saluti e dubbi amletici

GTN

Novellino
3 Gennaio 2021
3
0
48
Verona
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO1 2017
salve a tutti...sono Gaetano da Rovereto.
mi sono iscritto per raccogliere se riesco qualke info per il prossimo acquisto...di seguito espongo tutto.

buongiorno e buon anno a tutti...mi scuso in anticipo se ne faccio un uso improprio della chat,ma nn so se è ammesso o no usare la chat,allora m tiro le orecchie già in anticipo.volevo avere qualke feedback da perché sono in una fase di stallo.
la questione è CAMBIO BICI.
dopo 3 anni e 1/2 e un po' di km sento l'esigenza di una bici più corta e piú maneggevole nel misto stretto.
adesso ho una Giant TCR ADVANCED PRO 1 in tg M e io sono 1.72 con cavallo a 80,5 e ho sentito sempre la bici un po' lunga ma venivo da un altra GIANT sempre tg M allora la scelta è stata abbastanza scontata..
premetto ke se nn sentissi questa esigenza non ci penserei proprio a cambiare bici.
ecco l'unica cosa che mi farebbe pensare ad un cambiamento sarebbe per la qestione freni a favore dei disco...
ora la scelta sarebbe tra GIANT TCR ADVANCED PRO (0 o 1 da decidere) DISC in tg S e Colnago V3 in tg 48S...se sulla GIANT nn ho dubbi sul rapporto qualità/prezzo inarrivabile per nessun altro brand,sulla COLNAGO si...nel senso che le COLNAGO mi hanno sempre attirato come geometrie e per le finiture ma per i montaggi lasciano un po a desiderare...oltre questo poi la cosa che mi mette ancora più dubbi sono le opinioni di chi ne decanta qualità costruttive e posizioni in sella da riferimento,con chi invece ne dice l'opposto e in tutto ciò mancano prove test o anke solo impressioni di chi le possiede...nello specifico proprio per il V3.
per la serie C ci sono lodi sperticate e pagine di prove,impressioni e commenti vari,ma per le serie "minori" nn tante...e quindi sono molto perplesso.
se dovessi scegliere solo dal punto di vista estetico direi subito COLNAGO,ma nn rinuncerei mai alla leggerezza,reattività in salita,e stabilità in discesa della TCR...ah dimenticavo...la scelta della taglia più piccola è anche dettata dal fatto ke mi piacerebbe provare una posizione più da crono,magari montando delle appendici,ma per fare qesto la posizione deve essere più raccolta e adesso proprio nn ci riuscirei.
riuscite a darmi qualche impressione su eventuali Colnago(possibilmente nn la serie C) e sulle scelte da fare alla luce di quanto illustrato?!
grazie per l'attenzione e scusate se sono stato prolisso.