Salto di qualità

Andr.ea

Novellino
22 Giugno 2019
31
23
43
Sale
Visita sito
Bici
Basso Coral
L'unica alternativa è montare una guarnitura moderna con movimento centrale bsa o italiano a seconda della filettatura del tuo telaio
Si avevo pensato anche a quello. Peccato che ho sostituito proprio ieri il movimento centrale p.quadro che si era danneggiato. Sono 11€ ma mi scoccia buttarli. Piuttosto per ora mi tengo la 53-39 cerco un paio di ruote un po' più performanti delle mie Mavic CXP14 magari con un pignone più agile. Ora ho un 26 e pensavo almeno a un 28 o 30. Ciclocancello mi ha appena detto che probabilmente il mio SHIMANO 600 non regge un 32 quindi spero almeno un 28 o 30.
Anche per quanto riguarda il discorso ruote in rete tra gli usati si trova di tutto a tutti i prezzi e francamente non vorrei spendere anche 100€ per una coppia di ruote che alla fine sono poco più delle mie. Non ambisco al carbonio ma un buon paio in alluminio mi piacerebbe averle. Devo capire quali elementi devo valutare.
 
  • Mi piace
Reactions: Sinar

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.120
6.299
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Si avevo pensato anche a quello. Peccato che ho sostituito proprio ieri il movimento centrale p.quadro che si era danneggiato. Sono 11€ ma mi scoccia buttarli. Piuttosto per ora mi tengo la 53-39 cerco un paio di ruote un po' più performanti delle mie Mavic CXP14 magari con un pignone più agile. Ora ho un 26 e pensavo almeno a un 28 o 30. Ciclocancello mi ha appena detto che probabilmente il mio SHIMANO 600 non regge un 32 quindi spero almeno un 28 o 30.
Anche per quanto riguarda il discorso ruote in rete tra gli usati si trova di tutto a tutti i prezzi e francamente non vorrei spendere anche 100€ per una coppia di ruote che alla fine sono poco più delle mie. Non ambisco al carbonio ma un buon paio in alluminio mi piacerebbe averle. Devo capire quali elementi devo valutare.
Il fatto del 28 o 30 dipende dalla lunghezza della gabbia del cambio, se è corta digerirà al massimo un 28, se è media un 30
 
  • Mi piace
Reactions: Andr.ea

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
208
116
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Anonima Alluminio
Se vuoi aumentare i pignone massimo senza cambiare deragliatore puoi prendere una prolunga del forcellino (5 euro).
shopping

Sulle ruote in alluminio usate io ci ragionerei davvero se hai intenzione di cambiare gruppo, sul mercato sono molto ricercate le varie fulcrum racing 0/1/3, ma se compri shimano puoi spendere meno.
Ad esempio io ho un paio di RS81 che pesano 1,5 kg che ho pagato una cifra non lontana dai famosi 100€.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Perdona la mia ignoranza ma secondo te posso montare questo pacco pignoni? Ovviamente rivaluto la lunghezza della catena. Sto inoltre cercando per una guarnitura Compact con pedivelle da 172,5 ma trovo solo da 170. Proverò a guardare tra gli usati. Vedi l'allegato 291803
Ciao.Passo qui per caso interessato a referenze su guarniture OUNCE,e leggo del tuo problema inerente alla scelta di pedivelle...170 o172.5...perdonami,ormai ho anni di esperienza in bici..fra 170e 172.5....non c'è questa grande differenza,io neanche me ne accorgo...capisco una 175...però..credimi non vale la pena di perderci tempo dietro.Ciao e scusa l'intromissione.