis attraverso il reso gratuito sul loro sito.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
mi serve un consiglio a proposito della salopette T.EQUIPE EVO BIB SHORT
purtroppo cado tra M (per altezza 178 cm) ed L (per peso >75 e vita 90cm).
Ho il busto "lungo" (in proporzione alle gambe ed alle braccia) ed ho 101 di torace.
Tendenzialmente opterei per la L, dato che non sopporto le bretelle che tirano sulle spalle, ma mi è successo con i Santini che la L poi sia larga di coscia e mi salga mentre pedalo (non lo sopporto).
di Castelli, Sportful e X-bionic ho L, di Santini, Gore e DHB ho M.... che prendo per assos??????;nonzo%;nonzo%;nonzo%