Salopette, mi si rovina nell'interno coscia...

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Dipende dalla qualità del tessuto.
può anche essere, però a volte non è neanche questo. Anche a me si rovina l'interno coscia (utilizzo salopette della Giordana, Castelli e briko), probabilmente a causa delle mie cosce un pò troppo grandi:mrgreen: e ho visto che la causa è il morsetto reggisella del canotto, è un Fsa sl-k carbon. Questo morsetto presenta delle punte che rimangono più esterne rispetto alla sella, una Slr xp, quindi pedalando ci vado a sfregare l'interno coscia con conseguenza che la salopette si rovina. Ho rimediato a ciò utilizzando il mio fidato dremler e con buona pazienza ho limato leggermente le punte fino ad arrotondarle, facendo attenzione affinchè i tutto continuasse a stringere bene il telaio della sella. Ora va molto meglio
 

Chopper

Maglia Gialla
Tranne i casi di sfregamenti anomali, è il materiale che fa.
Forse quello della salopet e quello della sella non sono compatibili!
Anche io avevo un reggi SL-K e una sella completamente arretrata.
I due spigoli anteriori del morsetto sporgevano, tanto che a forza di prenderci contro sono diventati lucidi, ma i pantaloncini non si sono mai rovinati.
 

loba

Novellino
11 Giugno 2008
86
1
Visita sito
non potrebbe essere il velcro del borsellino sottosella??
Non ho il borsellino sottosella!

Che sella usi?magari è ricamate e t rovina i panatloncini.
Alhoa
La mia bici è una Pepino, e la sella è una Aventis Bassano.

Controllerò per benino tutta la sella per vedere se c'è qualche attrito!
Altrimenti mi rimane solo il fatto che potrei pedalare in maniera anomala! Boh!
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Anche io mi sono accorto che sfrego sui due lati della sella vicino alla punta sella..difatti a forza di sfregare la sella si e mangiata ai lati..cosa devo fare?in sella mi trovo bene..non ho dolori..grazie.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.870
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Anche io mi sono accorto che sfrego sui due lati della sella vicino alla punta sella..difatti a forza di sfregare la sella si e mangiata ai lati..cosa devo fare?in sella mi trovo bene..non ho dolori..grazie.

Io se fossi in te cercherei in zona un negozio che dispone di selle test.
Poi chiederei di provare una sella con conformazione simile alla tua (visto che ti ci trovi bene) ma punta più stretta di qualche mm.
Credo che l'unica sia andare per tentativi.

Ad esempio, una possibilità potrebbe essere una sella che utilizza il sistema brevettato Wing Flex, che dovrebbe proprio facilitare il movimento della coscia (ad esempio la Fizik Airone). Se cerchi in Google con "Fizik Airone wing flex" trovi opinioni e discussioni sul fatto che qualcuno l'ha scelta proprio per eliminare il problema dello sfregamento. Io però preciso che non l'ho mai provata.

Tra l'altro vedo che è in offerta su Amazon a un prezzo che mi sembra buono (98$ solo circa 73 Euro, spedizione inclusa):
http://www.amazon.com/Fizik-Arione-Bicycle-Saddle-Stripe/dp/B001AQNWDA
P.S. non so se ci sono tasse di importazione da pagare; bisogna informarsi con Amazon
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Luca cyclist

Novellino
21 Dicembre 2020
80
43
Quinzano d'Oglio
Visita sito
Bici
Triban rc500 (personalizzata)
praticamente fa i pallini (pelucchi)...
penso sia dovuto allo sfregamento con la sella...
ma è normale?
Visto che tra l'altro non ci ho fatto neanche 300km con questa salopette!
non so se qualcuno leggerà ancora la mia risposta, cmq ho avuto lo stesso problema, la sella aveva troppo grip e lo sfregamento rovinava la salopette. per risolvere ho applicato delle strisce adesive di nastro telato nero, che si adatta molto bene. allego foto. così la zona risulta molto più liscia e si evita attrito eccessivo. penso che i costruttori di selle dovrebbero tenere conto di questi problemi.
 

Allegati

  • IMG20211016110306_00.jpg
    IMG20211016110306_00.jpg
    358,1 KB · Visite: 26