Salta in sella, raggiungi un bel luogo e scatta una foto.

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
... (le Novatec 4 foto, 4 raggi in 1500km)...
E' OT ma non resisto: da assemblatore delle mie ruote, dico che non esiste che si rompano raggi, figurati dopo pochi km, figurati 4 volte in 1500. Di massima, flange del mozzo difettose o tensionature di merda. I mozzi Novatec sono ottimi, non so che altri componenti usano, ma suona strano. Eppure una coppia 20/24 raggi (un po' pochi in realtà, ma sufficienti anche per pesi e potenze notevoli), sezione da 32 mm, posteriore incrociata in terza non sono nemmeno troppo rigide, anzi.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Eppure una coppia 20/24 raggi (un po' pochi in realtà, ma sufficienti anche per pesi e potenze notevoli)
Peso 70kg e pedalo poco e da poco.
Il venditore ha sempre controllato che la tensionatura fosse corretta.
Raggi sempre spezzati lato opposto alla cassetta ad altezza attacco nipple.
O sono difettose o sono fatte per non essere usate.
A fine garanzia avranno 2 o 3mila chilometri... se va bene, visto che si fanno 2 ore in strada e settimane da Ciclomania Rallo Marsala (che avendo tanto lavoro le tiene anche oltre 15 giorni per un raggio), che ora le ha mandate non so dove, forse in Cina, dal 4 Aprile.
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.338
1.944
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Non mi ero mai fermato a fare foto, ma da quando ho comprato le Novatec Jetfly SL ogni volta che pedalo in piedi si spezza un raggio, quindi posso fermarmi a fare foto.
Questa risale al 3 aprile Mazara-Erice, la foto è scattata a Valderice perché le ruote non mi hanno permesso di andare oltre.
Il 4 Aprile le ho mandate in assistenza, quando fra 6 mesi torneranno e alla prina salita spezzerò un raggio posterò una nuova foto.
Per ora uso le Syncros con 30.000 chilometri, quindi non c'è rischio di fare nuove foto (le Novatec 4 foto, 4 raggi in 1500km). Vedi l'allegato 343342
Spiace per le rotture ma almeno ti sei goduto la vista del monte Cofano e magari hai gustato in zona il cuscus di pesce!
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...
Raggi sempre spezzati lato opposto alla cassetta ad altezza attacco nipple.
...
Raggi difettosi o molto scadenti, con problemi seri di lavorazione superficiale. Che forse hanno voluto utilizzare per il lato non-drive, visto che vanno tensionati poco. Anzi, i lati non-drive di solito hanno il problema del basso tensionamento per cui qualcuno sovratende il lato cassetta per non smollare il lato non-drive. I raggi si rompono solo lato cassetta, quando rompono.
Potrebbe facilmente essere l'errato posizionamento del raggio su un canale nipple non orientato per l'allacciamento. Più ci penso, più mi convinco che è così...
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Questa ciclovia parte da dietro la cantina Settesoli di Menfi e costeggia la spiaggia per tanti chilometri.
Nonostante sia una ciclovia alcuni tratti non sono adatti a bici da corsa.
In foto infatti c'è la mia fidata Lombardo Sestiere 700 (gruppo deore completo e solo il cambio posteriore XT, forcella XCR Santour con blocco al manubrio e telaio Alloy 7005 Hydroforming triple Butted handmade in Italy) con la quale ho macinato tanto asfalto.
20180415_105354.jpg 20180425_105844.jpg
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Foto del giro di oggi...Recoaro e rifugio Campogrosso con vista Pasubio (piccole dolomiti), Rovereto, Folgaria, Lavarone (arrivo di tappa al Giro il 25) passo vezzena x poi scendere verso Asiago
Ma metti la bici in auto e ti muovi? Perché hai gittate chilometriche da professionista, in zone che conosco benino, e che sono parecchio lontanine tra loro, oltre che durine anche solo a farsi. Figurati pure a raggiungerle pedalando.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ma metti la bici in auto e ti muovi? Perché hai gittate chilometriche da professionista, in zone che conosco benino, e che sono parecchio lontanine tra loro, oltre che durine anche solo a farsi. Figurati pure a raggiungerle pedalando.
250 perché è inizio stagione,poi allunga er micione :mrgreen:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ma metti la bici in auto e ti muovi? Perché hai gittate chilometriche da professionista, in zone che conosco benino, e che sono parecchio lontanine tra loro, oltre che durine anche solo a farsi. Figurati pure a raggiungerle pedalando.
Mi sovviene che andò a vedere la tappa del giro sullo zoncolan,e se lo è pure scalato.....
Quindi no....non ha gittate da professionista,ce l ha di piu
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ma metti la bici in auto e ti muovi? Perché hai gittate chilometriche da professionista, in zone che conosco benino, e che sono parecchio lontanine tra loro, oltre che durine anche solo a farsi. Figurati pure a raggiungerle pedalando.
Bici in auto? Sacrilegio :prega::mrgreen:
Ho fatto tutte le salite raggiungibili in bici in giornata con giri da 300-450 km (passi dolomiti, zoncolan, crostis, mendola, campiglio, ecc...)
Quelle ancora più distanti tipo Stelvio, gavia, Abetone, bernina, albula, rombo, ecc...le ho fatte in giri a tappe con borsa sottosella e via
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Bici in auto? Sacrilegio :prega::mrgreen:
Ho fatto tutte le salite raggiungibili in bici in giornata con giri da 300-450 km (passi dolomiti, zoncolan, crostis, mendola, campiglio, ecc...)
Quelle ancora più distanti tipo Stelvio, gavia, Abetone, bernina, albula, rombo, ecc...le ho fatte in giri a tappe con borsa sottosella e via
Cat-man altro che uomo gatto.. un mostro :-P