Salopette consumata

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Io ho appena fatto aggiungere nella parte interna un pezzo di licra che ho comprato in grande quantità a modico prezzo.
Il lavoro l'ho fatto fare dalla sartoria al costo di 15 euro.
Così almeno un altro autunno/primavera riesco a farli.
Mi dispiaceva buttare via una salopette 3/4 ancora valida.
 

Jonathan

Pedivella
10 Settembre 2014
394
217
Grisignano di Zocco
Visita sito
Bici
Caad 12
Io ho appena fatto aggiungere nella parte interna un pezzo di licra che ho comprato in grande quantità a modico prezzo.
Il lavoro l'ho fatto fare dalla sartoria al costo di 15 euro.
Così almeno un altro autunno/primavera riesco a farli.
Mi dispiaceva buttare via una salopette 3/4 ancora valida.
Quindi hai fatto staccare il fondello e poi l’hai fatto riattaccare con la licra tra la salopette e il fondello? Grazie
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@Jonathan no erano consumate non nella parte a contatto con la sella bensì nella parte bassa della schiena.
Per intenderci quella che vede chi è in scia.
Tutti i pantaloncini che ho mi si sono sempre consumati (diventati lisi) in corrispondenza di quella zona.
Quindi di fatto ho fatto applicare uno scampolo di licra per ovviare a visioni gradevoli.
 

Jonathan

Pedivella
10 Settembre 2014
394
217
Grisignano di Zocco
Visita sito
Bici
Caad 12
@Jonathan no erano consumate non nella parte a contatto con la sella bensì nella parte bassa della schiena.
Per intenderci quella che vede chi è in scia.
Tutti i pantaloncini che ho mi si sono sempre consumati (diventati lisi) in corrispondenza di quella zona.
Quindi di fatto ho fatto applicare uno scampolo di licra per ovviare a visioni gradevoli.
Grazie. Buona giornata
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
612
213
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
E' la prima volta che mi succede è sul lato della coscia, ma ho sbagliato nel lavaggio? Ha solo due anni è una castelli non di quelle top.
 

Allegati

  • IMG20220822120659.jpg
    IMG20220822120659.jpg
    270,6 KB · Visite: 79

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
E' la prima volta che mi succede è sul lato della coscia, ma ho sbagliato nel lavaggio? Ha solo due anni è una castelli non di quelle top.
Non credo Tu abbia sbagliato lavaggio.
È la fine che fanno tutte le mie salopette dopo qualche anno di utilizzo non necessariamente frequente (perché alterno varie salopette).
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
E' la prima volta che mi succede è sul lato della coscia, ma ho sbagliato nel lavaggio? Ha solo due anni è una castelli non di quelle top.
premesso che Castelli è decaduta moltissimo nella qualità e nella durata e infatti non ho più comprato nulla di quella marca. Mi viene da suggerirti di controllare se il velcro del borsello sottosella consuma la salopette durante la pedalata oppure se pedalando sfiori il qualcosa da quel lato
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.481
2.150
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
E' la prima volta che mi succede è sul lato della coscia, ma ho sbagliato nel lavaggio? Ha solo due anni è una castelli non di quelle top.
:azz:azz
a me stupisce molto, dopo 2 anni le mie salopette sono ancora praticamente nuove.
lisa completamente sulla coscia, forata e con il bordo a fine coscia ingiallito e consumato.
In 2 anni, neanche se uscissi tutti i giorni con la stessa salopette sarebbe ridotta così
 

Tempesta85

Pignone
12 Maggio 2016
220
75
Visita sito
Bici
Orbea
Mi è stato spiegato da un produttore di abbigliamento per bici che sovente la rottura della tramatura avviene con il lavaggio in lavatrice con altri indumenti, specie con quelli che hanno la lampo.
 

Tempesta85

Pignone
12 Maggio 2016
220
75
Visita sito
Bici
Orbea
Non faresti che peggiorare la cosa.

Bastava un ragionamento di pochi minuti per capire che il noto produttore ti ha preso per il sedere.

Un capo di abbigliamento costiutito da fibre elastiche che si rovina nelle zone di maggiore sollecitazione, sudorazione e esposizione al sole come può dipendere da una cerniera?

Allora tutti i capi sintetici e elasticizzati da ciclismo con cerniere non le dovresti lavare secondo il tuo noto produttore esperto?

Chiudila qui, che la discussione passa dietro e nessuno avrà più modo di leggere la caxxata del noto produttore da te ingenuamente riportata.
A prescindere dal merito della questione, sei un cafone. Ora la chiudo qui.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
E' la prima volta che mi succede è sul lato della coscia, ma ho sbagliato nel lavaggio? Ha solo due anni è una castelli non di quelle top.
Capitato con due salopette castelli (Entrata e Velocissimo IV). Sembra che l'elasten ceda dall'oggi al domani. Le mie le ho sempre lavate a mano, acqua fredda (sub 30°), senza ammorbidente, senza saponi aggressivi, asciugandole all'ombra e lontano da fonti di calore. Ho scritto loro e oltre alle solite frasi di risposta pro forma quando li ho incalzati chiedendo "cosa avessi eventualmente sbagliato io per provocare quel risultato penoso" è arrivata la chicca. "Capita".
Capito? Capita. 80/100€ di salopette e "capita" che diventi inutilizzabile pur seguendo alla lettera le loro prescrizioni
Da evitare