saluto di presentazione

Franzic

Novellino
4 Marzo 2022
28
21
55
Pesaro
Visita sito
Bici
Cannondale supersixeèvo
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, dopo aver più volte visitato questo forum.
Da poco più di un anno ho "iniziato" a pedalare, alla tenera età di 53 primavere.
Le cartilagini delle ginocchia mi hanno salutato, così ho abbandonato il tennis e, dietro consiglio dell'ortopedico, mi sono avvicinato alla bici.
Il mare è il mio elemento principale, nonché la mia più grande passione, ma devo dire che la bici si sta ritagliando una parte molto importante tra le mie passioni.
Altro elemento decisivo, che mi ha fatto avvicinare alla bici da corsa, è stato il mio trasferimento nelle splendide Marche (Fano), dove vivo da circa un anno e mezzo
l'anno scorso ho acquistato una Gravel in alluminio, la bianchi impulso ma, avendo constatato che fuori strada non ne ho fatto quasi per niente, a gennaio mi sono lanciato nell'acquisto di una Cannondale supersix evo, che per me sta rappresentando una svolta incredibile, vista la differenza abissale tra i due mezzi ed il fatto che questa bici - benché sia ben oltre le mie modestissime esigenze - sia quella più confacente alle uscite che mi piace fare (solo strada, in giro per queste meravigliose colline)
Come anticipato, sono un principiante assoluto, ma sono felicissimo di aver iniziato questo percorso.
Vi ringrazio per le preziose informazioni che traggo dalla vostra lettura e saluto ancora tutti voi.
Francesco