Salto catena

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buongiorno! Ho un problema con il cambio.
Mi salta la catena sulle marce centrali, se provo a regolarne una mi salta l altra e così via...ho uno Shimano 105 10v
Bella domanda
Ci sono almeno 4 o 5 cause per questo
La prima se hai messo una catena nuova e non hai cambiato pacco pignoni
La seconda il forcellino non allineato
La terza lo scorrimento del cavetto dentro la guaina e relativa guaina
la quarta ed ultima in ordine da controllare , regolazione B tension e dimensione/lunghezza imbando
La quinta se avessi staccato il cavetto rimontandolo nella sezione sbagliata

Prima andava bene o non è mai andato??
 

McSq

Novellino
17 Gennaio 2021
10
0
52
Castagneto Carducci
Visita sito
Bici
FRW
Intanto grazie.. si è rotta la leva cambio a 10v...cosi mi hanno detto...e me l' hanno sostituta con una a 9 velocità per ripartire...da allora sempre questo problema...ho provato oggi a piegare impercettibilmente il forcellino è un po' è migliorato... sarà il l forcellino piegato?
 
  • Wow
Reactions: Amil

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Intanto grazie.. si è rotta la leva cambio a 10v...cosi mi hanno detto...e me l' hanno sostituta con una a 9 velocità per ripartire...da allora sempre questo problema...ho provato oggi a piegare impercettibilmente il forcellino è un po' è migliorato... sarà il l forcellino piegato?
Non va il 9 con il 10 ha un ratio diverso, cambiala perché non risolvi
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Intanto grazie.. si è rotta la leva cambio a 10v...cosi mi hanno detto...e me l' hanno sostituta con una a 9 velocità per ripartire...da allora sempre questo problema...ho provato oggi a piegare impercettibilmente il forcellino è un po' è migliorato... sarà il l forcellino piegato?
perdona e non ti offendere
hai un cambio 10v
hai rotto il comando dx e ti hanno messo una leva 9v per ripartire
da allora il cambio non va più bene
a cosa sarà dovuto il problema?
ma soprattutto perchè non dirlo da subito?
infine non piegare il forcellino per cercare di farlo andare, quando rimonterai una leva 10v non funzionerà più bene neanche quella perchè lo hai piegato :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: N.O.T.B. and Amil

ivan201

Pignone
11 Marzo 2016
168
86
trento
Visita sito
Bici
giant tcr / cipollini rb1000
Intanto grazie.. si è rotta la leva cambio a 10v...cosi mi hanno detto...e me l' hanno sostituta con una a 9 velocità per ripartire...da allora sempre questo problema...ho provato oggi a piegare impercettibilmente il forcellino è un po' è migliorato... sarà il l forcellino piegato?
Ma come si fa a montare una leva da 9 v. su un cambio da 10 v.????? Non si monta nemmeno x emergenza, hanno tiraggi diversi.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ma si capisco tutto, ma non si fa, si aspetta il ricambio.
Onestamente io non capisco, monti una cosa che non va, e dunque? Devi comunque tornare e farti montare quella che va, onestamente non capisco neanche io dove sia la convenienza dello spendere poco, anche perchè lavori due volte
 
  • Mi piace
Reactions: ivan201