Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Salsa Vaya 2
Testo
<blockquote data-quote="Jacopo.M" data-source="post: 3786438" data-attributes="member: 39068"><p>Dopo varie biciclette orientate a un uso pressocché agonistico-stradale, ho deciso di regalarmi un mezzo più rilassato, da usare sì prevalentemente su strada, ma che potesse anche avventurarsi su qualche sterrato di montagna sull'Altipiano di Asiago, dove son solito correre nelle mie vacanze.</p><p>E' stato un acquisto derivato da una nuova visione che mi sto facendo di questo sport, un nuovo atteggiamento, votato ora anche a una forma di maggior partecipazione al paesaggio, alla natura, un avvicinamento a quello che considero un po' lo spirito più proprio della mountainbike che del ciclismo su strada.</p><p>Tenevo d'occhio la Salsa da parecchi mesi, e alla fine mi son deciso per questo loro modello, una sorta di commuter-ciclocross. Volevo una bici non solo da poter usare tutto l'anno, anche nelle condizioni peggiori, ma che sapesse anche resistere a un uso non proprio delicato, una bici da poter "trattare male". Scegliendo ruote per tubolari e un gruppo relativamente leggero son riuscito a limare parecchio sul peso, arrivando a 10,3 kilogrammi, non male credo considerando che il solo telaio ne pesa 2,2. Son molto soddisfatto della riuscita, la bici è davvero robusta, un mezzo concreto! Non ha certo la reattività dei telai in carbonio, in compenso la geometria praticamente da mtb regala un confort davvero invidiabile!</p><p>Al fine di un uso sostanzialmente turistico-escursionistico, incline a fermarsi spesso, magari a fare foto, ho preferito rinunciare a pedali con attacco... mi son montato due belle tavolozze su cui pedalare sulle mie Vans!!</p><p>Sono riuscito a limare molto anche sul costo finale: il telaio è un modello 2012 che l'importatore era ben felice di dar via con un bello sconto, e il gruppo non è la versione più recente del Force. Tutto è di prima mano, e son stato ampiamente sotto i duemila Euro.</p><p></p><p>telaio Vaya 2 modello 2012, taglia 57</p><p>comandi Sram Force</p><p>deragliatore ant. e post. Sram Force</p><p>guarnitura e pignoni Sram Force 50-34 + 11-26</p><p>freni Avid BB7 road</p><p>ruote American Classic tubless terrain con tubolari Bontrager 700x34</p><p>reggisella e pipa Salsa</p><p>manubrio Controltech Formidable</p><p>sella WTB Silverado</p><p>2 portaborraccia Elite Ciussi</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Jacopo.M, post: 3786438, member: 39068"] Dopo varie biciclette orientate a un uso pressocché agonistico-stradale, ho deciso di regalarmi un mezzo più rilassato, da usare sì prevalentemente su strada, ma che potesse anche avventurarsi su qualche sterrato di montagna sull'Altipiano di Asiago, dove son solito correre nelle mie vacanze. E' stato un acquisto derivato da una nuova visione che mi sto facendo di questo sport, un nuovo atteggiamento, votato ora anche a una forma di maggior partecipazione al paesaggio, alla natura, un avvicinamento a quello che considero un po' lo spirito più proprio della mountainbike che del ciclismo su strada. Tenevo d'occhio la Salsa da parecchi mesi, e alla fine mi son deciso per questo loro modello, una sorta di commuter-ciclocross. Volevo una bici non solo da poter usare tutto l'anno, anche nelle condizioni peggiori, ma che sapesse anche resistere a un uso non proprio delicato, una bici da poter "trattare male". Scegliendo ruote per tubolari e un gruppo relativamente leggero son riuscito a limare parecchio sul peso, arrivando a 10,3 kilogrammi, non male credo considerando che il solo telaio ne pesa 2,2. Son molto soddisfatto della riuscita, la bici è davvero robusta, un mezzo concreto! Non ha certo la reattività dei telai in carbonio, in compenso la geometria praticamente da mtb regala un confort davvero invidiabile! Al fine di un uso sostanzialmente turistico-escursionistico, incline a fermarsi spesso, magari a fare foto, ho preferito rinunciare a pedali con attacco... mi son montato due belle tavolozze su cui pedalare sulle mie Vans!! Sono riuscito a limare molto anche sul costo finale: il telaio è un modello 2012 che l'importatore era ben felice di dar via con un bello sconto, e il gruppo non è la versione più recente del Force. Tutto è di prima mano, e son stato ampiamente sotto i duemila Euro. telaio Vaya 2 modello 2012, taglia 57 comandi Sram Force deragliatore ant. e post. Sram Force guarnitura e pignoni Sram Force 50-34 + 11-26 freni Avid BB7 road ruote American Classic tubless terrain con tubolari Bontrager 700x34 reggisella e pipa Salsa manubrio Controltech Formidable sella WTB Silverado 2 portaborraccia Elite Ciussi [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Salsa Vaya 2
Alto
Basso